GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
  2. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sulla GT-R sono controlli che vanno fatti pure dopo: al primo controllo di 2000Km prevedono il rifacimento degli angoli e tutto il resto dell'assetto.

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Lì lo capisco, l'auto si assesta, infatti trovo inaccettabile che BMW non obblighi almeno le M a farlo..

4. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Io quoto Head , è inutile farsi seghe mentali adesso . Solo il tempo ci dira' se il post-vendita è all'altezza .
    Per ora godiamoci quest'auto che , volenti o nolenti , è comunque strordinaria sotto (quasi) tutti i punti :wink:

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.514
    9.882
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' una versione base, è USA, e lì costa 76.840$ nuova, equivalenti al cambio attuale a 57.679€ :wink:

6. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    Nissan GT-R: dal 2011 nuova aerodinamica e qualche cavallo in più

pubblicato: domenica 10 maggio 2009 da p.a.fina in: Nissan Coupè Anticipazioni Super Car

Il termine “restyling”, per la Nissan GT-R, implica potenza aggiuntiva ed un’aerodinamica rivista. Per accrescere ulteriormente le prestazioni. E, di riflesso, il suo prestigio. Secondo quanto riporta la rivista giapponese Best Car, nel 2011 la coupé nipponica verrà sottoposta ad un restyling.
    Lieve, verrebbe da dire, ma si può usare questo aggettivo quando i cavalli in più saranno ben 20? Il V6 3.8 raggiungerà quindi la soglia dei 500 puledri. La parte estetica, invece, trarrà vantaggio da un paraurti ridisegnato per adempiere con maggior solerzia ad oneri “aerodinamici”. Il magazine riporta di uno speculare aggiornamento rivolto alla Spec-V.
    Via | CarScoop

http://www.autoblog.it/post/19864/nissan-gt-r-dal-2011-nuova-aerodinamica-e-qualche-cavallo-in-piu

7. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    IMO, comprare sta nissan mi sembra come comprare un computer.. ..quando lo compri praticamente è già vecchio!:evil:

8. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si decidessero a consegnare quelle prenotate , invece di aggiornare un'auto che ancora praticamente non si è vista . Inizio a perdere la pazienza , francamente...

9. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Ragazzi, questa GTR mi sta facendo una tentazione....
    IL confronto è scorretto ma dopo la mia x6 vorrei una coupè con 4 posti veri, e la mia passione per la BMW è cresciuta fin da piccolo, ma questa GTR è una tentazione troppo forte che è scoppiato così all'improvviso, La nuova serie 6 era il mio obiettivo tra 2-3 anni, ma con la GTR a pari prezzo sarebbe come avere una M6, ma non voglio aprire un dibattito e fare confronti perchè sono auto totalemente differenti e che danno emozioni diverse. Ma una M6 non me la posso permettere, e quindi le opzioni sono la futura 635i o Godzilla. Eleganza a 250 orari, o potenza alla stato puro?

10. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    635i ? mi sa che ce solo il 635d..

11. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Ti voglio rispondere dandoti il mio parere, Se possedessi una GT3, GTR o F430 non mi preoccuperei minimamente dei 20cv o restyling. Perchè?
    20 cavallini su oltre 485cv (GTR) te ne accorgeresti? ce ne vorrebbero almeno altri 80cv E poi con l'elettronica e componenti da gara che si ritrova è talmente avanti alle concorrenti di pari prezzo, che se avessi la GTR me la terrei per 10 anni senza problemi E' questo il fattore che tiene alto il valore dell'usato come sulle vecchie porsche.
    E' possedere una 320d che ti fa veramente perdere la pazienza, 150cv 163cv e 177cv in 3 anni. 27cv su 150 si sentono!

IL RESTYLING è marketing serve per mantenere alta la domanda. E quindi prestigio, valore e notorietà. La Porsche è la numero 1 in marketing. Le giapponesi in questo sono molto più corretti con i possessori, pensa alla S2000 per quanto tempo è rimasta con lo stesso unico motore in listino, pochi optional e fronzoli vari. Ogni possessore di S2000 sarà stato orgoglioso di quello senza vedersi subire ogni 3 anni restyling o nuovi modelli. Che alla fine ti danno le stesse cose.
    Ma secondo voi la Boxster 2.9 restyling ha senso?

12. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Intendevo sulla F12, penso che lo monteranno, altrimenti sarà un errore grave.

13. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ah capito..:wink:

14. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    porsche fa un restyling leggero ogni 3 anni e un nuovo modello ogni 6
    e mi pare che non ci sia nulla di strano anzi :wink:

io mi preoccuperrei piuttosto del restyling che la bmw ha fatto sulla m3 e92 4 porte così come ho saputo leggendo su questo forum che anche la m3 e92 coupè ha gia ricevuto un restyling per non parlare della gtr :mrgreen:

ciao

15. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Fedo

I posti in realta' sono 2+2 . Le componenti da gara ci sono e l'auto è straordinaria , su questo non ci piove . Anch'io sono interessato all'acquisto -
    Cio' non toglie che per renderla affidabile in pista come una Porsche GT3 non ti bastano 20k , ed allora il dubbio su quale acquistare sorge spontaneo , tenuto conto che Godzilla sara' poi fuori garanzia .
    Sono andato giusto prima sul ''configurator'' Porsche a farmi la ''mia'' GT3 . Con 118k te la danno base , e a parte il PCCB ha gia' tutto . Il resto sono sfizi di cui si puo' fare a meno , come i passanti delle cinture verniciati (500 Euro !) o i listelli sottoporta illuminati...interessante invece il sistema dei supporti motore mobili (1.200) , con il motore direttamente ancorato allo chassis , come le auto da corsa .

@ Marco (997s)
    A proposito della GT3 , sul sito si dice chiaramente che il PSM è stato montato per la prima volta su questo modello 3.8 435 cv .
    Adesso ti posto il testo originale dal sito Porsche AG ufficiale . E lo sai che con te l'ultima cosa che voglio fare è essere polemico .
    Un saluto .

Ecco il testo :

Per aumentare la sicurezza e la stabilità in condizioni limite di guida dinamica, la nuova 911 GT3 è stata dotata, per la prima volta, del sistema di stabilizzazione della vettura Porsche Stability Management (PSM). Oltre al sistema antibloccaggio (ABS), il PSM dispone di due sistemi di regolazione elettronici: Stability Control (SC) e Traction Control (TC).
    Il sistema Stability Control (SC) regola la dinamica trasversale. I sensori rilevano costantemente direzione di marcia, velocità, velocità d’imbardata ed accelerazione trasversale della vettura. Da questi valori il sistema PSM calcola l’effettiva direzione di movimento. Se questa si discosta dalla traiettoria ottimale, il sistema Stability Control (SC) interviene con azioni mirate frenando le singole ruote e stabilizzando la vettura in situazioni limite di guida dinamica.
    Il sistema Traction Control (TC) con le funzioni integrate del differenziale frenante automatico (ABD), del sistema di controllo della trazione (ASR) e del sistema di regolazione coppia-motore (MSR) regola la dinamica longitudinale. Questo sistema di controllo della trazione, dall’impostazione particolarmente sportiva, migliora la trazione in fase di accelerazione su fondi stradali con diversi coefficienti di attrito. Inoltre, il Traction Control (TC) limita la forza eccessiva che, in caso di forti accelerazioni, potrebbe far perdere il controllo della parte posteriore della vettura, producendo leggeri sbandamenti. Tuttavia, il limite massimo è talmente elevato che, in caso di stile di guida normale e fondo stradale asciutto, raramente si attiva.
    La particolarità del PSM della nuova 911 GT3: gli interventi di regolazione di entrambi i sistemi avvengono relativamente in ritardo e possono essere completamente disattivati in due fasi, per una maneggevolezza sportiva più consapevole, ad esempio in pista. Nella prima fase, tramite il tasto «SC OFF» posto nella consolle centrale, si disattiva il sistema Stability Control (SC).
    Nella modalità «SC OFF» il sistema di regolazione della dinamica trasversale (deviazioni dalla traiettoria) non è più attivo. A questo punto, la vettura può percorrere le curve in maniera dinamica con movimenti di sterzata mirati ed interventi sul pedale dell’acceleratore. Il Traction Control (TC) rimane costantemente attivo.
    Nella seconda fase, premendo il tasto «SC+TC OFF», si disattiva anche il Traction Control (TC) e, di conseguenza, sia le funzioni di regolazione della dinamica trasversale sia del sistema di controllo della trazione. Ora, solo il guidatore gestisce la vettura.
    Sia nella prima fase (SC OFF) sia nella seconda (SC + TC OFF), la regolazione della dinamica trasversale, anche in caso di brusche frenate, non viene riattivata nel campo di regolazione dell’ABS. Questa funzione e questo meccanismo di attivazione permettono una dinamica di guida da competizione. Per chi desidera cimentarsi in performance estreme su pista.
    Il sistema antibloccaggio (ABS 8.0) integrato nel PSM rimane costantemente attivo. L’ABS garantisce uno spazio di frenata quanto più possibile ridotto e quindi una sicurezza ancora più elevata.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2009
  16. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    i Jappo si sa che fanno versioni su versioni. Pensate alla stessa R34 GT-R uscita in una ventina di varianti.

Per ora dobbiamo arrivare al 20 maggio... Poi la storia cambierà...

17. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ehi Razor , ho configurato la GT3 bianco crema con cerchi neri . Una delle cose piu' belle mai viste . Solo che il configuratore Porsche non mi permette il ''copia-incolla'' . Tu che sei della generazione con i chip al posto dei neuroni per caso ci riesci ? :wink:

18. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Un secondo e te la posto. ;)

19. Razor9310

6.727