Ragazzi io la butto la'. Vista la paranoia che mi avete fatto prendere co sto benedetto collettore, vorrei sondare il terreno per fare un gruppetto di persone e spuntare un prezzaccio da magazzinoBMW. Cosa ne pensate ????
Ho capito............... sono l'unico che si sta' cagando sotto per quella benedetta lamella che si potrebbe staccare. Possibile che 400 eurini in confronto con 5000 euroni non suscitino l'interesse di nessuno ?????
Davide il collettore sui 150cv ha per ogni canale d'aspirazione una lamella che si apre e si chiude in base alla richiesta di potenza, a volte succede che una di queste per usura si stacca andando nel cilindro e causando la rottura del motore
minkia, io il collettore l'o smontato pezzo pezzo già 3 volte per pulirlo, se mi dite così non lo tocco più...
no anzi hai fatto bene a smontarlo almeno così tieni sott'occhio questa alette, che io proverei in primis a bloccare per vedere se l'auto al minimo è stabile poi le toglierei per sicurezza
Ma tu credi davvero che si possano togliere senza conseguenze sulla regolare funzionalità dell'auto ??
io non credo, ma bisogna provare per sapere esattamente come andrà la vettura è un pò come il sistema egr
allora io quella valvola che dite voi con le alette me l'hanno eliminata e devo dire che va lo stesso ma ai bassi regimi è vuota vuota. appena arriva tipo a 3500 giri apre di colpo. sempre se stiamo parlando del sistema di geometria variabile in aspirazione. io volevo rimetterla sinceramente ma non riesco a capire qual è nell'etk. se potete aiutarmi magari la compro
miiiiiiiiiii!che culo!avevo una paura addosso di far danni............. comunque per i possessori del 150 hp non deve essere un bel stare sapendo di quelle lamelle............
effettivamente sta storia delle lamelle che sfasciano il motore mette in allarme ma non è detto che una di ste t...e si debba staccare x forza. io sono venuto a conoscienza del problema leggendo sul forum, tutti quelli che conosco col 150 cv non hanno avuto questa sfiga pazzesca:wink:
Io l'ho appena ritarato oggi 437euri mi è venuto......è bellissimo cm è fatto a presto posterò le foto......e lamelle si vedono eccome.....e sembrano davvero delicate cm dicono....... Salutoni. CATVLLO
bravo , bravo qualche foto del lavoro da fare sarebbe utile io pensavo di smontare il mio per pulirlo e controllare le alette, penso che se siano in procinto di rompersi si dovrebbe notare un certo gioco, no?