GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :love:love:loveIo sono innamorato della nuova GT3 3.8...:love:love:love
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Posso confessare una cosa? Anche a me piace molto... 8-[

    Ma pensandoci bene con la GT-R balla una differenza di circa 50k € ](*,)
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bravo Marco , sei sempre obiettivo e documentato . E scrivi bene , cosa rara di questi tempi . Devo dire pero' che gli aficionados del 3D hanno tutti una certa cura per la sintassi , bravi !

    Solo una cosa , dal 4,1 rilevato al 3,3 ufficioso c'è una bella differenza . Secondo te come si spiega ? Temperature esterne altissime , gomme diverse , imperizia del tester , auto non perfettamente a punto , benzina meno ''ottanata'' etc ?
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Più o meno... la GTR ti viene sui 85/90k€, mentre la GT3 ti viene sui 125k€: quindi una differenza di circa 35/40k€..:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2009
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quella che appare su 4r Blue Riviere è fantastica , assolutamente fantastica .
    Finalmente ho anche capito come funzionano i supporti motore attivi . Il sistema è magnetoreologico (tipo quello Audi , Ferrari 599 GTB e Vette per le sospensioni) e si accorge quando la guida diventa sportiva , indurendo i supporti e concedendo al motore un movimento sull'asse verticale ed orizzontale di soli 3 mm , in luogo degli 80mm dei primi modelli ed i 18mm degli ultimi . Grande trovata . E grandissima auto .
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Nel primo test della 09 (Autocar) hanno rilevato lo 0-100 in 3,8s.
    La differenza di mezzo secondo è imputabile al non uso del LC (tutti i manettini su R) oppure al non sfruttare a fondo la macchina.

    Grazie per i complimenti :redface:
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La GT3 con messa su strada costa 120k . Pero' come si fa a rinunciare alla vernice speciale , cerchi neri o in tinta , supporti motore attivi , sedili in carbonio e PCCB ? Cosi' sfiora i 140k...pero' avresti una vera auto da corsa :wink:
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Provo a fare una configurazione e vediamo che scappa fuori ;) Spero di smentirmi.
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Come diceva Masa , con cui ho discusso di recente , dipende molto da fattori e variabili interne ed esterne . Ed i motori turbo sono piu' suscettibili a certe variazioni . Nell'articolo hai scritto che il pazzesco 3,3 è stato ottenuto senza LC , cosa di cui tra l'altro la GT3 non dispone .
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ciò che io amo della GT3 è che è un'auto votata per la pista, nuda e cruda, leggera (raro di sti tempi) che va guidata con il massimo rispetto, ma...

    ...è anche terribilmente efficace su strade secondarie, strette e tortuose!:eek: Fa davvero spavento come è in grado di affrontare una strada di montagna...
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...più che si accorge c'è il tastino :wink:

    ...secondo me è una bella trovata ma non è il massimo della vita


    nasconde un po' il limite dell'auto



    e quanto al pccb... meglio 4 bei dischi della cup :wink:
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Tra supporti attivi (1,2k) , PCCB (8,9k) , cerchi colorati (1,3k) e sedili (4,7k) sei gia' a 16k di optional .
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ho cercato di farla il più possibile alla GT-R Limited (85.900€)

    Risultato: 131.484,00 €

    Colore esterno


    Macadamia metallizzato
    9S
    1.104,00 €


    Colore interno


    Interni in pelle nera, sedili pelle/alcantara GT3
    78
    2.754,00 €


    Esterni


    Dispositivo automatico antiabbigliante per specchietti retrovisori interni/esterni con sensore di pioggia integrato
    P12
    534,00 €


    Cerchi


    Cerchi da 19" GT3 con blocco centrale
    430
    0,00 €


    Accessori ruote


    Cerchi color argento
    346
    0,00 €

    Cerchi verniciati in colore nero
    XDA
    1.338,00 €


    Interni


    Tappetini
    810
    108,00 €

    Riscaldamento sedili
    342
    438,00 €

    Sedili sportivi adattivi
    P01
    2.154,00 €


    Audio


    Predisposizione telefono cellulare
    619
    660,00 €

    Pacchetto Sound Plus incluso porta-CD
    490
    588,00 €

    Porsche Communication Management (PCM) incl. modulo di navigazione
    P23
    2.946,00 €

    Prezzo totale*


    131.484,00 €
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E' un sistema da auto da corsa , che montano supporti motore fissi e durissimi , che se da una parte favoriscono la dinamica poiche' il motore non offre deriva e scompensi d'equilibrio , dall'altra fa vibrare tutto l'abitacolo .
    Il sistema non agisce sui parametri di riferimento del pilota , che puo' cosi' contare su maggior stabilita' ed omogeneita' dirisposte da parte del telaio . Credo pertanto che i limiti dovrebbero addirittura essere percepibili piu' chiaramente .
    L'impianto Cup è fantastico , ma troppo racing per uso stradale . A me farebbe godere il VERO sequenziale ad innesti frontali della RSR , che è un cambio da corsa . Anche lui pero' lo vedo male nell'uso quotidiano e la frizione mi sa che avra' vita breve .:wink:
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Razor
    ...non hai messo gli optional tecnici , i piu' importanti e costosi...
    L'unico optional riportato che metterei sono i cerchi colorati . Che te ne fai dei sedili riscaldati , eheh ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2009
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La GT-R stock non li prevede, quindi mi pare più giusto così.
    L'ho fatta come una GT-R
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2009
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...è un sistema da pseudopilota, imho
    sei sicuro di riuscire a capire come si comporta la macchina con quello?

    discorso cup, ho parlato solo dei dischi dei freni in ghisa
    perchè non dovrebbero essere utilizzabili per strada? :lol:

    al massimo fischiano un po'
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A me è venuta 136.584€ mettendo tutto il possibile per la pista:
    PCCB
    supporti motore
    sedili a guscio alleggeriti in alcantara
    fari alleggeriti
    sistema di sollevamento asse anteriore

    ..ma sinceramente anche come è venduta di serie, senza inserire alcun optional, mi andrebbe più che bene!! (forse forse l'unico indispensabile sarebbe il sistema di sollevamento asse anteriore, perchè tra dossi e rampe rischierei di incastrarmi da qualche parte!):wink:

    Quindi direi che su una cifra di 121k€ la differenza con la GTR sarebbe meno..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2009
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Con quella che ho configurato la differenza è 45584€...
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'ho sempre detto che le Porsche sono troppo care.:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina