gs adv 2010 30 th problemi al cambio

Discussione in 'Moto BMW: tecnica, meccanica e fai da te' iniziata da angelo54, 4 Gennaio 2011.

1. angelo54

angelo54 Kartista

60
    1
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    salve ragazzi. ho acquistato da poco l adventure gs 30 th premetto che avevo il gs normale del 2007 con cui ho percorso 25000 km senza un problema . della nuova moto sono contentissimo e eccezzionale sotto tutti i punti di vista molto meglio della vecchia, ma mi preoccupa un problema che a dire di due capi officina di due conce differenti si sistemera da solo dopo aver percorso un po di km, adesso i km sono 1800 circa ,da quando me l anno consegnata ogni tanto 2 o 300 km tra la 5 e la 6 marcia il cambio mi rimane come in folle per 1 o 2 secondi il display non segna la marcia innestata poi con un forte scossone la marcia si innesta da sola e poi tutto funziona regolarmente la scorsa sett dopo tanta acqua e neve un po di sole e comparso e sono tornato a fare un giro nei dintorni di brescia mi ha fatto ancora lo stesso scherzo pero questa volta tra la 3 e la 4 marcia al che comincio a preoccuparmi un po ,non vorrei rimanere a piedi proprio quando la stagione dei viaggi e all inizio, qualcuno di voi ha sentito o gli e capitato qualche cosa del genere ? cosa fareste voi al mio posto ? tra di voi ci sono dei meccanici ,datemi un consiglio ciao a tutti

2. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Se ti consola è successo anche a me nel modello 2008 e mi hanno detto che è normale e con il tempo scompariva...

Sai cosa ho notato ? Non ho idea se è un caso , ma cambiando modello di scarpa e addottando un modello con piu sensibilità ho quasi risolto il problema del tutto.

3. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto, anche io stesso problema, specialmente se guidavo con le scarpe normali.

Condividi questa Pagina