GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Imho non dimostra niente se non che ad un certo punto la M5 che è sempre stata in coda, sparisce e ci possono essere milioni di motivi, non so se avete notato, ad esempio, che quando stanno attorno ai 300km/h la M5 sorpassa a destra un'auto che era nella corsia più esterna, a quelle velocità basta un attimo di tentennamento, una lieve alzata di gas che perdi 100 metri come niente.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Bravo Davide=D> vedo che io e te ci intendiamo alla perfezione, ora vado a mente perchè non ho voglia di cercare i dati , se non ricordo male ,a M5 ha fatto un 22,24 con velocità di uscita di 247km/h e la GT-R 21,7 con velocità di uscita di 244.

    La M3, a titolo di paragone, sta sui 23" con velocità di uscita di 235km/h.
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,727
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
  4. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2,954
    235
    May 31, 2008
    Reputation:
    310,916
    il trattore nero
    Uhm non apre nulla se non la pagina principale di megavideo..
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    @ Nicola
    In effetti ricordo anch'io uno strepitoso 22,24 . La GT-R prende cosi' tanto vantaggio (si fa per dire) all'inizio che pur uscendo piu' lenta conclude comunque davanti la percorrenza del Km . Sarebbe interessante verificare sui 2 km se la M5 la prende , anche perche' pare che come velocita' massima (blocco permettendo) l'M5 stia sui 320 effettivi , quindi prima o poi dovrebbe passarla .
    Comunque appena iniziano le curve , la GT-R dovrebbe salutare ed andarsene come una pazza .
    Certo che l'Emmona fa veramente spavento . Fosse per me toglierei la scritta ''M5'' e le finte feritoie laterali ... in modo da renderla ancor piu' anonima . Almeno fino a quando si decide di spalancare tutto . Che razza di ferro !!!
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,727
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Questo ultimo sta arrivando ;)
    Il sito ci mette un pò a renderlo disponibile
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,524
    9,887
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Credo cmq che la GT-R in questione (quella del confronto con la M5) sia mappata con l'access port di Cobb tuning, mi sembra la stessa di altre prove in cui si dice che è una Cobb stage 1.
    Fermo restando che la prova potrebbe essere stata fatta con l'elettronica originale.
    Quello che mi ha lasciato stupito è che la M5 non abbia ripreso metri oltre una certa velocità, dove dovrebbe essere avvantaggiata :-k
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Ecco la M5 è una di quelle macchine che ridimensiona la GT-R, nel senso che costa più o meno lo stesso ed ha un altro prestigio e fascino, almeno per me che sono Bimmer nell'animo.:mrgreen:

    Nei 2km sono certo che la M5 va più forte, per due motivi: una marcia in più ed un minor assorbimento della trasmissione.
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,727
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Però è comunque un'altra categoria. La M5 è una berlinona.
    Se questo ragionamento vale pure la M6, allora ci sarebbe qualche dubbio e sarebbe un bel confronto.

    Sarebbero auto da vedere tra i cordoli per un bel duello.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,524
    9,887
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Ancora non mi hai detto dove hai preso questi dati :wink:
    Se la GT-R del video è originale, e se la M5 sta dando il massimo, credo che la M5 non abbia alcuna possibilità di passare, nemmeno in 3 km.
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    ci sono decine di video come questo in rete
    e la gt-r brucia, in tutti, sia m5 che m6

    un singolo video non significa nulla ma quando ce ne sono a decine le cose cambiano.

    ciao
     
    Last edited by a moderator: Apr 3, 2009
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,727
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Ed è sicuramente piu' aerodinamica , oltretutto .
    Spero che prima o poi Sardo69 , che abita vicino a me , mi faccia provare la sua M5 Touring , che avendo quasi 150.000 km sara' bella slegata...
     
    Last edited by a moderator: Apr 3, 2009
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    quoto
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Deve proprio starti sulle balle la GT-R eh !! :mrgreen:
    D'altra parte l'utente di una 911 , perdipiu' TP come la tua , è quanto di piu' lontano ci sia dal compratore tipo di una GT-R .
    Ho sempre detto che esteticamente le 911 mi piaccuiono ed il loro design è certamente una pietra miliare . Mi piace molto meno , invece , il comportamento su strada .
    Ma qui si va nel campo delle opinioni e dei gusti personali , poiche' le 911 in ogni caso sono 45 anni che si fanno valere nelle competizioni , quindi qualcuno che sa guidarle ci sara' pure . Non certo io , pero' .
     
    Last edited by a moderator: Apr 3, 2009
  16. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    Jun 11, 2008
    Reputation:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Salve ragazzi,
    ho visto il video di Jeremy, Thriller.
    Non mi stupisce che la GT-R sia sembrata fredda, sulla base delle prova fatta al Ring ho avuto modo di provare tutto il suo potenziale e la sua efficacia DISARMANTE!!!

    La GT-R è davvero un'ottima vettura, per tutti e per tutte le condizioni, questo era l'obiettivo. Raggiunto!

    A presto
     
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    36,294
    Porsche 911, MB CLA
    si ok la versatilità ma è sempre una macchina da 500 cv e si guardano anche e soprattutto le emozioni che dà, se uno punta su un veicolo simile.... ti dirò, questo video di Jeremy me l'ha un po' smontata nella sua essenza di supersportiva. Ergo: ne ha parlato con una macchina smorta, anestetizzata.
    Molto più eccitante la recensione, sempre di Top Gear, del 135i, per intenderci, altra categoria, ma che a dire del recensore regala emozioni autentiche...per quello i Porschisti si incaz*ano....
    il dibattito continua...
     
    Last edited by a moderator: Apr 3, 2009
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Supercar vorrebbe anche dire emozioni, non che un pirla va come Rohrl.
    E quindi pollice verso sulla sostanza, se poi l'obbiettivo era fare un etr500 che va da a a b veloce senza divertirti, ci vuole la testa jap per farlo.:lol:
     
  19. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3,008
    118
    Jun 26, 2007
    Reputation:
    3,282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    in ogni caso (a meno che non si parli di uno stralis 480) 480cv e "poco emozionante" mi sembrano cmq un accostamento atipico.
    io già al pensiero di avere sotto le chiappe un auto con tale potenza ed efficacia, sbaverei.
    poi, parlo da esterno, visto che fino ad adesso la cosa + potente che ho guidato aveva 279cv (lancer evo VIII)
     
  20. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    Jun 11, 2008
    Reputation:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Video delle prova al Ring..

    Il primo giro è tranquillo, nel secondo ascoltate come cambia il suono del motore, subito dopo che vedo davanti l'altra GT-R.
    Mi si è annebbiata la vista, per me a qual punto esisteva solo una preda da ghermire.....Emozioni in piena sicurezza, anche se in un paio di curve il muso puntava fuori e ho dovuto alzare il piede...

    [youtube]YvdsepovKVs[/youtube]
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page