Ciao a tutti, al ritorno dalle vacanze ho trovato il fanale posteriore con la plastica rotta. per risparmiare qualcosa avrei pensato di sostituirlo da solo... qualcuno lo ha sostituito? l'operazione è facile? quelli che si trovano online della Valeo sono identici agli originali (magari non saranno marchiati bmw...) oppure devo comprarlo in bmw? grazie a tutti!!
gruppo ottico posteriore led A me l'ha fatto l'elettrauto ed in 5 minuti ha smontato e rimontato.come cosa in se stessa mi è sembrata una cosa semplice Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono due bulloncini sotto il coperchietto in plastica e poi tiri...delicatamente ma deciso! Dal lato esterno è a incastro...oltretutto è spiegato anche sul manuale e sulla radio Prof. Tranquillo...è una stupidata.:wink:
quoto, è davvero un'operazione molto semplice, bisogna solo tirare con decisione il fanale una volta svitato... 5 minuti x lato ;-)
ottimo, grazie a tutti, allora posso procedere! ma il fanale va bene il Valeo o si vedrebbe la differenza con l'altro?
Semplice. ..smonti quello sano e te lo porti dietro di campione o vai con l'auto. Se invece vuoi prenderlo su internet. ..non so...ma allora cerca un originale. .. lo dovresti comunque trovare a meno del conce... hai già chiesto il prezzo???
lo vorrei prendere online (trovato intorno ai 140€) e comunque anche andando in un autoricambi andrebbe ordinato e vedo difficile confrontarlo con l'originale... (e poi magari la differenza non sarebbe visibile da spento). in bmw ho chiesto e costa 200€ ivato. vorrei proprio risparmiarli sti 60€;-)
Per esempio... http://www.ebay.de/itm/BMW-1er-F20-F21-Heckleuchte-Ruckleuchte-Seitenwand-links-HKL30000-/331288772566?pt=DE_Autoteile&hash=item4d22597fd6 sulla baya tedesca si trovano pezzi originali a prezzi più onesti... io per esperienza ti dico che in qualche particolare il Valeo rispetto all'originale secondo me cambia, e mi sembrerebbe poco gradevole vedere due fanali diversi su un veicolo del genere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ho semplicemente preso il codice da http://www.etk.cc/bmw/IT/search/selectCar/F20/SH/BMW+116d/ECE/63/63_1347/ occhio a scegliere il lato giusto, io di solito mi intrippo sempre perchè non so se considerare il destro o il sinistro avendo la macchina di fronte o essendoci alla guida :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
eh infatti non voglio avere due parti differenti! grazie del consiglio, in effetti su ebay tedesco si trovano a meno e con tanto di codice, e soprattutto vedendoli mi stuzzica l'idea di cambiarli entrambi e mettere i blackline e vendere quello sano, vi farò sapere!
era quello che volevo consigliarti...ma devi comprarli tutti e due...son molto belli! Io li ho messi...originali in conce 260 euro...vedi un po tu
Ah! Il codice che ho digitato io è per gruppi ottici posteriori a led, perchè differiscono nel caso in cui monti gli xeno o meno. Quelli no xeno sono alogeni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque sì, i Blackline sono un bell'up, sul tuo grigio la incazzano parecchio
Anche sul bianco come il tuo...te lo assicuro...e sono a led,per quello che li ho messi! ero anch'io nella tua situazione...
Una domanda che mi è venuta guardando l'altra sera la mia macchina ma i fari posteriori a LED con che optional te li montano ? Perché mi sembra che la mia abbia le lampadine nonostante abbia i bixeno....
Eh lo so... purtroppo però sono diplomato da poco, i soldi che ho li guadagno con piccoli lavori nella mia officinetta o da compleanni, pezzi che vendo e festività varie... sto cercando di ottimizzare le spese per cose più necessarie... comunque già mi son fatto spedire le diurne e posizione Mtec da Manchester, dovrebbero arrivare a giorni, così con l'illuminazione per il momento concludo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> In più la macchina fino a prova contraria è di mia mamma, ed è parecchio gelosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'altro giorno stavo smanettando nel portafusibili nel vano batteria, appena l'ha visto è sbiancata poverina ahah
Xeno...la differenza con le lampadine si vede eccome /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma quando dite a led intendete solo gli stop / posizioni sono a LED ? Perché quello che ho visto chiaramente sono le lampadine delle frecce la vettura era spenta .
Sì Anediracing, l'unica differenza tra fanali alogeni e fanali led è appunto che al posto della lampadina di posizione c'è un bel led a righine che fa un effetto molto particolare (a mio avviso sulla E87 erano ancor più evidenti e appaganti), per tutto il resto sono uguali, anche il disegno e la suddivisione interni
Ok grazie allora sono a LED anche le mie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> pensavo avessero fatto una versione tutta LED...