GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il fatto è che sul sito dedicato alla GT3 dice "Per la prima volta..." e basta!
    Boh, dai mettiamoci una pietra sopra ;)
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se avessi preso una CarreraS poi avrei dovuto prendere anche un Caghenne per portare la famiglia ed avrei speso certamente di più , non credi?#-o
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Stai attento e te Caghenne, se ti prende il Turbo S nuovo con la sola mappa ti fa le striscie sulle fiancate :mrgreen:
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Esatto, è quello che ho suggerito qualche post fa a Davide.
    Serve un radiatore per trasmissione e differenziale, ed in USA stanno uscendo i primi prodotti.
    Tra l'altro è un problema che "affligge" le sportive Nissan da un pò di tempo ma che non viene mai affrontato nelle versioni di serie.
     
  6. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputation:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, diciamo anche una decina d'anni, dato che già sulle Silvia con l'SR20DET, si faceva subito cambio con una coppa maggiorata con le listelle di raffreddamento abbinata ad un radiatore olio (e parlo di un auto del 96)
     
  7. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    :mrgreen::mrgreen:
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S

    se ti accontenti di un caghenne usato
    non spendevi tanto di più :wink:

    scherzi a parte

    il fatto è che la macchina perfetta non esiste
    con la m3 ci porti la famiglia però poi in pista soffri

    con la carrera in pista soffri meno però la famiglia in giro fai più fatica a portarla :wink:
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    =D> Questo è verissimo!
    Ma ognuno sceglie l'auto con il compromesso per le sue esigenze.
    E credo che ad oggi il compromesso dato dalla GT-R sia oltre ogni dubbio.
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    si però ci siamo dimenticati di una cosa , il marchio...Molta gente non andrebbe in giro con la scritta sul cofano "Nissan" ...Il marchio è una cosa fondamentale per moltissima gente , me compreso..Ogni marchio ha una storia..Vorrei vedere chi scenderebbe da un Porsche o bmw M , per salire su una Nissan , sempre con tutto rispetto per la GTR che è un razzo..
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Un altro report della GT-R in pista, stavolta Brno.
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La GT-R ha il marchio Nissan perchè viene prodotta da quella casa, ma ha una tecnologia che non deriva da nessun prodotto in vendita dalla Nissan.
    Detto questo la si dovrebbe chiamara GT-R R35 e basta!
    Come hanno fatto ora con la Corvette, che non è più Chevrolet.

    Se ti da fastidio il marchio, allora te la dico sinceramente: non ricevi molta stima da me ;)
    Fermarsi in superficie IMHO è da superficiali.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non credo che un Cayenne Turbo S new model (550cv) usato costi meno di una GT-R :wink:
    Se hai notizia di qualcuno che lo vende a meno di 80.000 fammi sapere ...
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non ti credere, la 997S ha grosse difficoltà in pista come la M3, necessita di gomme ed angoli specifici oltre che di pastiglie adeguate, nè più e nè meno della M.

    PS: il camber anteriore di Balcky è di -1° stock e -1,5° adesso.

    Spero a giorni di arrivare a -2,5°.:wink:
     
  15. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputation:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    quindi se vendessero una tazza del WC con le ruote e marchiata BMW la compreresti???
    :mrgreen:
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ovvio :mrgreen:
     
  17. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    Quartosavona, il tuo discorso non fa grinze ma neppure quello di Francesco. In italia non puoi più correre per strada, ti resta solo la pista, se non ci vai, il surplus prestazionale offerto dalla gtr diventa inutile. Puoi tenere le stesse andature e avere lo stesso brio mantenndo un certo blasone.
    Se la gtr costasse 50mila euro verrebbe capita ancora di più, nella fascia degli 80mila la vedo mal posizionata, chi la prende spende cmq una cifrona, e se ne spendi 80 per una macchina, puoi spenderne anche 100, non c'è lo stesso differenziale che c'è tra un auto da 20mila e una da 40.
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quoto =D>
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto.
    E te lo dice uno che ha smadonnato 2 giorni per le strade svizzere con limiti di velocità: 80-100-120.
    Quindi il ragionamento non fa una grinza.

    Il mio pensiero è:
    1. la value proposition della GT-R sono le super prestazioni
    2. queste super prestazioni puoi sfruttarle solo in pista, dove la goduria deve essere massima
    3. poi vedo il servizio del mitico Geremy Clarkson che mi dice che è un'auto anestetizzata, che non trasmette emozioni, che "anche andare a 1000 km all'ora con un aereo vai veloce ma non te ne accorgi e non ti godi la velocità, questo il limite della GT-R"
    4. va bè, tralasciando il punto sopra, che per me comunque è fondamentale, passiamo al discorso marchio. Non mi dite che non conta, perché non è vero. La storia e il blasone di un veicolo contano eccome, se no se domani mi vengono a vendere una macchina cinese che corre come la GT-R dovrei comprarla? NO.
    5. Anche ammesso che il marchio non sia determinante, la GT-R non costa poco. Per quel che si diceva sopra, con poco più mi prendo una R8 e ho un'Audi molto più libidinosa e BELLA (e giudicata ben diversamente proprio da Top Gear) e non da fast & furious oppure una M3 o una Porsche, che rimangono veicoli con una STORIA che mi dà certe garanzie che la Nissan, per forza di cose, non può darmi.
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Hai evidenziato con precisione un limite della GT-R.
    Non tanto le prestazioni o le emozioni perchè finora solo pochi l'hanno provata, ma come si presenta in società.
    Ha un marchio che non viene contemplato tra l'èlite automobilistica ed una linea che non rispecchia i canoni europei.

    Sinceramente a me tutto questo non interessa: io la prenderei per il suo essere più completa e per il suo spirito giapponese, che fa tanto con poco.
    Ma non posso convincervi perchè ognuno ha un pensiero diverso ;)

    Aggiungo una provocazione: quanto pensate che sarebbe costata se avesse il marchio ///M o quello della Porsche?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina