GT-R commenti | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    solo sul dritto, ha una dinamica triste o poco sincera.
    E un design da hall of fame degli orrori...:wink:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.513
    9.882
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per un pistaiolo come te sicuramente non è adatta.
    Per quel che riguarda il design, come ho detto più volte "de gustibus not disputandum" :cool:
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non è adatta a nulla, se ci pensi, perchè va ben solo sul dritto libero, e senza limiti, cosa ormai non + fattibile, rimane solo che correre in alcuni tratti tortuosi di autostrada, e poco altro.:sad:
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ A Cristiano

    A Cristia' , l'RS6 pesa ben 21 quintali , esattamente come il mio Sprinter 316 CDI (tetto alto e passo medio) e consuma una follia .
    Perche' non un'M5 Touring (3 quintali di meno , che è sempre tanto ma perlomeno non arriva a questi valori trolleschi) che ha qualita' dinamiche 3 gradini sopra ed un motore ipercollaudato che non sfonda nemmeno se lo prendi a martellate o fai Roma-Milano tutto in prima ad 8.300 giri ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Elvis
    Per carita' , amico mio , lascia perdere quella mangiasoldi che te pentiresti tutta la vita .
    Piuttosto un 996 degli ultimissimi , ci fai cambiare i fanali a goccia per quelli ovali e chiudi un occhio sull'orrendo cruscotto-plancia . Quella almeno non te magna vivo e va molto di piu'...:wink:
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Davvero il Caimano le suona alla 370?
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la maserati è una macchina dai costi assurdi :eek:

    quoto per la 996 ma senza tamarrarla,
    le 996 hanno quei fari ed è bene non cambiarli anche se non sono bellissimi.

    casomai a qualcuno interessasse cè una 996 turbo messa veramente bene a 39.000 euro :wink: un affarone

    sempre non sia gia stata venduta:-k

    ciao
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si ed era il 265 cv, quello più piccolo...

    @ Davide
    ok abbandono l'idea del polmone-Maserati e rimango sul Porsche. Io andrei di Caimano, mi piace moltissimo...quanto mi costerebbe la tua soluzione? :-k
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Grazie Razor, ma Davide mi pare mi suggerisse di non andare sul Caimano....volevo un esempio della sua proposta...
    comunque ho contatti in germania e un Caimano usato sotto i 50 mila km, 245 cv me lo trovano a 30 mila euro.
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quindi rimani fedele al 2.7? Ci sarebbe da capire bene la differenza di costi tra le due versioni...
     
  13. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Mah...devo valutare...non conosco i costi di gestione nè dell'una nè dell'altra....
    pensavo che 245 cv in una macchina cosi piccola e ben assettata siano più che sufficienti....ma devo studiarmela un po'...

    a proposito, che costi ha la GTR come consumi bollo ecc.?
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La GT-R fa 6 Km/l ed il bollo (a Roma) è 1.252,59€
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Un 996 Carrera 2 del 2004 (quindi proprio una delle ultime) lo trovi a meno di 40k , se messa molto bene e con max 50-70k km .
    Ed è un auto che se tenuta bene , tagliandata ufficiale , ti dura tutta la vita .
    E consuma pure poco , relativamente al tipo d'auto .
    Naturalmente lascia perdere le TI , le Cabrio e le automatiche , per motivi diversi .
    Supera i 280 , 0-100 in circa 5 sec , è molto leggera ed entusiasmante da guidare . In ogni caso offre gia' il PSM di serie , quindi puoi guidarla anche senza impegno . Su alcune si è verificata la crepatura delle camicie , quindi devi farti dare la documentazione del motore , per sapere se è un lotto interessato a tale problema e se eventualmente è stato fatto l'intervento in un centro Porsche ufficiale .
    A parte questo , te la consiglio ad occhi chiusi :wink:

    A quale soluzione ti riferisci , alla Cayman ?
    Beh , la 3.4 S nuova costa circa 62k , un 3.2 S di un paio d'anni lo trovi a 45-48 max , a seconda dell'equipaggiamento .
    Le Boxster costano meno e vanno in maniera pressoche' identica .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Hai mai visto una qualunque Porsche , anche con 30-40 cv in meno , prendersele da un'altra auto ? :wink:
     
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Grazie Davide, sempre preparatissimo!
    e del 245 cv Cayman che mi dici?
    se lo trovo a 30 k euro in germania dal mio amico, è un affare!
    dovrebbe anche consumare/costare meno come gestione. e va comunque, penso.
    che ne pensi?
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Come ti ho detto , hai fatto 30 , fai 31 e prendi almeno il 3.2 S 295 cv . Non ti pentirai d'aver speso quei pochi Euri in piu' , fidati .
    4-5k vanno e vengono , mentre la macchina rimane . E sul medio-lungo termine i soldi te li riprendi come valore residuo .
    P.S Il Cayman 3.2 dichiara 295 cv , in realta' ne ha quasi 310 :wink:
    Per risparmiare 50Euro al mese di benza e 500 Euro all'anno tra bollo e assicurazione , il 2.7 non vale proprio la pena . Piuttosto , come prestazioni è 2 categorie sotto , manca totalmente di cattiveria . Per il resto è ottima sotto ogni lato .
    Ma prendi il 3.2s , fatti un favore !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quoto in toto.

    :wink:
     
  20. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quoto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina