GT-R commenti | Pagina 92 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Alex
    Francamente non credo che sulle future M andranno di turbo , o almeno lo spero . Stravolgerebbero il significato stesso di un' M , secondo me . Spero non mi facciano la carognata di montare sulla futura M5 il 4.4 V8 Biturbo 555cv delle X5/X6 M !
    In pista tutto quel coppione esagerato in basso serve meno che niente , mentre l'allungo andrebbe a farsi benedire . Allungo che da sempre è il marchio di fabbrica di qualsiasi M (e dell'indimenticata 320is) .
    In realta' l'N54 era nato per equipaggiare l'M3 E92 , ma una sorta di rivolta degli Emmisti dirotto' questo motore (che nasceva con oltre 400 cv) sulla 335i . Quindi in tutta fretta si limitarono a ''tagliare'' una fetta del V10 5.0 ed ottennero l'attuale V8 4.0 . Che infatti ha identica cilindrata unitaria , cioe' ogni camera di scoppio ha la stessa volumetria per entrambi i motori .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io lo testerei eccome e penso pure tu. Aspetti tanto e poi la usi per andare a fare la spesa?
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ps: sapete se è vero che chi monta il PCCB sulle proprie Porsche e va in pista gli viene annullata la garanzia sull'impianto frenante? Ho sentito due testimonianze così...
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    concordo
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Quanto mi piaccino questi post con argomentazioni con le palle ed inconfutabili!!!!


    =D>
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non credo , sarebbe un controsenso . Che utilizzo avrebbe il PCCB solo per l'utilizzo stradale ? Nessuno , anzi , sarebbe persino relativamente pericoloso , perche' se i dischi non raggiungono una certa temperatura l'auto frena poco e male :-k
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non comprendo il senso di tale auto per i track day, non avresti il meglio su strada, e non avresti il meglio in pista.
    Per me invece con 100k puoi comprarti un'auto da strada comune ed una pista per un divrtimento assicurato :wink:
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Certo, ma non stressarla eccessivamente. Se sono capace di arrivare solo a 4 secondi per lo 0-100 non mi importa molto.
    Quello che ci farei è mettermi alla prova nei turni in pista, ma non nelle giornate di club.
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    certo che ne senti di cose stravaganti :wink:
    questa dei pccb è un'altra bufala :mrgreen::mrgreen:

    ciao
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ho i seri dubbi che una m possa fare 25-30 giri di pista consecutivi. :-k
    se non ad andature turistiche :wink:
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se vuoi fare il precisino allora rimarrebbe gran ben poco da commentare sulla gt-r :mrgreen:
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quoto.
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Guarda Cristiano , credo che qui si entri un po' in un campo minato , nel senso che ciascuno a riguardo puo' avere differenti idee a seconda della situazione contingente , dei gusti personali , delle esigenze .
    Tu giustamente hai acquistato una GT-R con l'idea che sia un'auto relativamente versatile e pronta ad affrontare lunghi viaggi con tua moglie e due bimbi piccoli , pur essendo maledettamente efficace anche come sportiva pura . Ed è piu' che coerente come ragionamento .
    Un altro potrebbe pensare lo stesso di un'M5 , leggermente meno performante (anche se dopo i 250 secondo me si affianca) ma senz'altro piu' comoda .
    Quando si acquistano auto del genere , l'appassionato vede solo i pregi nell'oggetto per cui stacca cospicui assegni .
    Nella GT-R vedo una straordinaria vettura high-performance multi-purpose .
    Nell'M5 sono affascinato da un motore il cui allungo prepotente è forse eguagliato solo dalle costosissime Scuderia e Lambo Gallardo LP 560-4 (che pesano dai 3 ai 5 quintali di meno) . E' la sua meccanica a colpire in primis , un insieme di ingranaggi e moti alterni che riesce a muovere un colosso di 18 quintali come se fosse una libellula di fine Estate . Capolavoro di ingegneria , una delle migliori unita' della storia , secondo me .
    Mentre la GT-R ha una coesione , un'unita' d'intenti , una determinazione nell'aggredire l'asfalto davvero uniche . Ed anche questo sarebbe un buon motivo per acquistarla .
    Sono 2 auto sensazionali IMHO , e la scelta non è facile :wink:
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Mi sono informato meglio: due casi, una Turbo (freni andati dopo 10k km e 5 trackday) ed una Cayman (freni andati dopo 40k km) e su entrambe garanzia annullata ed una spesa di 15k € su ognuna.
    Il motivo? Gli acquirenti le hanno usate in pista.

    Fine OT
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ce n'è di roba da commentare: la GT-R non è solo 0-100, trasmissione e tempo al Ring.
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Nessuno ti obbliga a commentare :mrgreen:
    Per me ci sono altre cose da commentare, tipo i componenti con i quali è costruita quest'auto :wink:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Spero che sia tu che AlexMi stiate scherzando...a Vallelunga (massacrante per i freni) ho fatto due turni per un totale di 25 giri con le pastiglie originali e le gomme stradali.

    Con le Pagid gialle ed i tubi (olio originale) faccio mediamente 20 giri ma non perchè sia stanca la macchina ma perchè mi stanco io, in tutta la giornata ad Anneau du Rhin avrò fatto almeno 70 giri più 1000km all'andata e 1000 al ritorno.

    I dischi anteriori li ho cambiati la settimana scorso dopo aver fatto 33000km ed esser andato a Vallelunga, Mugello, Nurburgring, Ledenon, Nurburgring, Rijeka, Le Luc, Anneau du Rhin.

    Insomma non direi proprio che sia delicata di freni.:wink:
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Nicola, vorrei essere tuo nipote! Adottami!
     
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    due domande da ignorante:
    1) i freni sono materiali di consumo, rientrano in garanzia porsche?
    2) a meno che tu non sia tordo, perchè hai dichiarato di essere andato in pista?
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Secondo me, il paragone tra M5 acquistata nuova e GT-R acquistata nuova non si pone proprio, se guardiamo alla tecnologia ed all'utilizzo di materiali.
    Sono invece d'accordo se guardiamo in rete, si trovano delle M5 usate ma "immacolate" attorno ai 60k euri :wink:
    Se dovessi acquistare una M5 nuova oggi, molto probabilmente propenderei per una Jaguar XFR.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina