GT-R commenti | Pagina 341 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No, non sono pochi. Un 964Rs farebbe anche peggio del 997S. Ma cambierebbe qualcosa nell'immaginario collettivo legato al motorsport?
    Domanda en passant: l'hai mai guidato un'Rs? Tralasciando il crono ti è sembrata sufficentemente adrenalinica?
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La prendo e la porto a casa ma io e 997 abbiamo sempre giocato su questa cosa e sempre in amicizia spero, mi spiace che tu con me equivochi sempre.

    Vabbè mi autobanno da solo, tanto si va in vacanza.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non vedo dove sia la provocazione, anche se non condivido appieno quello che ha scritto Nicola.:wink:
    Per me tutto sommato è più auto da bar, bar vip per l'esattezza, il 997Turbo dell'S. L'S è la 911 tutto fare fedele nei fondamentali alla prima 911 2.0 e non ha la pretesa di giocare all'auto da corsa, il Turbo è fatta ad uso e consumo dei ricchi che non si mettono in gioco fino in fondo con un GT3 o GT2.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2009
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo sulla prima parte, per nulla sulla seconda.
    Se abiti a Cortina una panda 4x4 per la spesa, e qualcosa di serio tp per tuttp il resto.
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    applausone....:wink:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A me invece spiace che tu non abbia compreso quanto sia faticoso moderare questo 3D e quanto sia apprezzabile ascoltare i richiami dei moderatori (vedi pagine indietro).
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma infatti che ho detto?:eek: Un 4S sulla neve ci va meglio un un 997S, ma questo non vuol dire che sia una macchina da neve in senso stretto. Per questo motivo il 4S non ha senso: non è ne carne e ne pesce.:wink:
    Una Lancer EVO invece con un assetto giusto e le gomme da neve può diventare un gingillino interessante, le trovi belle belle con 30/40.000€ e se ti ci scappa la toccatina ti dispiace meno che non su un 4S da 120.000€.
    Non che la Panda 4x4 non vada bene, solo che se vuoi qualcosa di più prestazionale e più completo (piccole tratte autostradali, situazione mista neve/asciutto/bagnato, ecc) la Lancer per me diventa mooooolto interessante.:wink:
    Il 4S rimane per quello che ha il complesso del pisello corto che deve arrivare in Porsche altrimenti si sente indifeso.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma non lo moderate no?:wink:
    Ti è mai arrivata una mia segnalazione?:cool:
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esistono forum senza moderazione in giro per la rete. BMWpassion non è fra questi, che piaccia o meno. Se si vuole stare qui occorre rispettarne le regole, altrimenti si va a scrivere altrove.

    Torniamo in Topic.

    :wink:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non mi risulta di aver ricevuto alcun richiamo, forse non sono io a non aver capito ma tu ad aver sbagliato utente, capita.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Va da se che senza la collaborazione di voi utenti non farà ancora molta strada il topic.
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sul 4s come modello infimo della gamma non ho dubbi. E comunque per andare in giro d'inverno una M6 gommata bene è già perfetta:wink:
     
  13. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO

    Ahahahahahahahaha si vede che non sei mai salito su un 911 turbo 4WD,io ancora ho seri dubbi se si sono dimenticati di attaccare la trazione anche avanti ,perchè per me sia il 996 tt che il 997 tt mi sembrano tutto purchè un 4WD
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Con un assegno da 150.000€ tu compreresti un Turbo o un GT3?:wink:
     
  15. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Scusa Marco, se era questo il dubbio perchè non chiedevi ; se io volevo sapere qualcosa in merito alla 997 avrei chiesto a te ; magari sulla GTR potevi chiedere a me o a razor o a 335.
    Quando è stata commercializzata la versione europea (MY09) comparve su fastestlaps appunto una nuova identità (GTR NY09 appunto) . Dopo qualche giorno, viste le relative poche differenze rispetto al modello MY08 fu deciso dai moderatori dì considerare un unico modello di GTR.
    Fatto sta che le prove di Autozeitung , Autobild, Sportauto e Automovil ed inoltre i tempi sul Nurburgring dal 7.29 in poi e quello di Top Gear Australia sono stati ottenuti con le versione europea. Anche 4R che un anno fa aveva provato la versione con specifiche Jap ha riprovato la GTR europea nel numero di Agosto 2009 (anche se il tempo 1.17.6 è relativo alla versione MY08 in quanto otteuto lo scorso giugno con la versione jap).
    Tutto questo è assolutamente certo !

    Per quanto riguarda la V-Spec sono daccordo con te che deve ancora dimostrare molto anche considerando il prezzo notevolmente più elevato.

    Ciao. :wink:
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se puoi dammi qualche link perchè per quello che so io (poco) ho visto solo prove della 2008.
    anche nel sito http://www.fastestlaps.com/ non mi è parso ci siano prove della 2009

    senno tocca aspettare settembre :wink:
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    apunto !!!
    sembra di no, però a tutti gli effetti sono 4x4 :wink:
     
  18. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    :confused: Non riesco a spiegarmi ?

    Allora mi iscrissi anche a fastestlaps.com ed insieme ad altri proponemmo di considerare il MY 2009 diverso dal MY 2008. Dapprima (per qualche giorno) tutto ok ed inserimmo i tempi della versione europea (ripeto Nurburgring dal 7:29 in poi, Tsukuba ultimo, circuito di Inta con la prova di Automovil). Ripeto, poi i moderatori decisero di considerare i tempi della MY 2008 e quelli della MY 2009 come appartenenti ad una unica "entità". Fatto sta che tutte le prove da marzo/aprile in poi sono state effettuate con la versione con le specifiche europee da 485 cv comprese le prove su strada e pista di riviste quali Autozeitung (spero si scrivi così) Autobild , Sportauto, Top Gear australia, quattroruote agosto 2009 e prima ancora la prova spagnola di Automovil. Anche il 7.38 al Ring di Horst Van Saurma è stato ottenuto con una MY 09.

    Certo poi qualche rivista (vedi 4R) si dimentica di dire che ha 5 cv in più ma quello è un errore (grave) ma penso in buona fede :wink:. L'auto provata da 4R di agosto, per inciso, è un'auto appartenente alla Mirauto di Roma, che è stata utilizzata anche durante la puntata di Easy driver ed è arrivata in Italia insieme alle 3 dei primi utenti italiani. Quindi l'ho vista e sono arcisicuro di quello che dico.

    Più chiaro di cosi temo che non ci riesco.
    Ciao.

    Tutto ciò è facilmente deducibile leggendo le specifiche delle auto provate (CV , capacità serbatoio e quant'altro) e vedendo le foto.
     
  19. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Tra 997 tt e 997 GT3 ,qui va analizzato ogni singolo caso ,nel mio caso strada / pista ecc ecc tutta la vita 997 tt ,quando mi sono comprato il 996 tt è potevo comprarmi anche 996GT3 MKI ma per tanti motivi ho scelto il tt :biggrin:

    « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
    (Gilles Villeneuve) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    [-X Per farti capire la ripartizione parte da 5% ant e 95% post con motore a sbalzo posteriore fai un pò te Marco 997s ,una vera 4WD tipo impreza lancer ecc partono da 50/50 quindi [-X[-X[-X[-X[-X:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: sei tremendo 997s
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina