GT-R commenti | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    si ok
    la m3 è nata per la pista :wink:

    ma allora come si spiegano tutte le modifiche che hai fatto alla tua ?:-k
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non mi sembra che lo Zio abbia detto che è nata per la pista, dice solo che i freni non fanno hacare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Per i freni non ho i manuali di garanzia Porsche quindi non saprei dirti.
    Per la seconda non so perché lo abbiano dichiarato...
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non ho detto che è nata per la pista, ho solo detto che in pista non soffre per niente e molto meno della 997S ad esempio, dove la temperatura dell'olio sale molto dopo pochi giri.

    Di modifiche al telaio non ho fatto niente, ho solo abbassato le molle originali e aumentato il camber anteriore, totale 700 euro.

    Gli alleggerimenti li ho fatti per renderla ancora più veloce ma se vedi quella di Andrew è completamente stock e ci fa il campionato italiano di drifting.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sulla meccanica non ho dubbi, ho amici che girano regolamente in pista con le M senza avere problemi.

    Sui freni diciamo che sei l'unico dei possessori di M soddisfatto; forse perchè come dici tu ti stanchi prima dei freni, o forse perchè non sei troppo esigente, non so, ma ho visto con i miei occhi dischi storti e pastiglie buttate via dopo un po' di giri infernali a Monza.

    Non è un caso se chi vuole fare sul serio in pista, come prima modifica sostituisce l'impianto frenante.

    :wink:
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    troppo banale riassumere così :wink:

    porsche sarà quel che sarà ma per mia esperienza ti posso assicurare che se hanno annullato la garanzia c era un motivo ben preciso e non 5 trackday come ti vuole far credere il proprietario :wink:

    i pccb sono freni che durano una vita ma hanno il difetto soprattutto le prime versioni che erano molto fragili
    ciò significa che le escursioni sulla ghiaia non fanno affatto bene,
    porsche le macchine le garantisce ma le garantisce per l uso a cui loro sono destinate :-k

    quindi se ci giri in pista nessun problema, ma se invece di girare in pista ti diverti a fare i fuori pista non devi lamentarti se porsche non ti riconosce la garanzia :wink:.

    per distruggere i pccb in 10.000 km l'unico metodo è prenderli a sassate. :cool:


    ciao
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Era un problema che affligeva le versioni precedenti, la M3e92 ha degli ottimi freni, sia come potenza, modulabilità e fading, ti ripeto 33000km con i dischi originali e 4 serie di pastiglie.

    PS: io sono molto esigente con i freni ma è pur vero che li so usare.:wink:
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il post non dava altri dettagli quindi non so.
    Porsche garantisce l'uso in pista? Cioè se giro come un matto e rovino qualcosa non pago nulla nel periodo di coperura?
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    francamente dubito parecchio che una m3 in pista possa soffrire meno di una 997s :wink:
    basta solo vedere l'impianto frenante della S rispetto a quello della m3 :mrgreen:

    tu sei l'unico che non si lamenta dei freni della m3 e la cosa mi lascia un po perplesso , forse non freni :wink:

    quanto alle modifiche che hai fatto alla tua, non ho seguito tutti i tuoi post dove spiegavi per filo e per segno le varie trasformazioni,
    ma non mi pare che hai fatto solo quello che hai detto qua :wink:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No, i dischi storti li ho visti proprio su una E92.

    I freni sono ottimi per utilizzo stradale, in pista no comment

    :wink:
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ovvio :wink:
    a patto che rispetti le scadenze di manutenzione
    ed a patto che ti affidi unicamene ad officine autorizzate porsche

    a proposito !!!
    la garanzia porsche è di 10 anni :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    10 anni? Garanzia anche in pista?
    Sembra un affare...
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Secondo me ti sbagli, la 997S esce con delle pinze a 4 pompanti con dischi da 330mm la Bmw monta pinze e dischi flottanti da 360mm.:wink:
    Ti sbagli, nessun possessore di M3e92 si lamenta dei freni, chiedi ad Andrew, MaxWhite, Multipepper che la usano regolarmente in pista, se si lamentano dei freni.

    Scarico in titanio (non necessari per la pista), cerchi da 19 alleggeriti (non necessari per la pista), sedili Bmw performance (non necessari per la pista), short gear (assolutamente non necessario), interno in alcantara e pelle (non necessario per la pista), tubazioni freni (assolutamente non necessarie sulle auto nuove e che tra l'altro non ha neanche la Porsche e la GT-R), pastiglie e camber plate a mio parere necessari, come sulla Porsche (tutti i ragazzi di T4F hanno le Pagid Racing sulle loro Porsche) e molti di loro hanno la modifica ai braccetti per prendere più camber.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Probabilmente non li sanno usare, non ho mai storto ne avuto vibrazioni sui miei dischi ed a quanto ne so anche Andrew non ha mai avuto problemi anzi li ha cambiati a 38000km.
     
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    la sparo la, magari dipende anche da che pista si bazzica. Monza con il suo rettilineo è senz'altro molto più impegnativa per i freni rispetto a tante piste più storte ma più lente.
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    giusto giusto due robette :wink:

    ps.
    hai dimenticato la rimappa e l'eliminazione dello speed limiter .
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fidati dipende molto da come freni, in pista si fanno frenate secche, brevi e molto intense, sio cerca di stare con il piede sul freno per il minor tempo possibile sfruttandone al massimo l'intensità, infine vanno raffreddati lentamente, facendo un giro intero di pista a velocità ridotta senza mai toccare il freno.

    Se non fai così tutti i freni si storcono compresi quelli delle Porsche e della GT-R.:wink:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Entrambi non necessari, queste modifiche le ho fatte perchè così starò davanti alle GT3:mrgreen:
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si ma andrew fa drift !!!!! :wink:
    quando mai li usa i freni lui :mrgreen:

    prova a fare 25 giri tirati a monza e poi mi vediamo come sono ridotti i freni della tua emme, sempre che ci arrivi a fare 25 giri :wink:

    ciao
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina