GT-R commenti | Pagina 112 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Va bé, mi state convincendo a puntare sul 3.2.....
    sembra la sezione Serie 1....uno entra e chiede del 116i e nel giro di 3 post si arriva a dire "vai di 130i" !!!! :mrgreen:

    ps - devo piazzare il mio 118i, se qualcuno mi da' una mano...come tutti sanno su questo forum, è perfetto e chi lo compra fa un affare....ma io voglio il Caimano ormai!!!! :razz:
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    caymano S ..:lol: con quella si che ci si diverte..=P~
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.509
    9.881
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si, svariate volte :wink:
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    ???
    Parlavo di dati rilevati , poi in pista ci sara' chi è piu' o meno capace...
    Ad esempio la Cayman 3.4S sullo 0-100 le ficca all'M3 E92 ed in allungo sono fianco a fianco . Pero' la Cayman ha 100 cv in meno .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ragazzi dovete guardare queste foto, così capite cosa intendevo per configurare l'auto.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E' la diagnostica in dotazione agli HPC ? Oppure è allegata all'auto stessa ?
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Nono, è il PC dell'assistenza, il Consult III ;)
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

    la Cayman è ben più leggera della BMW...
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Certamente , Alex .
    Comunque , se consideri , 100cv in meno sono proprio tanti .
    Mi hanno sempre affascinato le Porsche sotto l'aspetto accelerazione pura . Mi ricordo che da ragazzino ero affascinato dalle 911 3.2 231 cv che facevano lo 0-100 in 6 netti . 25 anni fa e col leggendario boxer raffreddato ad aria . Le Ferrari 208/308 GTB/S non andavano oltre i 6,5 sec ed erano costruite da cani , con finiture imbarazzanti dato il prezzo enorme .
    Invece la Carrera era qualitativamente d'un altro pianeta , basta vedere quante ne girano tutt'oggi .
    Il mio sogno è la 911 Carrera 2.8 RSR del 1973 rosa fucsia e cerchi neri , che solo a guardarla mi lacrimano gli occhi . 308 cv per 840 kili ! Solo che ha delle quotazioni a dir poco proibitive . Mio padre ai tempi che furono ebbe una 2.7 RS azzurro Napoli , ma ero troppo piccino per apprezzarla come avrei dovuto . Aveva 210 cv e pesava meno di 1.000 kg . Straordinario sarebbe averla oggi ](*,)

    Mio padre ce l'aveva uguale , ma azzurra
    [​IMG]




    Questa invece è la RSR 2.8 . Guarda che meraviglia , con i parafanghi allargati . Una delle piu' belle auto mai prodotte IMHO .
    Notate in entrambe la caratteristica ''coda d'anatra'' . Che sbavo . Queste auto poi rendono al meglio con i classici colori sgargiannti anni 70 , tipo verde acido , fucsia , giallo o azzurro carico . Mitiche !



    [​IMG]
    © 2009 Wouter Melissen
    [​IMG] [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Adoro i colori psiche delici anni '70=P~
    Mio padre aveva un 2,4 s elaborato col turbo e non so cosìaltro, giallo acido, ne ho solo le foto, mia madre lo persuase a venderla:sad:
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Fece la stessa cosa mia madre , ed è una delle cose che non le perdonero' mai . Anche perche' adesso l'RS vale una fortuna , azz...
    2.4 s Turbata ? Dev'essere stata un bel mostriciattolo , anche se un tantino ''da pelo...'' :wink:
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Diciamo che mio padre era me al cubo, aveva dei riflessi incredibili.
    E una intuizione di guida unica, non ho mai visto nessuna persona "normale" andare come lui nelle condizioni avverse, di fatti chi montava su con lui una volta, una seconda era difficile.
    Mi immagino che cinema doveva fare su quel trabiccolo elaborato, e ovviamente, con aria condizionata, perchè senza aria non si girava:mrgreen:
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.509
    9.881
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ritengo che la potenza non sia elemento unico per poter mettere a confronto due auto, è risaputo che l'utilizzo di materiali migliori ha un costo, e questo costo è tutto a carico del cliente, con un effetto che fa si che una Cayman S spoglia e manuale costi oltre 64K euri, quindi se il linea di puro principio potresti (il condizionale è d'obbligo) aver ragione, in linea pratica la scelta di un'auto di quel tipo non credo passi mai per la mera considerazione delle prestazioni.
    A titolo d'esempio, la Corvette C6 coupè competition costa 3.000 euri in meno e va più forte del Cayman S, sempre e comunque :wink:
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Concordo fino al ''sempre e comunque'' . Direi che appena iniziano le curve la C6 è spacciata , imho e con beneficio d'inventario , ovviamente :wink:
    Mi sembra di capire che tu non abbia particolarmente a cuore la dinamica dell'auto , piuttosto tieni alla prestazione sul dritto . Niente di male , per carita' , ciascuno giustamente la vede a modo suo .
    A questo punto mi chiedo pero' come mai la scelta della GT-R , che fa proprio dell'eccezionale handling l'arma vincente , tanto da competere (e spesso battere) auto piu' specialistiche , costose e blasonate .
    Voglio dire , hai tu stesso detto che ti sarebbero andate benissimo anche RS6 da 730 cv o X6M , che hanno davvero poco a che fare con Godzilla .
    Senza polemica , per carita' :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.509
    9.881
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Direi che non mi hai capito, quindi sono propenso a credere che non mi sono spiegato bene, quindi riprovo.
    Io ritengo che la scelta dell'auto è legata ad una serie di fattori che rapprentano poi le caratteristiche dell'auto stessa:
    - prezzo d'acquisto/probabile valore di rivendita;
    - prestazioni (in generale);
    - utilizzo;
    - volumetria dell'auto.
    Ciascuno di noi attribuisce delle priorità a questi fattori, credo che le priorità siano diverse e dipendano da condizioni: economiche, familiari, e di valutazione sull'opportunità di impiegare il mezzo per questo o quello scopo.
    Va da se che se ci fosse la possibilità di impiegare un mezzo per ciascun utilizzo il problema non si porrebbe nemmeno :wink:
    Quanto al rapporto esistente tra GT-R, RS6 ed X6M-X5M, a mio giudizio sono tutte auto prestazionali, con le quali è possibile portare a spasso una famiglia (composta da due adulti e due bambini piccoli), ciascuna di queste sposta l'indice delle priorità in una direzione, a parte la GT-R, le restanti del lotto le comprerei solo usate, in quanto non intendo destinare più di 80K ad un'auto :wink:
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    OK , spiegazione recepita :wink:
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quando parlavo di peso lo dicevo come elogio verso Porsche che riesce a costruire auto che non pesano come transatlantici, sia chiaro. Tanto di cappello!

    :wink:
     
  18. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Mi stai facendo sempre più "arrapare" del Caimano, caro Davide!!! :mrgreen:
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Razor, dobbiamo festeggiare le 150 pagine di topic sulla GT-R, che ancora neanche si vede per strada!!!
    penso sia un record assoluto ed è soprattutto merito tuo !!
    :bday:

    ps - ancora non ci hai detto cosa fai per gli inglesi...spara!!! :cool:
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    150pagine qui ma tante altre negli altri due :D

    Comunque presento e rappresento la GTC racing technology in Italia e Francia
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina