GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Quoto , Vale.
    Garrett = Turbo è perfetto come assioma =D>

    E la 28 per la Silvia va piu' che bene . Io montero' una 30 , ma le 35 , le 42 o addirittura le 66 (!) sono assurde , soprattutto l'ultima .

    @ Cristiano
    Stai apprezzando la totale mancanza di turbo-lag passando al rapporto superiore ? Dici che è solo merito dell'eccezionale cambio , oppure c'è un sistema per tenere le turbine sempre sotto pressione , dando per scontato che non è quello di cui hai parlato prima ?
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2,513
    114
    Jun 15, 2006
    Reputation:
    3,635
    M3 Cecotto - 320d

    io la mia GT2871R su cuscinetti, a/r 64, l'ho pagata 915 euro più 130 di dogana. Penso che ben che vada costa una volta e mezza una turbina quasi simile.
    Che vantaggi da poi a parità di misure? resiste di più, spinge di più, ha meno lag?
    Comunque nei siti inglesi sulla Nissan come la mia mettono tutti la Garrett.
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,727
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Io IMHO non toccherei mai il turbo. Lavorerei piuttosto di elettronica, aspirazione e scarico (parlo in generale eh)
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    edit
     
    Last edited by a moderator: Jul 15, 2009
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2,513
    114
    Jun 15, 2006
    Reputation:
    3,635
    M3 Cecotto - 320d
    Cristiano, che tu sappia, con una centralina come la mia, un'apexi power fc, posso impostare il bang? penso che nel drift sarebbe fantastico avere l'auto sempre pronta.
    Ovviamente intendo successivamente ai lavori agli internals
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Una GT30 48 costa 2.300 $ completa , in Euro saranno 1.900 circa .
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Direi che di OT sulla EVO se ne sono già fatti abbastanza. Apri un thread dedicato se credi.
     
  8. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3,008
    118
    Jun 26, 2007
    Reputation:
    3,282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    WRC e Super N lo hanno. ma su una stradale è troppo a mio avviso. diventa pericoloso.
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5,151
    179
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    8,543
    997.4s_ex 123d Msport
    perchè?
     
  10. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3,008
    118
    Jun 26, 2007
    Reputation:
    3,282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    si anche se adesso si trova a maniago (in friuli) con il proprietario.
    e fai conto che non aveva il PFC (l'ha bruciato) ma la centralina originale con la carburazione sistemata e la pressione ad 1,0 :mrgreen:
    quando la sistema tutta, facendoci camme, valvole, piattelli e molle, PFC nuovo e canne della JUN esce fuori un mostro :mrgreen:
     
  11. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3,008
    118
    Jun 26, 2007
    Reputation:
    3,282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    niente freno motore.
    auto TROPPO reattiva.

    e la combinazione delle due cose può coglierti impreparato.
    oltre al fatto che devi avere una turbina adatta, sennò poi vai a cambiare le giranti con la stessa frequenza con cui cambi l'olio:wink:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,527
    9,887
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Credo sia possibile, sabato mattina dovrei incontrare un amico competente di elettronica auto, glielo chiedo e ti faccio sapere con certezza :wink:
     
  13. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3,008
    118
    Jun 26, 2007
    Reputation:
    3,282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    GT3076R o 3071R :mrgreen::mrgreen:
     
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2,513
    114
    Jun 15, 2006
    Reputation:
    3,635
    M3 Cecotto - 320d
    immagino che a te le donne piacciano dalla 5a in poi :lol:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5,151
    179
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    8,543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quanto all'assenza di freno motore non riesco ancora a capire lo svantaggio..:-k
    Che diventi troppo reattiva.. beh è quello che gli appassionati chiedono da un'auto sportiva no?!:lol:
     
  16. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3,008
    118
    Jun 26, 2007
    Reputation:
    3,282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    a quest'ora ti avrei detto GT42 :lol::lol:
    cmq dalla terza abbondante non mi dispiacciono :mrgreen:
     
  17. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    :-k:-k:-k
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,727
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    La Spec V arriverà in Europa!
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    36,294
    Porsche 911, MB CLA
    E mbè? tanto non va di più di quella stock e costa quasi il doppio.... :-k
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,727
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Esatto, ma alla fine i giapponesi si sono convinti.
    Significa che qualcuno l'ha richiesta...
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page