Ufficialmente aperto il gruppo d'acquisto x i coprisedili in similpelle x serie 1 5porte dall'azienda www.foderart.it Sappiamo che il prezzo è di 205 euro + spedizione per le fodere in pelle e speriamo con un pò di adesioni di avere un prezzo di favore(che vi sapremo dire non appena ricevute alcune adesioni)...poi nella discussione verranno fornite ulteriori informazione agli interessati, anche per chi ha altre auto oltre la serie 1(visto che dispongono di quasi tutti i modelli d'auto)!!!
Foderine in simil pelle? ricordano gli interni della 850 ( non bmw FIAT) OH MY GOD... scusate... ma le foderine su una BMW? mahhh IMHO non all'altezza del brand
unica soluzione "abbastanza economica" x risolvere situazioni di sedili rovinati o salvaguardare gli originali,a vedere il sito e i pareri di ki l'ha fatto sembra venir bene il risultato e per chi non ha potuto prendere l'auto con i sedili in pelle all'origine non sembra una cattiva idea!!!
hai guardato il sito www.foderart.it ? Ci sono foto e video ma senza i nomi delle auto,xò dicono che tutti i modelli presenti nell'ellenco sono stati studiati e testati da loro
....io tempo fa presi da un artigiano un kit di coprisedili simil pelle per una Vw passat. Le foto a catalogo erano simili a quelle che vedo in questo sito....molto belle, in pratcia come fossero vere. Mi arriva il kit, inizio a montarle e sembra andare tutto bene, a lavoro finito l'effetto e' discreto ma non certo come nelle foto del catalogo....non sono contento, vado dal mio tappezziere che storce il naso.....mi sistema lui aggiungendo qualche fermo di ritenuta per tenere ferme le fodere e l'effetto migliora ma cmq si vede che non sono veri e propri sedili in pelle.....pentito dell'acquisto ma cmq deciso ormai a usufruirne le lascio su......un calvario, con l'utilizzo il materiale vinilico della simil pelle si rialscia e le fodere sbombano con effetto orribile....il sedile guida sembra la pelle di un brontosauro in decomposizione...ritorno dal tappezziere che ritira i fermi e rimigliora l'estetica....dopo un altro mese ci risiamo tutta la fodera allentata.....torno dal tappezziere che ormai mi ride in faccia e a sto giro ci sono i bordi rinforzati che a forza dfi tirare si stanno staccando....altro ricucitura e ritiratura....poco dopo compare la prima abrasione sul sedile lato guida.....mi incavolo come un gibbone e in una mezz'ora tiro via tutto e tiro un sospiro di sollievo. Io vi consiglio se vi basta la smil pelle di sentire un tappezziere, magari sui 600 euro vi fa i sedili e sono un'altra cosa. Se li fate di pelle la cifra quasi raddoppia. Potete farli anche misti come gli originali con fianchi in vinile e solo seduta e schienale in pelle.....insomma vi coniglio di non farlo.
che ti posso dire..... proteggere gli interni????? beh intanto consumali e poi in caso metti su le copertine.... oppure soluzione piu' saggia fai rifare gli interni.... quando questi si usurano ( ma ce ne vuole ... a meno che non hai lasciato la stoffa base di serie,,, non quella opzionale gia'0 piu' robusta.. )... sara' che non vedo le copertine dai tempi di mio nonno... unica cosa che posso capire son le copertine rigorosamante in cotone se vai al mare tipo in sardegna per calette... a protezione del sedile per acqua salata dei costumi sabbia e creme.... per il resto... se non fai un lavoro di cantiere... ci vogliono anni .... a distruggere gli interni... quelli della opel corsa di mia madre dopo 15 anni son ancora perfetti... e lei ci carica pure il cane come se nulla fosse.... basta pulirli spesso e stop Se invece l'idea e' quella di voler esclusivita' dagli interni... beh su ebay trovi degli interni in pelle ok usati per meno di 1000 euro..... aggiungici qualche centinaia di euro e un normale pellettiere te li fa in pelle nuovi.
Come mettere il cellophane sui divani... Allora mettiamo coprisedili copri coprisedili (per non rovinare i coprisedili) ecc ecc Scusate ma personalmente sono assolutamente contrario... E' come fare la lampada integrale e andare in giro con tuta, guanti e stivali...
....io per dovere mi sento di sconsigliarvelo, la pelle esteticamente piace, ma fate una sola spesa andando da un buon tappezziere.....
lasciate perdere similpelle.. io sono andato alla newcar pavia in mezza giornata mi ha fATTo i sedili in pelle nappa.. che dire ..uno spettacolo .. ho speso 1140 mi pare e li ho ormai da 8 mesi circa:wink:
purtroppo 1000 e passa eurini sono parecchi!!!io cerco una soluzione migliore dei coprisedili in tessuto millecolori dei supermercati ma da nn spendere troppo x coprire fori causati da sigaretta e macchie inspiegabili ke non se ne vanno...d occasioni del genere non ne ho viste in giro e dai commenti di ki ha comprato dalla foderart pare ke la qualità nn sia di quelle ke dite voi
piuttosto che mettere le foderine vado via con le molle che escono dai sedili e usatele ste auto, io ho avuto cassoni con centinaia di migliaia di km e neanche una col sedile rovinato/strappato, e peso quasi 100kg