Grazie, se riesco ad averli in tempi brevi faccio subito il reportage fotografico per il miontaggio dato che la mia 330 è in carrozzeria fino a fine mese........
Come promesso ecco le foto del lavoraccio........ Partiamo dal presupposto che il mio fanale era già smontato dalla carrozzeria..... pero' vi indico le viti da svitare per toglierlo... Altra sede della vite.... Vite dietro il faro.... si vede male ma c'è la testa del dado.. Altra vite Una volta svitate tutte le viti 5 se nn erro, scollegate tutte le connessioni delle lamade e il tubo del lavafari, preparatevi una bacinella per recuperare tutti il liquido....tirate fuori con delicatezza lo spruzzino e staccate la parte verniciata, è solo incastrata da sotto Dall'alto si vede dove è ancorato Ecco lo spruzzino senza paratia.. Ora bisogna togliere il diffusore dal tubetto estraibile facendo leva sui due incastri laterali... qui se ne vede uno, l'altro ovviamente è opposto Ecco il diffusore smontato dal tubo.. Ora si puo togliere tranquillamente la fascia sotto il faro facendo semplicemente leva sugli incastri Vista dello spruzzino libero e del sigillante (dietro) del faro Ora svitate le 2 viti vicino alla freccia (2 torx) e togliete anche la lampadina della freccia... dopo aver tolto anche la fascia di plastica incastrata nelle sedi superiori. Ecco le viti vicino alla freccia... Vite 2 Ora potete scollare la parabola sollevando le linguette di plastica nera di sicurezza....... e senza parabola il faro si presente cosi.... La parabola all'interno si presenta così..... svitate le torx che sostengono la parte nera e la parte di freccia.... Ecco il lato freccia.. Una volta tolta la parte interna della parabola dovete attaccare gli anelli angel uno sulla parte cromata intorno al lato abbagliante e un'altro esternamente alla parte cromata dello xeno, fate passare i fili dal lato superiore (c'è poco spazio ma c'è...) Ecco il lato xeno ora rimontate la parte interna di parabola nella parabola, riavvitate la parabola della freccia Se volete fare passare i fili dal foro della lampadina della posizione o lasciarli dentro fate voi, io li ho fatti passare da dentro a fuori poi mettero la centralina esternamente.... Richiudete ora la parabola reincollando la parte con il sigillante e riavvitate le viti vicino alla freccia, rimontate la freccia. rimontate poi tutte le varie plastiche, prima la fascia inferiore, poi lo spruzzino (solo da incastrare) poi la parte che copre lo spruzzino Ecco come si presenta richiuso....... scusate ma ho finito la memoria del cell e non ho potuto fare foto piu dettagliate, le faro' per il prossimo faro, spero comunque di essere stato di aiuto per qualcuno di voi.
SIMO SEI SEMPLICEMENTE UN MITO... GRAZIE MILLE!!! ad esser pignolo imageshack ti ha cannato delle foto... mancano se vuoi fare una bella cosa... copia tutto il messaggio e mettilo nella sezione fai da te, sarà utile a molti
Ma ci mancherebbe altro, essere d'aiuto nel forum è solo un piacere!!! Ho anche aperto una nuova discussione sul fai da te!!!!
simo.... dicci un po... che serve per fare il lavoro? il phon per scollare il faro, mastice per reincollarlo, cacciaviti e torx? basta?
Mitico!! bisogna siliconare il faro prima di richiuderlo? hai usato gli adesivi rossi della confezione x fissarli? che tipo di connettore bisogna prendere x collegare i cavetti alla luce di posizione? con tutte le informazioni raccolte , direi che siamo pronti x darci da fare tutti con il montaggio.
Allora ragazzi, munitevi di un cacciavite TORX se non erro del 5, una chiave da 8, meglio se a cacciavite, un phon, un cacciavite piccolo piatto e uno abbastanza grande per fare leva tra la parabola e la sede del faro. Fate attenzione e munitevi di tanta pazienza......:wink: Per le connessioni non c'è da comprare nulla, le centraline angel che avevo io hanno lo stesso attacco della lampadina delle luci di posizione, per quanto riguarda il mastice e il silicone vi dico che non è necessario aggiungerne altro a quello esistente e non bisogna siliconare nulla a fine lavoro. Buon lavoro..... se avete bisogno io sono qui.
Il phon miraccomando usate pocoooooooooooooooooo appena per scaldare il mastice (io non l'ho usato nemmeno)...........
io ho fatto......... stasera ritiro l'auto che ho portato dal carrozziere per piccoli ritocchi e se tutto va bene vi faccio le foto con gli angel montati... è stato un lavoro non facilissimo ma con pazienza e un po di manualità si fa tutto.... in circa 3 ore...
domani foto con la luce... purtroppo ho una digitale che non è un granchè e quelle con gli xeno accesi si vede male...