GT-R commenti | Pagina 86 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Comunque dentro è mooolto più comoda una M3 che una GT-R, questo è poco ma sicuro!
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    la tua non è più nemmeno una m3 se permetti :wink:
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quoto :wink:
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Configurando una M3 esattamente come una GT-R Premium viene 87.770, contro gli 84.200 della GT-R.
    E non credo che le prestazioni delle due siano confrontabili.
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A Ginevra ti ci hanno fatto sedere?
    A me non sembra tutta sta differenza davanti (dietro non ho provato).
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    tieni presente che bmw sta applicando sconti paurosi oltre il 10 % :wink:
    mentre mi pare che per la gt-r non ci sia margine di trattativa (ma non ne sono certo)

    e poi di tanti optional che tu hai messo negli 87770 della m3 sono sicuro che si può fare benissimo a meno :wink:

    a proposito
    nessuno ha notizie della rs5 o rs4 ?
    potrebbero riservare una brutta sorpresa alla gt-r :wink:


    ciao
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    No e non ho capito perché tenevano chiuse le portiere sti fenomeni, quando macchine ben più blasonate erano accessibili.
    Comunque si vedeva chiaramente che dietro i posti sono solo per bambini sotto i 4 anni, questo era evidente.
     
  8. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Mi sembra eccessivo 87700 per l'Emmona, viene via a molto meno.
    E comunque se avessi 85 mila e rotti da spendere BMW tutta la vita, non ci sono solo i secondi dichiarati al Ring in una macchina. E comunque la M3 è anche molto più comoda e fruibile di una GTR.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2009
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Capace che buttino sotto il V10 dell'R8 , chissa' . Il 2.5 5 cil. della TT RS è troppo piccolo , il 4.2 V8 non ne ha abbastanza . Mah , vedremo cosa s'inventano .
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mi sono posto la stessa domanda per la nuova M5 . Per quanto mi riguarda terrei l'incredibile V10 attuale , che è ancora uno dei migliori hi-revs al mondo .
    Forse aumenteranno la cilindrata ed i cavalli , ma la filosofia rimarra' identica . In fondo le VERE M devono essere aspirate . Mi aspetto un 5.5 V10 da 600 cv o qualcosa del genere...
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Boh, a Bologna l'auto era aperta ed in balia di visitatori qualunque.
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Gli sconti non devono far parte di un confronto sul prezzo, proprio perchè falsano di brutto il confronto stesso.
    Gli optional che ho messo sulla ///M sono gli stessi accessori che la GT-R Premium ha di serie e che la M3 offre a pagamento, provare per credere ;)

    Le nuove Audi RS4 e 5 monteranno un V8 da 500cv, ma saranno delle specie di sportive da struscio. Più lusso che sportività.
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Comunque Marco (Razor) , sulle prestazioni della GT-R non vi è affatto un compromesso . Va fortissimo , come una Scuderia , una Lambo LP-560 , una Porsche GT2 od una 599 , centesimo piu' centesimo meno .
    Fa veramente spavento =D>
    Semmai il compromesso c'è stato sul prezzo , nel senso che per venderla ad 80.000 cucuzze hanno giocoforza risparmiato su quegli aspetti che l'avrebbero resa pronto-pista . Infatti la V-Spec è parecchio piu' costosa . Ma non sei costretto a spenderci 15-20.000 euro per upgradarla ad uso track :wink:
    Che poi sul giro secco vada meno , ci credo poco . Forse quella testata non era in ordine o la pista era troppo sconnessa . Bisogna rivederla :wink:
    Un saluto
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Ma se le uso come track day tools, la m3 con pochi 1000 euro è pronta la gtr ne richiede 20K, in definitiva, è + costosa, e dovrebbe anche andare di +.
    Ma perdere qualità, brand, assistenza, ecc, vale 15720K euro per le prestazioni?
    E' qui il punto da sciogliere, e lo scioglieranno le vendite, non i nostri blablabla
     
  15. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Bingo!!!
    questa è la domanda essenziale!
    bravo Bat, hai fatto centro! =D>
     
  16. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Dietro direi che quelli dietro sono posti di emergenze, oppure fatti per piccoli nani giapponesi..:wink:..
    Infatti quando l'ho guidata i "posti dietro" erano riservati alle giacche e alle borse.
    Forse un breve tragitto riesce a farlo anche un adulto, ma solo breve..
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io direi solo Brand ed Assistenza, dato che la qualità è stata dimostrata in un anno di commercializzazione.
    E se per il primo non ci si può far nulla, per il secondo mamma Nissan ha previsto un servizio Pick Up a domicilio (a quanto ho saputo come auto di cortesia danno delle 370Z) e quattro officine con controlli periodici di qualità.

    Non sono convinto che per rendere una GT-R da pista servono 20k, quando per me l'indispensabile per fare una giornata in pista con 10 giri di fila, è il radiatore della trasmissione che costa 3k.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2009
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non mi è chiaro perchè pensate che una GT-R stock non possa andare in pista, non le manca proprio nulla, ha i Brembo GT a 6 pompanti, gomme in mescola e sospensioni attive, ha tutto quello che le serve.

    Se poi uscirà la specV ben venga, sarà sicuramente più veloce e con un compromesso maggiormente orientato verso la pista.

    Anche la M3, per dire, necessita solo di pastiglie e gomme in mescola, se poi faranno la Csl, non è che renderà la stock inadatta alla pista, sarà semplicemente meglio.
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Perdonami, ma dovermi sbattere perchè l'auto la tagliandano in 4 in italia, e non sapere i tempi di fornitura ricambi, imho va bene per un oggetto dall'inusabilità nel quotidiano, come una Enzo, non per una gtr o simile.
    E per qualità intendo anche interno auto/materiali ecc, e lì nissan va a livello molto + basso di BMW.
    Non ti ho inserito un handycap che è mio privato, una cartella colori degna di un furgone, davvero inadatta a scegliersi bene l'auto..:wink:al 90% che prendono la'uto nera o grigia va bene, per me sarebbe inaccettabile e da rivedere.
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Nic
    La GT-R (come la maggior parte dei motori turbo stock) , per quanto dimensionata adeguatamente per un uso anche intenso ma stradale , per la pista necessita di alcuni accorgimenti riguardanti lo smaltimento del calore di :
    -turbine
    -olio motore
    -olio trasmissione

    Volendo fare i superfighi , ci sarebbe anche la questione del radiatore diff.post. , ma pare non sia cosi' indispensabile a meno di non fare la 24 ore di Le Mans...
    Le notizie le ho apprese bazzicando vari forums inglesi , americani , giapponesi e di Singapore dove la GT-R è da tempo sul mercato .
    In particolare paiono proprio indispensabili i radiatori maggiorati per l'olio motore (Mocal è il piu'gettonato) e per l'olio trasmissione .
    Questi aggiustamenti li fanno praticamente tutti ed un motivo ci sara' :wink:
    Poi bisognera' adottare camber ed angoli personalizzati , pastiglie racing e gomme in mescola , ma questo accomuna TUTTE le auto nate con la targa .
    Un saluto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina