GT-R commenti | Pagina 121 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Molto interessante il grafico .
    La GT-R pare piu' regolare nell'erogazione di coppia e potenza , con un picco di coppia spostato abbastanza in alto per essere un turbo , per poi decadere meno bruscamente che sul flat-six .

Razor , è possibile risalire alla temperatura dell'olio trasmissione dal display a centro cruscotto ? 135 C sono parecchi , ma ancora accettabili dopo 57 giri al palo . Il tuo amico ha il modello pre-aggiornamenti ?
    Infine , sai per caso qual'è la temperatura critica indicata da Nissan ?

2. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La temperatura dell'olio trasmissione, assieme alla temperatura e pressione dell'olio motore e alla temperatura dell'acqua.
    http://press.nissan-global.com/NISSANGTR/IMG/CARS/LOW/other_019.jpg
    Il modello è una 08 (quindi non aggiornato) e pure con il pacchetto Cold Weather (non so se questo infliusce).

Le temperature critiche sono: per l'olio motore 130°C e per l'olio trasmissione 140°C (stessa temperatura dei due differenziali).

3. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Grazie Marco , sempre preciso .
    Noto pero' che per la temp. olio trasm. fino a 150 C è accettabile , data la linea arancione . Probabilmente si intende un uso estremo e per un breve periodo .
    Ho visto che il radiatore olio trasm. Willall costa circa 3.000 $ . Credi che la garanzia decadrebbe inesorabilmente anche trattandosi di tuning assolutamente conservativo ? Ti chiedo lo stesso per lo scarico completo :wink:
    thx

4. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Per il radiatore ho saputo che sulla 350z (che aveva più o meno lo stesso problema) lo potevi chiedere anche in officina e te lo facevano loro.
    Per lo scarico, come detto, sto seguendo il "collega" francese che vuole fare questo upgrade ma credo che se ci si accorda con l'officina per il montaggio e se soprattutto si sostituisce solo il finale, non dovrebbero esserci problemi.
    Domani (se riesco) lo chiedo ;)

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.508
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Caro Davide, ti risponderò per punti, anche se desidero in primis confermare l'assenza di ruggini tra noi, e sono dell'idea che solo dal confronto civile e costruttivo nascano le migliori idee.
    Vado al punto:
    1. Il fatto che tutte le case di auto testino i loro modelli sportivi lì, è perchè il Ring riproduce tutte le possibili condizioni stradali avverse, infatti il Ring non è considerato una pista, ma una via ad uso privato, data l'assenza di vie di fuga e di curve scoperte. Le auto sarebbero molto più stressate dallo stesso kilometraggio in pista convenzionale.

2. Il Nordschleife ha diversi punti veloci da oltre 200 km/h con un'auto come la GT-R, è ovvio che questi punti contribuiscano al raffreddamento.

3. Spiegami qual'è il tuo prototipo di scarico di serie superiore a quello della GT-R per costruzione e materiali, tenendo sempre in considerazione il costo dell'auto (so che per te potrebbe essere un dato marginale, per me non lo è, anzi lo giudico essenziale nel formulare paragoni, non solo per le auto :wink:)

4. Sono veramente stupito, mi dici che nessuno monterebbe gli scarichi completi, allora mi domando: cosa pensi di poter acquistare con il solo terminale di scarico? Se la risposta è estetica, a me non interessa.

Qualcuno sa come è stato migliorato il raffreddamento? io non ho trovato niente al riguardo.
    Ti stimo perchè cambiare idea, riconoscere i propri errori e parlarne apertamente è tipico dei grandi. =D>
    Quanto all'invidia per un'auto, è un sentimento che non provo, in fondo stiamo parlando di "pezzi di ferro" :mrgreen:

6. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Cristiano
    Che bello parlare con persone educate e civili =D>
    1) Concordo , diciamo che il Ring concentra in 21 e rotti km ogni avversa condizione stradale . Va da se' che sia molto pratico testare li' le auto .

2)E' vero che ha punti da 200 all'ora , ma per 2-3 sec max , non credo che contribuiscano al raffreddamento , dato che ci arrivi in accelerazione e poi devi subito mollare .

3) Considerando un costo di 85k , credo che nessuna auto monti di meglio . Cio' non toglie pero' che farei lo stesso upgrade anche con un M3 E92 (es. il Vorsteiner di Nic , che se da una parte è vero che è solo il finale , dall'altra ha il merito di diminuire la massa di quasi 20 kg) o Porsche Carrera , che a dire il vero lo offre come optional a circa 2k (finale).
    Per me il prezzo non è affatto un dato marginale , lo testimonia il fatto che la GT-R ancora non l'ho ordinata . La crisi mi ha dato una bella mazzata e per un po' mi limitero' ad un'amore platonico .

4) Qui non ci siamo capiti : Intendevo dire che cambiare tutto lo scarico ha senso , mentre solo il finale puo' andar bene solo per contenere i pesi e/o migliorare l'estetica , cosa che non mi interessa .
    La domanda che ci si puo' porre è se vale la pena spendere oltre 5k Euro per uno scarico completo . Per me su Godzilla ha senso , ma è un opinione personale .

Non ho trovato dati sulle migliorie tecniche e a dire il vero non credo che Nissan le divulghera' . Secondo me non rimane che aspettare e confrontare i my 08 e 09 e verificare empiricamente le dimensioni delle masse radianti .

Un saluto :wink:

7. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Complimenti ad entrambi, non sapete di cosa state parlando.

8. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    :haha
    Fammi capire bene , tu chi saresti , la reincarnazione di Ferdy Porsche ?
    Te ne arrivi qua bello bello , mentre noi sono circa 160 pagine che discutiamo civilmente e te ne esci con sta mincxxta . Boh...

9. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    è solo un troll, lascialo perdere :wink:

10. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Da che pulpito ci illustri la verità, direttamente da Porschestrasse 1?:eek:

11. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Massi' , chissenefrega !

Piuttosto , avete letto le entusiastiche impressioni su Godzilla espresse da Nic , che forse qui dentro è l'unico ad esserci salito , peraltro al Ring ?
    Temp. olio a 116 C dopo tre giri al palo (oltre 60km...) e, detto da lui , un altro pianeta rispetto alla sua ottima Blacky tuningzata . Motore , freni , cambio , tenuta di strada , tutto straordinario , parole sue . Dice anche che l'unica auto che gli ha dato simili impressioni di spinta è l'altrettanto spettacolosa GT2 , che pero' costa piu' del doppio...

12. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ed ha anche detto che ci sta facendo un pensierino per quando blacky dovrà cedere il passo e questo prova quello che ho sempre detto e cioè che della gt-r chi si deve preoccupare come concorrenza non è tanto porsche ma ... :wink:

ciao

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sai quale potrebbe essere un effetto di rimpallo su porsche? un calo delle valutazioni di versioni S e gt3, in quanto con i soldi di un usato fresco, ma molto meno potente(s), o meno fresco ed equivalente (gt3) mi piglio l'auto nuova, ed in italia questo è un buon argomento di vendita:wink:

14. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Io rilevo che quest'auto , che puo' piacere (a me , Razor , molti mods , Nic , Cristiano etc.) o fare ribrezzo (a Bat , Elvis e Marco 997s) in ogni caso non smette di stupire per la sua incredibile velocita'.
    In ogni caso , Marco , se il criterio di scelta è il prezzo , la GT-R non puo' essere in concorrenza con GT3 e GT2 , ma con la 997s certamente si' . E rispetto a questa è innegabile che vada molto ma molto di piu' , avendo 100 cv di vantaggio . Su questo credo non ci siano dubbi .:wink:

15. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sempre che te la consegnino prima che la razza umana si estingua :mrgreen:

16. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    secondo me no :wink:

perchè tralasci il particolare che l'auto nuova è una nissan :wink:
    buona, ottima finchè vuoi ma pur sempre una nissan
    una nissan che però la devi portare a tagliandare ogni 6 mesi e solo nei 4 centri nissan in italia adibiti a ciò.

quello che sostieni non è successo con la bmw m3
    e quindi non vedo per quale motivo dovrebbe succedere con la nissan.

ciao

17. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    assolutamente si per le prestazioni, su questo non ci sono dubbi :wink:
    assolutamente no per la concorrenza con la gt3 in quanto la gt3 costa poco più di una 997s

ma come ho sempre detto le prestazioni sono solo uno dei tanti aspetti di una vettura :wink:

io ti potrei dire che gia il fatto di dover portare ogni 6 mesi l'auto a fare un tagliando avendo a disposizione solo 4 centri in tutta italia è gia un buon motivo per non prendere la gt-r :wink:

ciao

18. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Il discorso dell'assistenza e dei tagliandi è un vero rompimento di pa.lle , concordo .
    Pero' la 997s costa 94k , la GT3 ben 118k , c'è una bella differenza! E l'RS arrivera' a 140k circa (se non ricordo male l'RS MkI costava 136k)

19. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si ma facendo la somma degli optional medi la differenza si riduce,
    della serie che una 997s base da 94k è introvabile mentre le gt3 base si trovano

ciao

20. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Mancano poco più di 12 ore ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.