GT-R commenti | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    errare humanum est :mrgreen:
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    si infatti cè un po di casino
    i pccb da 380 sono solo per le gt

    ma non sono più sicuro di nulla ormai :wink:
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ok, se aspettate fino a domani misuro sia la mk1 che la mk2 e la finiamo..:wink::wink::mrgreen:
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    GT3 MKII e GT2
    Hai ragione ;)
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [​IMG]

    ](*,) #-o
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Anche se il tuo post era indirizzato al buon Nic , rispondo io .
    Per dovere di cronaca , ecco i dati di Porsche , M3 e GT-R .
    Porsche ne esce veramente bene , va detto .

    997s PDK con Chrono Sport Plus 0-100 4'35'' 0-1000 22'75'' Quindi gia' la ''normale'' 997s va piu' dell'M3
    997 GT3 (mk1) 0-100 4'26'' 0-1000 21'85'' . Irraggiungibile per qualunque M3 stock . Con gli accorgimenti di Nic se la giocano , ma la mk2 verosimilmente stacchera' un 4 netto sullo 0-100 ed un 21'20'' basso sul km , quindi saremmo di nuovo daccapo e l'M3 avrebbe bisogno di un upgrade ben piu' sostanzioso della semplice centralina , scarico e una 70ina di kg in meno . Ci vuole ben altro !

    Infatti , citandoAuto che ha staccato itempi migliori su M3 , leggiamo :
    M3 , 0-100 4'50'' netti 0-1000 22'83'' , che è un gran tempo ma piu' alto imho di una ''comune'' 997s . La GT3 è decisamente un gradino sopra .

    Sulla GT-R abbiamo solo il dato di EVO sullo 0-100 , con un grande 3,8 e sullo 0-160 con 8,9 , che è un tempo molto basso ma in linea con la GT3 mk1 .
    Sul km Nissan dichiara un 21'70'' , quindi in linea anch'esso con la GT3 mk1 . Sono altresi' convinto pero' che la mk2 possa addirittura bastonare la GT-R sul lungo , se le proiezioni sono esatte .
    In chiosa va detto che lo straordinario V8 della M3 allunga piu' delle altre , consentendo velocita' d'uscita dal km identiche pur essendo indietro di un secondo buono , e tutto fa pensare che sui 2 km possa appaiarle , per poi nuovamente arrendersi in virtu' di una vel.max. inferiore .:wink: Naturalmente escludendo la mkII , che ancora una volta risultera' irraggiungibile . Forse anche Mazinga questa volta dovra' arrendersi . E poi perche' si parla sempre di Porsche di serie ? E se facessimo centralina e scarichi anche a loro , suvvia , un po' di giustizia , buon senso ed obiettivita' ragazzi .

    P.S. Non l'ho neanche detto , ma Porsche fornisce gli straordinari PCCB in misure piu' generose rispetto ai dischi tradizionali
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=nqo77mv7M_4&eurl=http://www.nagtroc.org/forums/index.php%3Fshowtopic%3D30326%26hl%3D&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

    Notare che quella GT-R è una 09 del parco stampa Nissan.
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sarà che il circuito non è il posto per una 997 base. Sta meglio davanti ai locali in centro con affianco ragazzi all'ultima moda.
     
  9. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    perchè? c'è altro uso per una 911 che non sia GT?8-[
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ahahah , Marco , ma che confronto è ? :-k
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non era un confronto: era una prova combinata di due delle auto più spettacolari dell'anno! :lol:
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Perche' non sono capaci a guidare imho . SEnno' , pur con tutta l'antipatia che uno puo' avere per Porsche , possiamo dire qualsiasi cosa ma non che le 911 non siano auto buone per la pista , a parte le TI :wink:
     
  13. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Era una prova combinata di due delle auto più tamarre dell'anno :lol:


    PS: ovviamente si scherza (manco poi tanto in fondo) e per tenere su gli animi di questa discussione... basta parlare di Porsche vs GT-R.
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mah , in prestazione pura all'RS vado via io con il naftone , se è per questo . O-100 in 5,9 testato ! La Focus sta dietro e nemmeno di pochissimo . Ed è truzza ma di un truzzo che non mi piace , non come Mazinga e la Megane RS .
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questo purtroppo è diventato un luogo comune, in realtà da quando c'è l'abs gli impianti sono sovradimensionati già di serie, la differenza la fa ormai più la gomma e la taratura dell'abs stesso.



    Quando leggerai la prova di elaborare della mia macchina, capirai che quelli della M non sono da meno.:wink:
    Quoto
    Imho adesso è in buona compagnia.
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    bravo davide vedo che a poco a poco
    stai prendendo la dritta via =D>
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Il fatto è che mi sono fatto prendere forse eccessivamente dall'entusiasmo prestazionale di Mazinga , che rimane imho una grande auto . Su questo voglio essere chiaro .
    Pero' ho sottovalutato la GT3 , che con il suo glorioso Boxer per giunta aspirato , alla fine della fiera , tolti i primi metri , va come la GT-R...
    E la mkII andra' forse addirittura di piu' , forte di 20 cv in piu' .
    Credo sia opportuno dire le cose come stanno , al di la' dei gusti personali .:wink:
    E la GT-R ha dalla sua un peso eccessivo , superiore alla GT3 dicirca 3 quintali , cosa che nel tiro a lungo si fa inevitabilmente sentire . Diciamo che Mazinga fa miracoli e bisogna ammettere che è proprio un grandissimo progetto . L'unico dubbuio , come dico dall'inizio , riguarda l'affidabilita' e la costanza della performance in pista . Porsche ha gia' dimostrato , Mazinga è da verificare , ma credo che stupira' di nuovo tutti !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io per esempio non ho mai disdegnato la GT3, ritenendola un ferro da paura: e non a caso assistendo a TD in tutta Europa ce ne sono sempre a dozzine.
    La GT-R mi ha colpito per il suo compromesso migliore.

    PS: mi ha stupito il secondo che la GT-R ha rifilato alla GT3 a Bedford
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quotone davide !!!

    una macchina va dove la si vuol far andare,
    quale altra macchina meglio di porsche sa fare bella figura tanto in pista che davanti ai locali :wink:

    e smettiamola con la storia delle auto da bar
    con una porsche ci vai tanto al bar quanto in pista:wink:

    vuoi mettere la soddisfazione di fare un track dai di giorno e poi la sera parcheggiarla davanti ai locali :wink:

    porsche è porsche anche per questo
    che vi piaccia o meno.

    ciao
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questo lo fai con una GT3 e sai che quando esci dalla pista devi solo lavarla e torna come prima.
    Sinceramente non credo che una 997 qualsiasi resista alle sollecitazioni pistaiole come una GT3, ed è per questo che non se ne vedono molte tra i cordoli.

    PS: se si parla di 911 come auto da bar, la colpa è solo del 70% dei possessori di tali modelli ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina