GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Eheh , mi associo a QuartoSavona .
    Io andrei li' apposta , per vedere se hanno davvero il coraggio di prendermi a pallate l'auto .
    Gia' i fighetti che pascolano in quelle zone non li posso vedere , figurati poi provassero a fare qualcosa alla mia auto . Anzi , cercherei di essere il piu' volgare e cafone possibile , tipo John Belushi -Jake Elwood nel ristorante chic .
    Rossa con scarico libero andrebbe benissimo , che ci pianto una sgasata da capovolgere i loro pseudo-yacht . Purtroppo fino ad una certa eta' i miei genitori mi hanno ''costretto'' a frequentare certi ambienti , e fra l'altro ti posso assicurare che quelli veramente importanti , quelli che i soldi li hanno davvero , le famiglie piu' antiche e potenti del mondo , non vanno certo li' a Porto Cervo , Montecarlo o Porto Rotondo . Quella è roba per Briatore , Fabrizio Corona qualche calciatore imbecille .
    I Rotschild , i Dupont , gli Agnelli , gli Agusta , i Borromeo solo per citarne alcuni , è piu' facile ''vederli'' attraccati col il loro modesto yacht triplo albero da 25 mt al largo di Salina . Quella , per fortuna , è gente che non deve dimostrare niente a nessuno ostentando volgarissime meganavi da 60-70 metri-se-no-non-sei-nessuno . Meglio arrivare in un luogo affollato di plebaglia con un piccolo motoscafo Riva evitando come la peste di mischiarsi a parvenu dell'ultima ora con Daytona in oro massiccio su polso da fabbro ferraio .
    Sara' che la mia è un'antica famiglia Piemontese , dove ''il pisciare corto'' è sempre stato un dogma , ma certe esibizioni di ricchezza proprio non le ho mai mandate giu' .
    Quando ero ragazzo , molto spesso io ed i miei ''vecchi'' eravamo ospiti negli USA di una famiglia del new England , il cui patriarca intratteneva rapporti con la mia famiglia gia' da prima del 1900 , essendo gia' il mio bisnonno titolare di uno studio di progettazione meccanica specializzato in catene di montaggio veloci . Questo è l'altro volto Americano , lontano dal chiasso e dal glamour di Hollywood , Beverly Hills , Palm Beach , Santa Monica , ma molto affine ai gusti Europei specialmente British , fatto di meravigliose residenze estive di fine Settecento , enormi ma non sfarzose , giardini all'Italiana senza fastidiosi esotismi , bellezza senza ostentazione , gusto per l'essenziale , per il pezzo pregiato , per la ricerca estetica , per la storia .
    Certo , avevano 5 Aston Martin , ma ben nascoste nei garage . Ed i figli non avevano piu' di 50 $ di paghetta settimanale , niente motorini e giocattoli sfarzosi . Solo tanta educazione , studio e lavoro .
    Questi sono i veri VIP . Non sono quelli che frequentano i centri mondani da 4 soldi , ma quelli che li possiedono :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2009
  2. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    gente che si è fatta il culo insomma, e che ha raggiunto quella posizione per il loro essere laboriosi, innovativi e (giustamente) ambiziosi.
    sempre meglio del collione di turno che c'ha i soldi perchè ha dato il culo a questo vip dello spettacolo o al potente di turno=D>

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.527
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Ora basta

Oggi mi sono veramente rotto il c***o (passatemi il termine) ed ho voglia di raccontare a tutti la mia storia, sperando che possa essere da campanello d'allarme per chi vuole ordinare una GT-R.
    Cominciamo dall'inizio: verso la fine del 2007 inizio 2008 si cominciò a parlare di commercializzazione europea della GT-R, sul sito alcuni scambi di idee, poi il colloquio con Marco CSL (utente del forum ormai inattivo da tempo) che si diceva fermo nella convinzione di ordinarla dopo essere andato alla prima apparizione europea di Ginevra appositamente per vederla. Nissan nel frattempo comunica che le prenotazioni italiane del veicolo cominceranno da aprile 2008 con un anticipo da versare al concessionario (HPC) di 5.000 euro.
    Marco CSL tergiversa, arriviamo a giugno, decido di prenotare l'auto, ed il 07.06.2008 mi reco con un mio amico presso la concessionaria Mirauto di Roma (HPC centro Italia), in Via Torre Spaccata, parlo con l'addetto alle GT-R, persona estremamente cordiale, il quale dopo aver ascoltato la mia richiesta su versione e colore (Premium Grigio Titanio con interni neri) mi chiede se desidero accessoriarla con il Navi Pack Ita (Navigazione italiana touch screen), ovviamente dopo essermi informato sul prezzo dell'accessorio (2.600 euri) scelgo di acquistarla in questa configurazione, chiedo lumi sui tempi di consegna previsti, ed il venditore mi fa presente che le prime consegne avverranno a marzo 2009 e che la mia sarebbe stata disponibile tra giugno e luglio 2009, firmo il contratto, lascio la caparra, e fornisco un indirizzo e-mail, con il quale a detta del venditore, in pochi giorni avrei avuto conferma dell'ordine da parte di Nissan Europe, ed avrei ottenuto la password per il sito, nel quale avrei trovato i termini precisi per la consegna del veicolo.
    Detto e fatto, dopo due giorni ricevo la mail di Nissan Europe con la conferma della prenotazione, il codice, le specifiche del veicolo, e la password di accesso al sito.
    Impaziente di conoscere l'ufficialità della consegna del veicolo, entro nel sito e scopro con mia grande sorpresa che la data di consegna non c'è, chiamo il venditore, il quale mi rassicura dicendomi che il server è in costante aggiornamento e si tratta di giorni, dopodichè potrò visualizzare la mia data di consegna.
    Passano mesi e l'attesa cresce, sul sito nessuna traccia della data di consegna prevista, ed ai primi di novembre dopo una serie di rassicurazioni da parte del venditore, comincio a contattare il call center Nissan per delucidazioni, vengo più volte rassicurato verbalmente, ma della data ufficiale di consegna nemmeno l'ombra.
    Arriva ottobre 2008, volo al Nurburing per la prova del veicolo, chiedo lumi ai responsabili di Nissan Europe, ma come in un film già visto, la risposta è unanime: “si rivolga al concessionario per il momento, poi le faremo sapere”.
    Nel frattempo circola la voce sui forum degli appassionati che le versioni con navigatore avrebbero avuto un ritardo di consegna rispetto al ritardo già previsto.
    Gia previsto? In che senso? Mi domando senza risposta, e senza comunicazione ufficiale della data.
    Arriva marzo 2009, ho parlato con tutto il mondo Nissan Italia, e sono riuscito a contattare anche dei responsabili di Nissan Europe, ma della mia vicenda nessuno sa niente (almeno così dicono).
    A questo punto, tra lo sconforto e l'incazzatura, chiamo il venditore, il quale, gentilissimo come sempre, mi informa che i ritardi delle versioni equipaggiate con Navi erano noti sin dall'inizio, potete immaginare la mia replica, il venditore allora, forse comprendendo che un atteggiamento cordiale non sempre corrisponde ad un atteggiamento serio, mi comunica che farà del suo meglio in pochi giorni per cercare una soluzione a questo problema.
    Dopo un paio di giorni una telefonata, è lui che mi comunica con grande enfasi di aver trovato un buco di prenotazione per una versione Premium Grigio Titanio interni neri, ovvero come il mio ordine, ma senza navigatore. Ovviamente, accetto alla grande lo scambio, facendogli notare che non solo ritenevo il navi un surplus dal costo non particolarmente allettante, ma che se avessi saputo sin dall'inizio che il Navi avrebbe comportato un ritardo nella consegna ne avrei tranquillamente fatto a meno. Non importa, è acqua passata, adesso che la GT-R che mi attende i primi di luglio, volo dal concessionario il 23.03.2009 a firmare la modifica contrattuale, attenzione: c'è un particolare rilevante, nella modifica contrattuale effettuata solo sulla copia del venditore, viene riportata solo la dizione “vettura senza navigatore”.
    Passa ancora del tempo, mi chiama il venditore e mi fa presente che prima dell'arrivo del veicolo c'è da firmare il nuovo contratto, sinceramente la cosa lì per lì non mi insospettisce, poi ci rifletto e penso: ho un contratto in essere, ho accettato una modifica, perchè dovrei firmare un nuovo contratto?
    Colgo l'occasione del chiedere la permuta del Cayenne (vettura a loro dire non permutabile), per chiarire la questione del nuovo contratto, e con mio enorme stupore mi sento dire che è solo una formalità, insospettito chiedo lumi sul prezzo, ed il venditore candidamente mi comunica che avrei dovuto pagare per il nuovo veicolo in consegna il prezzo pattuito per il vecchio con il Navi Pack, ad una mia richiesta di spiegazioni, la sua innocente risposta è stata: “sai bene che i prezzi della GT-R sono aumentati”, ed io “ho un contratto che riporta una versione accessoriata ed una cifra pattuita a fronte di un anticipo versato il 07.06.2008, se manca un accessorio, non ho alcuna intenzione di pagarlo”. Mi ha lasciato con una fredda risposta: “ti farò sapere, dipende da quello che decidono in Nissan”.
    Mi astengo dai giudizi, sarebbe superfluo, vorrei sapere cosa ne pensate voi e cosa mi consigliate di fare.

4. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Lo sapevo che andava a finire così. ](*,)
    La cosa da fare è non firmare nulla e non ritirare la macchina, se mantengono questa linea.

5. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    997S
    bravo razor così ci perdi la caparra ](*,)

tienici informato 335
    ma sono sicuro che tutto si risolverà al meglio

ciao

6. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Vedrai che si sbatteranno per trovare una soluzione accettabile per il cliente.
    O senno bisogna mettere in mezzo l'avvocato ma non è mai economicamente conveniente.

7. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Caro Cristiano , che dire ? :-k

E' una beffa dover pagare un accessorio che non c'è .

Ma qui , oltretutto , sorge spontaneo un dubbio . Se non ho capito male , TUTTE le GT-R edizione 2009 dovrebbero montare il navi di serie , oltre a tutta una serie di aggiornamenti di cui si è gia' parlato . Ecco , il dubbio è questo : Siamo sicuri che ti consegneranno l'edizione 2009 , perche' il fatto che combinazione si sia liberata una prenotazione guarda caso identica alla tua , francamente è quantomeno sospetta . Inoltre il venditore , consegnandoti un modello vecchio potrebbe giocare sul fatto che l'auto è irriconoscibile all'esterno dalla nuova edizione , tranne che per i caliper marchiati Nissan anziche' Brembo , oltre al fatto d'avere il navi indipendente dalla versione scelta .
    Occhio quindi , Cristiano , perche' se ti consegnano il modello vecchio giustamente dovrai adire per vie legali , oltre a far presente che sul nostro forum , probabilmente il piu' importante ed influente d'Italia in ambito automobilistico , lo s*******mento per Nissan sarebbe la logica conseguenza .
    Un saluto :wink:

8. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Occhio Davide: la scritta Nissan sulle pinze ce l'hanno solo le 09 americane.
    E comunque il modello vecchio non è nelle specifiche europee quindi non potrebbero venderlo.
    Le auto consegnate finora non hanno navi.

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Solidarietà, purtroppo i Professionisti sono sempre meno nel mondo delle auto.
    Penso che potresti cedere il contratto a qualcuno, e ordinarla altrove, facendo grancassa della tua delusione in Nissan Europa.

10. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Sei sicuro Marco che solo le GT-R USA avranno il logo Nissan ? Io ho letto diversamente in diversi blog . Il fatto è che non vorrei che anche le prime auto consegnate a Roma siano le 08 aggiornate semplicemente per le emissioni . Ed il navi di serie ? Perche' queste ''presunte'' 09 consegnate non lo montano tutte quante ?

11. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Sicurissimo. Le auto europee (finora) hanno la scritta Brembo.
    E le europee sono tutte 09.

Da Settembre le auto consegnate avranno il Navi nonostante il rilevatore GPS ci sia già.

12. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    La mia domanda è : Come fa Cristiano ad essere sicuro che la sua sara' uno 09 , dato che non avra' il navi , uno dei pochissimi segni distintivi ? E lo stesso vale per Registernow e gli altri . E se avessero appioppato a tutti loro il modello vecchio , chi se ne accorgerebbe , a questo punto ?
    La poca serieta'di Nissan porta a farsi certe domande , con Porsche il problema non si sarebbe certamente posto .

@ Masa

Parecchi proprietari di 911 con PCCB si lamentano e desiderano tornare ai dischi di serie , anche per la pista .
    La nuova GT3 3.8 davanti monta di serie dischi in ghisa da 380mm(al posto dei vecchi da 350mm) , sai per caso in cosa differiscono da quelli cup della RSR ?

13. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Volkswagen Santana 3000

...non ne ho idea :lol:

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.527
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Potrei richiedere il rispetto del contratto originale (Premium + Navi Pack con consegna gennaio 2009), in quanto il venditore non ha in mano un contratto firmato per il veicolo senza navi (ha solo una modifica contrattuale che difficilmente gli darebbe ragione in giudizio). Non può consegnarmi un'auto con specifiche diverse da quelle del contratto e richiedere i soldi, farebbe decadere automaticamente i vincoli contrattuali.

P.S.: per me ricorrere ad un avvocato non è problema, con il lavoro che faccio, lo vedo un paio di volte a settimana :wink:

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    E allora dato il ritardo di consegna, fatti dare indietro la caparra, poi la prendi altrove.
    Ma sperimenti che comoda è l'assistenza nissan, da Roma vai a Mestre o Bergamo:mrgreen:
    Seriamente, da loro non prenderei nemmeno uno spillo, ma allora, data la carente rete, o cambi auto, o subisci limitando i danni e attendendo, bravo e buono.
    Solo che subire questo, per me, se spendo ottantamilaeuro, non andrebbe giù.

16. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh prenderla in un altra concessionaria non implica il dover fare assistenza per forza in quella di acquisto.
    cmq se hai la possibilità di mettere in mezzo un bell'avvocato, gli farei prendere na bella strizza.

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    hai già una vettura con pochi centri di assistenza, l'assistenza è la rogna, la vendita il bello, aggiungi chee hai discusso, che ogni TD la devi far vedere, che non puoi dimostrare se tarelli on the road o in pista, sai che bello se succede qualcosa?:mrgreen:

18. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    La versione europea (MY 09) differisce dal MY 08 per altri particolari:

1) Potenza motore 485 cv vs 480 o se preferite 357Kw vs 353.
    2) Presenza aldi sotto della griglia posteriore (sotto la targa) di un faro (penso fendinebbia posteriore)
    3) Serbatoio di 73,8 lt vs 71 lt
    4) Codice colorre del bianco cambiato da QX1 a QAB
    5) Consumo misto di carburante passato da 8,2 km/lt a 8,5 km/lt (dichiarato)
    6) Cambio del colore dei cerchi (bruniti nella base e nella premium, neri nella limited) (prima erano silver nella base e nella premium, bruniti nella limited)
    7) La scritta sulle pinze freni dovrebbe essere Nissan By Brembo i luogo di Brembo
    8) Presenza degli spruzzatori per i fari xenon .
    9) Pneumatici Dunlop Sport DSST 600 vs Bridgestone RE070.
    10) Miglioramento del software che gestisce il launch control e modifica della procedura per il launch control (ora con settaggio R del VDC e quindi senza problemi sulla garanzia)
    11) Leggera ritaratura delle sospensioni.

Ora le vetture consegnate a Roma erano sicuramente MY 09 . E' molto semplice da verificare controllando la capacità del serbatoio e la potenza del motore oltre che le indicazioni in garanzia. L'unica difformità rispetto a quanto previsto è nella scritta sulle pinze freni (Brembo e non come previsto Nissan by Brembo). Ma credo che questo non abbia alcuna importanza.
    -----------------
    Da una comunicazione con un responsabile marketing Nissan Italia del 9/12/2008:

Buonasera Sig. ****** e grazie a Lei per aver partecipato con entusiasmo all’evento del Nurburgring.

Non posso che confermarle sia l’adeguamento della Sua vettura con alcune modifiche apportate alla produzione, sia la protezione del Suo contratto rispetto all’aumento di listino.

Parlo di alcune modifiche perché, per esempio , differentemente da quanto riportato nella Sua mail, le versioni standard e Premium avranno di serie i cerchi in lega scura. La versione Limited, li avrà invece in nero.
    Tutte le versioni avranno di serie pneumatici Dunlop anziché Bridgestone.

In parole povere avrà la vettura migliorata ma senza aumenti di prezzo. Tali aumenti , in vigore dall’8 dicembre, riguardano i contratti firmati a partire da tale data.

La saluto cordialmente

Manager
    Small & Sport PC
    NISSAN ITALIA

Spero di essere stato di aiuto.
    :wink:

19. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Ti ho già risposto nel forum clubgtritalia.
    Credo che sia stata fatta un po di confusione e quindi a pagare le spese spesso è l'utente finale.

Vediamo se riusciamo a fare chiarezza dall'inizio.
    1) L'auto è ufficialmente commercializzata in Europa dalla mezzanotte tra il 2 ed il 3 aprile 2008 in tre versioni: base € 75506,00; Premium € 77206,00; Limited € 78906,00 e con 2 possibili optional ( Navigatore satellitare con bluetooth al prezzo di 2600 € e la vernice ultimate silver al prezzo di 2000 €. Era inoltre ben descritto come le versioni senza navigatore sbarcavano in Europa ad Aprile 2009, quelle conNavigatore da settembre 2009.
    2) Una volta fatta la prenotazione (unica europea) si doveva scegliere un HPC di riferimento, versare la quota di 5000 euro come caparra, avere un numero di riferimento europeo ed una password per controllare online lo stato dell'ordine. Nel mio caso prenotazione l'8/04/08( Premium con navi pack, grigio piombo), contatto telefonico /mail con l'HPC di Roma il 09/04/08, arrivo dei codici dopo circa 10 gg, controllo online dell'ordine con coincidenza di versione, prezzo, colore ed accessori. Data prevista di consegna ottobre 2009. Il 24 aprile in concessionaria a Roma per la firma del contratto.
    3) Fin qui tutto lineare ma poi cominciano a rendere obbligatorio il navigatore (da inizio luglio 2008 è possibile ordinarle solo comprensive di navigatore ad un prezzo ovviamente maggiore ( risp 78106 , 79806, 81506 ). Quindi da inizio luglio tutte le GTR prenotate hanno il navigatore.

4) A dicembre 2008 si cominciano a conoscere le specifiche definitive del modello Europeo che verrà costruto nello stabilimento di Tochigi. Le specifiche sono nel post precedente. Praticamente in contemporanea annunciano un aumento del prezzo dei vendita della vettura adducendo un aumento notevole dei costi dei materiali e della produzione. Tali aumenti in vigore dall'8/12/2008 non sono reatroattivi con salvaguardia quindi del prezzo stabilito nei contratti precedenti all'8/12/2008

5) I Prezzi attuali (base 82651 ; Premium 84351; Limited 86051) tutti IPT esclusa.
    6) Le auto in effetti sono arrivate in Europa ad Aprle (UK) ed a Maggio in Francia, Italia, Belgio Spagna et al.
    L'ultima indicazione riguardo l'arrivo della mia vettura è ora settembre 2009.

Detto questo credo che per te sia fondamentale conoscere quando il precedente titolare della prenotazione ha firmato il contratto (ovvero se prima o dopo l'8 dicembre 2008). E' possibile che il concessionario possa marciarci su. In bocca al lupo e facci sapere. :lol:

20. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    una scatola qualunque
    Solidarietà 335... Quella segnalazione su autoscout è un tuo buon conoscente allora, mi sembra di capire.
    Io andrei di avvocato e lettere ai giornali, è giusto che la cosa si sappia. 2600€ non sono mica noccioline...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina