GT-R commenti | Pagina 131 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non vorrei dire una c****a (dopo controllo) ma mi sembra di ricordare che la Lambo sulla LP560 di serie offra (escludendo quelle a campione) meno di una decina di tinte...
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ma per me ne offra pure una solo, antiruggine, e tutti i colori a pagamento, l'essenziale è avere possibilità di scelta, di serie o a pagamento:wink:
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Hai ragione, ma la differenza che Abarth/Fiat fa macchine da 20k€, mentre Nissan/GTR da 90k€! Quindi mentre lo ammetto per le une, non lo tollero per le altre.:wink:

    I pesi sono quelli dichiarati dalle case e dovrebbero riferirsi al motore completo e con i liquidi (forse al 70%..)

    Quoto. La scelta prima di ogni cosa. I brand seri l'hanno capito: gli altri un po' meno..:wink:
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Per rimanere in tema ecco alcune parti della GT-R e relativo peso:

    3825.6 lbs - Total vehicle weight base model jdm r35 with 10 gallons fuel.

    608 lbs ---- Engine weight. This is the full engine with the first set of catalytic converters/turbo outlet pipes attached.

    326 lbs ---- GR6 Transaxle.

    145 lbs ---- Rear subframe weight: 145 lbs for the rear subframe complete, less rear rotors.

    63 lbs ----- Front tire and wheel.

    66 lbs ----- Rear tire and wheel.

    26.9 lbs ----- Rear wheel.

    24 lbs ----- Battery.

    30 lbs ----- Backside catalytic converter, flex pipes and resonator.

    63 lbs ----- Front Seats

    25 lbs ----- Front Brake Rotor

    23 lbs ----- Rear Brake Rotor
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Scusa ma le GTR italiane avranno la targa anteriore messa lì, sul fianco...? Sembra un po' posticcia...:lol:
    Ma non era meglio (e più bella esteticamente) metterla al centro?
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI

    Quello è il sistema by Club GTR Italia.
    In pratica sfrutta il gancio di traino ed evita di dover forare il paraurti.
    Mettendola al centro devi forare il paraurti per forza...

    IMHO preferirei una targa adesiva ma anche così è molto carino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Anch'io preferirei molto una targa adesiva, ma preferirei anche forare il paraurti.. D'altra parte come fanno le altre macchine?

    PS. ma non c'è la possibilità in italia di avere solo la targa posteriore? Non ancora? Solo in america? Mi pareva avessero detto che si potrebbe..
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Avere solo la targa posteriore puoi, ma sei soggetto a sanzioni poi :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Cavolo, anzichè pensare tante modifiche di intercooler, centralina, scarico, ecc.. (non è già abbastanza potente?:wink:) perchè non sostituite i sedili anteriori con sedili recaro? Potreste facilmente risparmiare più di 40kg!!:mrgreen:
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non vedo l'immagine..
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Eccola:

    [​IMG]
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    decisamente meglio.. IMO!
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sai cosa penso ? Che Porsche sia famosa per la cura maniacale del dettaglio e per la perfezione degli accoppiamenti , oltre alla qualita' estrema dei materiali . C'è poca apparenza ma molta , moltissima sostanza . Vedendoli in foto è difficile rendersi conto , bisogna entrare in abitacolo e toccare con mano :wink:
    Attualmente Lamborghini soddisfa meno . Mi spiego , prima dell'entrata Audi , gli interni erano confezionati con eccellenti materiali ma con accoppiamenti approssimativi data la natura artigianale . E la cosa poteva anche affascinare . Ora è tutto piu' preciso , ma con parecchi particolari presi pari pari dalla produzione audi , ottima ma non da supercar .
    La GT-R è molto appariscente , pero' la pelle non è pieno fiore , le parti in plastica sono troppe , il design non è certo attraente etc. Tuttavia a me piace , e poi per la cifra richiesta va piu' che bene . Tantopiu' che in un'auto del genere , con prestazioni da corsa , è meglio che il denaro sia stato speso nella parte meccanica piuttosto che nelle manopoline in titanio , inutile ricercatezza .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  15. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    anche a me piace + con la targa al centro.
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Questo lo quoto al 100%!
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Calcolati con scarico fino ai downpipes o collettori :wink:

    @ Luc
    In realta' i motori M non è che abbiano poi sto tiro in basso , anzi . Di solito iniziano a spingere davvero forte dopo i 5.500 rpm , dove diventano unita' da corsa a tutti gli effetti . Esattamente come i motori Porsche della gamma GT3 . Il motore 3.8 della GT3 frulla a 1.000 rpm in piu' dello standard montato sul 3.8 S , che comunque va gia' piu' dell'M3 V8 (o-100 in 4,5 e 0-1000m in 22'83'') contro i 4'34'' e 22'75'' della Carrera S 3.8 MkII senza PCCB (0,5 sec in meno) e con PDK senza funzione Chrono Plus (altro 0,5 sec in meno).
    In pratica la GT3 3.8 dovrebbe scendere sotto i 21' sul km , insidiando o appaiando Scuderia ed LP 560-4 .
    Nissan dichiara 21',70'' per la GT-R , ma certamente fa meglio , direi un 21'30'' basso , ma aspetto conferme dalle prove .

    @Bat
    Ottimo motore il V8 6.2 AMG . Gira piu' basso dell'M3 V8 ma ha talmente tanta coppia in piu' che il gap che accumula sotto non è piu' colmabile dall'allungo dell'Emmona , che infatti sul dritto sta dietro .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    =D> =D> =D>
    Condivido appieno ;)
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Prevedo anche che la SLS Gullwing con lo stesso 6.2 AMG fatto a mano ma upgradato a 570 cv e con un peso in ordine di marcia di 16,5qt sara' pazzescamente veloce , almeno sul dritto . E se MB non ripetera' gli errori fatti con la SLR ( il cui compressore assorbe fino a 120cv per funzionare in pieno) , pesante , sbilanciata ed impacciata , sara' una bruttissima gatta da pelare per tutti , Godzilla compresa .
    D'altra parte MB ha un curriculum sportivo incredibile e se riuscira' a trasferire il proprio retaggio su questa SLS , avremo l'auto da battere . Almeno credo !
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sarebbe un bell'upgrade.
    Magari dei Recaro Sportster CS in alcantara nera, ma a quel punto dovresti far rivestire anche i sedili dietro e ti partono facilmente 5.000€ :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina