GT-R commenti | Pagina 129 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ragazzi però informatevi!
    Chi vi ha detto che la GT-R è prodotta insieme alle Micra???

    Come ha detto giustamente Ludovico, è prodotta a Tochigi in larga parte a mano ed insieme alle Infiniti e Nissan Z.

    Per quanto riguarda i tempi di consegna e loro anticipi c'è un motivo pure a questo: l'ingegnere mi ha confermato che la GT-R vende così bene in Europa da far dirottare parte della produzione USA qui da noi.
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ci parla a vanvera, solitamente, o perchè non sa una mazza e vuole fare il sapientone, o perchè è infinitamente invidioso.

    :wink:
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    @ Razor:
    per caso sai il peso del solo motore della GTR? si stava parlando di quello e sarei curioso di saperlo.. E' sempre un'informazione difficile da trovare. Grazie
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il motore stock pesa 608libbre, cioè 275Kg.
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Alex, più forum e più articoli parlano di gtr fatte in linea con le micra.. e quando l'ho visto riportato pure qui, e non contestato subito da Razor, ho assunto fosse vero:wink:
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Grande!
    La mia invece è finita nel 2005.
    Troppo prezzolato e cmq ormai non mi interessano più le auto nuove, una su 1000 mi piace...:sad:
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Certo, bastano poche caratteristiche per piacermi, TP, autobloccante, buona dinamica, poco sottosterzo, buona personalizzabilità, qualità interna/esterna ad un certo standard, design non da audi/fiat, alias no krafen, no scatole:wink:
    E cmq berlina 2 poste, coupè 2 porte, berlina 4 porte.
    No giardiniere, monovolumi, hatchbak o 2 volumi e mezzo.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per equiparare motori turbo ed aspirati si usa il fattore di conversione 1,4, cioè moltiplico i cc per 1,4 e ottengo la cilindrata aspirata confrontabile.
    3,8x1,4 da 5300cc e rotti, + della M5:wink:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La M5 ti consiglio di provarla prima di definirla una semplice berlinona da famiglia, al Ring gira in 8' senza grosse difficoltà.

    Per inciso il motre della M5 pesa 245kg, 30kg in meno del 3,8l della Nissan.:wink:
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Dopo una lunga ricerca ho trovato vari risultati. Ecco i pesi dei motori di:

    L4 Bmw 123d: 152kg:mrgreen:

    L4 Audi S3: 152kg
    V8 C63 Amg: 199kg
    V8 M3 e92: 202kg
    V10 porsche Carrera GT: 214kg
    L6 M3 e46: 217kg
    V8 Corvette ZR1: 220kg
    V8 Audi R8: 227kg
    V8 McLaren Slr: 232kg
    V10 M5: 240kg
    V10 Dodge viper: 250kg
    V10 Audi R8: 258kg
    V6 Nissan GTR: 275kg
    V10 Audi RS6: 278kg


    Mi piacerebbe sapere il peso dell'unità Porsche Carrera e Turbo/GT2, ma non l'ho trovato.

    Credo i risultati lascino spazio a valutazioni interessanti. A voi le considerazioni..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Allora avevo ragione a dire che le girelle del 3.8 le avrebbero regalato un peso uguale o superiore a quello dell'M5 .

    @ 2009gtr
    Anch'io come Bat ho letto da diverse parti che la GT-R viene assemblata negli stessi stabilimenti della Micra . Ti dir di piu' , alcuni m,esi fa vidi un servizio in TV dove si vedevano sulla catena di montagio poprio lunghe fila di Micra interrotte da sporadiche GT-R .
    Immagini simili le ho viste in servizi di Autobild e Auto Motor und Sport .

    Per intenderci , a me non frega niente . L'auto va benissimo , è una bomba e tiene da bestia . Spiace solo che non sia personalizzabile . Ma non è abbastanza per farmi desistere dal desiderarla :wink:
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Nicola, il mio era un parere sul design. Che c'entra che fa gli 8' al Ring? Non è pur sempre una berlina omologata per 5?
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Notare il peso del 6.2 AMG e del 7.0 LS7II della Vette !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    esatto! è stato tanto decantato il peso del v8 dell'M3, effettivamente basso, tuttavia (seppur per soli 3kg) è battuto da quello Amg!

    L'LS7II, semplice aste e bilanceri ma super potente e leggero!!

    PS. e che dire del Bmw 123d (diesel!) che pesa come il 4 in linea della S3(benzina)?!:mrgreen:
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Chi è l'ignorante che ha scritto che la GT-R è Boxer? Datemi il link che gli oscuro il sito :D
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    ho provveduto..:wink:
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si , inoltre l'AMG è 2.200 cc. piu' grande . All'M3 , che comunque sul dritto se le prende dalla C63 AMG (che pero' rimane dietro alla prima curvetta...) va bene che il V8 AMG della C sia il meno potente (appena 457 cv) quando di solito lo regolano a 525 . Altrimenti la C63 , pur rimanendo inferiore in curva , avrebbe cosi' tanto vantaggio di motore da rimanere dietro solo in un misto davvero strettissimo . Tipo la ridicola pista di Auto , che per me non fa testo e non la cito mai .
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Hai ragione, ma io rimango sempre dell'idea che tirar fuori cavalli da un motore aumentando a dismisura la cubatura non è il massimo della capacità tecnologica.. Quindi, anche se 3kg più pesante, apprezzo di più il v8 M3:wink:
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quoto decisamente!
    Non a caso sono un sostenitore dei motori jappo ;)
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Però tirar fuori cavalli piazzandoci 2 turbo è abbastanza sempliciotto..:wink:

    A me piacciono gli aspirati belli pieni ad ogni regime e senza ricorrere a cubature enormi: leggasi Porsche Carrera/GT3 (ma anche F430:wink:)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina