Ripeto. Anche se mi hanno comunicato del problema dei freni e ho firmato, questo non giustifica che se mi pianto su un muro sono fatti miei. Io sono soddisfatto perché non ho avuto problemi di freni.
Dico la mia esperienza. Sono 40 anni che la mia famiglia si affida a Bmw. La mia è la settima. Nel 2004 mi sono spostato su audi ho rischiato la vita e dopo 10 mesi ero seduto di nuovo su un bmw. Con questo voglio dire che non ho mai rischiato con bmw e posso dire di fidarmi di bmw.
In effetti il ragazzo di mia figlia ha avuto un problema analogo con una audi A3, dopo due settimane e 700km accensione della spia motore. Auto entrata in officina a fine luglio e ancora oggi si sposta con la sostitutiva e non sanno cosa fare.
io personalmente li avrei mandati a cagare dimostra che ti sei schiantato NON per colpa dei freni, o perchè la pressione che dovevi esercitare non è stata sufficiente, specie in relazione ai tempi di intervento.
A me è successo di peggio con audi A3. Si spegneva in corsa. Dopo 20 interventi hanno iniziato a dirmi che il problema non esisteva. Finché ho rischiato di grosso anche con la mia ragazza in macchina. A quel punto raccomandata tramite avvocato a audi verona senza ottenere nulla. Portata da un programmatore di centraline. Rivista completamente e poi venduta. Macchina di 10 mesi, cazzo. Era una full optional.
sembra la supercazzola del problema al radiatore agr con possibile rischio incendio, sulla lettera c'era scritto "se notate fumo uscire dal cofano, fermatevi e scendete dall'auto"
ti sembra normale dover premere forte in caso di problemi ai freni e firmare una liberatoria? a me no
Non è normale ma se fanno ste cose significa che possono farlo. Vabbè che le leggi italiane sono una merda ma spero che la sicurezza sia importante visto che puoi uccidere anche altre persone se la macchina non frena.
va a fortuna come in tutte le cose. Un conoscente con x1 U11 ha avuto il problema ai freni, sta seriamente pensando di cambiare auto, e proviene da una q5 che ha abbandonato anche lui perchè gli aveva dato problemi, ma come vedi non ha avuto maggiore fortuna con bmw
In effetti, tutti quelli che hanno avuto il problema, prima di averlo non avevano nessun problema ed erano soddisfatti. Poi si è presentato il problema...
Non capisco la necessità di firmare. O meglio, la capisco perchè così tu non puoi negare di essere stato informato. Loro scrivono (ho ricevuto la lettera anch'io) che l'impianto è sicuro e bla bla bla, ma che se proprio proprio dovesse funzionare male, si accende una spia sul cruscotto e tu devi premere più forte il pedale del freno per compensare il mancato funzionamento..... come dire, ti abbiamo spiegato cosa fare se non dovesse funzionare bene, quindi se non lo fai e ti schianti noi non siamo responsabili. Fossero onesti dovrebbe funzionare al contrario, ossia gliela porto a vedere, loro decidono se sostituire o meno e alla riconsegna mi firmano un documento in cui certificano che l'auto è a posto.
C’è in atto un maxi richiamo: https://www.automoto.it/news/bmw-il-difetto-ai-freni-e-il-richiamo-da-1-5-milioni-di-veicoli.html