GT-R commenti | Pagina 130 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Ciao Davide, si, infatti non credo sia fondamentale ma per la precisione le info che ho e sopratutto i video mi mostrano una linea di assemblaggio dedicata :
    http://www.youtube.com/watch?v=mIh0WwFvEuI
    da notare sullo sfondo al minuto 2:07 il retro di una Infiniti.

Il motore invece è assemblato a mano nello stabilimento di Yokohama
    http://www.youtube.com/watch?v=zta0skI9J4c&feature=related

:wink:

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.513
    9.882
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ammazza quanto scrivete ... da ieri pomeriggio oltre 5 pagine :eek:

In effetti i colori sono pochi (solo 6), ma se consideri che diverse altre auto dalla connotazione sportiva ne hanno meno, allora diventa accettabile :wink:

La GT-R ha 200cv in meno della Zonda? a me risulta siano 70 (GT-R 485 - ZondaS 555) :cool:

La ragione della ritardata produzione è sicuramente da attribuirsi ai volumi di vendita, la sola europa ha richiesto 2200 esemplari sino ad ora (in un anno), contro un volume preventivamente stimato di vendita di 750-800 l'anno :wink:

In quale aree a tuo giudizio sarebbe carente?
    Non è una quattro posti vera, ma è notevolmente più capiente delle altre 2+2 in circolazione (tipo 911 turbo)
    Non ritengo che la trazione integrale sia uno svantaggio in assoluto, lo è ovviamente se ne consideri un utilizzo a scopo puramente pistaiolo
    Sulla mancanza di opzioni di personalizzazione sono d'accordo, ma va anche considerato che la gran parte degli accessori che gli altri fanno pagare a parte, nella GT-R sono inclusi nel prezzo :wink:

Nicola mi stupisco di te, nemmeno Sabine Schimdt è mai riuscita a scendere sotto gli 8' #-o

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  3. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao fortunatissimo acquirente :wink:
    Sulle parti meccaniche avevo anch'io specificato che sono costruite partendo da pezzi grezzi di materiale in fonderie dedicate in uno stabilimento a parte , ed il motore in particolare è costruito pezzo per pezzo a mano (a partire dalla fusione in klega d'alluminio del basamento) dagli ormai famosi Takumi , in speciali camere pressurizzate ed isolate .

Per l'assemblaggio della carrozzeria ed interni , puo' anche darsi che , dato che le nostre fonti sono discordi , che in un secondo tempo abbiano spostato la produzione sulla linea Infiniti , oppure che per far fronte alla domanda crescente (non preventivata , causa dei ritardi , come giustamente sostiene Cristiano) vengano utilizzate entrambe le linee :wink:

Ma poi che ci frega , conta il risultato . E' vero che il design degli interni ed alcune scelte sono forse un po' economiche (nemmeno tanto considerando gli ottimi sedili o la plancia interamente in pelle) , ma è anche vero che (almeno io) su un'auto del genere guardo altre cose . Eppoi chi ha il tempo di far caso ad una levettina in plasticone o alla moquette quando hai 485 cv ed un grip tale da schiacciarti contro i finestrini laterali ? :mrgreen:

Un saluto :wink:

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Pesiamo alle finiture degli interni o alla plancia.
    Io dico che la plancia di una Gallardo o di una 911 GT RS non è sto popò di raffinatezza o cura:

5. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    I Jappo hanno motori turbo epici ma anche aspirati leggendari (VTEC) ;)

6. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ti sbagli. Anzitutto Porsche è rifinita estremamente bene. Soprattutto però ti dà la possibilità di personalizzare all'infinito: puoi scegliere di mettere la pelle anzichè la plastica praticamente dove vuoi, oppure l'alcantara o la radica o il carbonio. Puoi scegliere anche lo stemma sui sedili e il suo colore. Puoi scegliere tra 3 diversi sedili (anche a guscio, in carbonio!). 5 cerchi di cui puoi scegliere il colore e lo stemma. Infinite possibilità di colore. E la lista può continuare.
    Praticamente c'è la possibilità di non vedere mai due Carrera identiche, basta dar sfogo alla propria fantasia e Porsche te lo permette.
    Ecco che si spiega il perchè alcune carrera valgono 100k€ e altre 150€..:wink:

I Vtec: riconosco che son motori eccezionali, ma non ne sono un appassionato. Mi piace più tiro in basso.. (Sarà che mi sto abituando al diesel?:mrgreen:)

7. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

su questo non quoto. Mi fa abbastanza sorridere una cosa: porsche usa il suo marchio, lamborghini pure, anche la fiat piazza il suo logo sul volante, la Nissan, perchè, è una Nissan, no. Scrivono GTR.
    Non voglio polemizzare, ho già chiarito come la penso e rispetto le altrui idee, è senz'altro un'auto di sostanza più che di apparenza, non dimentichiamoci però che è una Nissan da oltre ottantamila euro.

8. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ho buttato lì 3 foro per provocare.
    Quello che intendo è che a me gli inetrni non sembran male, anzi.
    Se penso che ci stan due GT-R in un GTrs, coem costo.
    Parlaimo delle Lambo? Ha degli interni di pessima finitura.

9. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questo purtroppo non è ancora chiaro: la GT-R è un brand a parte e deve essere così.
    Ha una tecnologia che manco sulla 370Z ritrovi!

Vi invito a tenerlo sempre a mente ;)

10. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    scusa razor, apri la tua collezione di 4ruote e cerca la gtr. Nel listino in ordine alfabetico sta sotto la nissan, non sotto la G. Non fregnacciamo dai. Pure la 500 vende magliette, polo accessori alla moda molto costosi ma non cerca di scacciarsi di dosso il logo fiat.

Pure la nuova bravo ha una tecnologia che sulla 600 clima non trovi.
    Hanno già venduto bene la loro strategia sono giustamente stati osannati per marketing e prestazioni ma chinare il capo e abbassarsi le braghe questo no.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  11. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Come ho detto tempo fa gli ingegneri della GT-R sono stati assunti da Nissan ma lavorano per conto loro, come quelli Infiniti.
    L'ingegnere Mizuno non smette di lavorare sulla GT-R per progettare la Note.
    Il marchio che si porta sulle ruote e sul baule è quello della casa che l'ha fatta nascere non di quella che l'ha progettata.

12. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

La Lambo non ha finiture fatte male, ma finiture artigianali. Presentano difetti, è ovvio, ma è una macchina non prodotta in grande serie. Eppure anche in Lamborghini hai possibilità di personalizzazione infinita, come tutti i brand sportivi seri. Non è bello spendere più di 100k€ per una macchina identica a quella degli altri. Cavolo, vorrei poter dire: "fatta così, ce l'ho solo io!!"

Purtroppo sei tu che fai confusione: in Nissan cercano di creare un brand a parte proprio perchè sono consapevoli del difetto di immagine del brand nissan. Tuttavia creano solo il brand, ma non un qualcosa di sostanzialmente diverso dalla nissan! Infatti molti componenti sono prodotti nelle imprese nissan e non in imprese create ad hoc. Ergo, si chiamerà GTR, ma rimane una Nissan.
    Nomen substantiam non creat.:wink:

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    I pesi mi tornano poco.
    Perchè non si sa in che modo sono calcolati.
    Completi di aspirazione, col scarico, ecc o nudi e crudi?
    Se il MB V8 è a 199kg, lo è in formula motore di rotazione, non completo:wink:

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per forza, è audi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Gt-R sta a Nissan come Abarth sta a Fiat, per come la vedo io.

16. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    In parte è corretto, in altro no.
    Abarth è un brand a parte, ma ha comunque basi telaistiche e motoristiche in comune con Fiat.
    Nissan invece no: ricordatevi che (a differenza della R34) questa è GT-R e basta, non Skyline GT-R.
    La vecchia R34 poteva essere paragonata ad una M3 (come posizionamento) mentre la nuova R35 non deriva da niente ed è tutta nuova. ;)

17. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Razor, tutto bello, ma non esagieriamo.
    E' sempre Nissan il capo commessa. E' sempre nissan che fattura. E' sempre nissan che fa gli ordini ai fornitori.E' sempre nissan che ci mette la faccia.

18. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per i colori, quali sportive hanno solo 6 colori qualunquisti e basta?:eek:

é persino + piccola di una 911, controlla le misure effettive:wink:
    il 4x4 è la morte delle ambizioni sportive, de che mondo è mondo nelle versioni + estreme ed efficaci lil 4x4 sparisce, è un handicap, e non citare lambo, perchè fa comodo ad audi ingannare le carte.
    La diablo vt era un chiodo rispetto alla tp:cool:
    Degli accessori di serie me ne frego, che costi 80 o 90 K cambia poco, che non possa togliere quello che non voglio, e d avere quello che mi serve, compresi colori e materiali è inaccettabile, se non su utilitarie o auto d'uso, non di passione.
    Domani prendessi una punto, basta che sia chiara e con clima.
    Già solo un 118d lo voglio scegliere, una M3 o me la faccio cucita addosso, o ne prendo una usata di minimo 2 anni, perchè il cestinare il 30% per lo meno della spesa deve darti dei vantiaggi, che non sia solo il profumo del nuovo.:wink:

19. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma c'è la volontà di distaccarsi dai normali prodotti che commercializza ;)

20. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

bhè, anche Abarth cerca questo.
    tanto è vero che i marchi non comprendo il brand fiat.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina