Gruntar Capodistria | BMWpassion forum e blog

Gruntar Capodistria

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Roby-TS50, 13 Febbraio 2010.

1. Roby-TS50

Roby-TS50 Kartista

89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Buongiorno a tutti,da un po' cercavo i tappetini in gomma per E46 originali(82559408540/41) senza dover pagare il prezzo pieno che chiedevano nella conce,avevo trovato a 59 euro e bay Germania ma +22 di spese postali,poi 60 euro da MBMW ma non era possibile perche si deve fare un ordine di almeno 80 euro da loro,da Gruntar invece,ordinati, arrivati 2 giorni dopo,prezzo scontato 60 euro. Fanno sconto anche sui ricambi ed il costo della manodopera da loro è 32 euro ,presumo + iva , e per cambiare l'olio freni chiedono sui 40 euro(non l'ho ancora fatto ma lo farò prossimamente,si deve prenotare)
    Naturalmente queste info possono essere utili a chi abita abbastanza vicino.Hanno anche il sito internet è in Sloveno ma le persone al reception/banco-magazzino parlano anche l'Italiano quindi non c'e problema.

2. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Interessante, bisogna arrivarci senza vignetta però!

3. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    A Capodistria arrivi tranquillamente senza vignetta :wink:

4. Guido Drastico

Guido Drastico Kartista

142
    5
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    260
    e30 335i cabrio; SpeedTriple
    Arrivi tranquillamente se sai la strada... La segnaletica infatti lascia un pò a desiderare... sembra come che ti vogliano far prendere l'autostrada... :-k :rolleyes:

5. Roby-TS50

Roby-TS50 Kartista

89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Scusate,ma ero fuori città per qualche giorno.Allora,senza vignetta si deve passare il confine di Rabuiese,si gira subito a destra passando la stazione rifornimento,poi a destra ancora e si segue la strada per Skofje(la vecchia strada) passato il paese di Skofje c'e una rotonda,si prende direzione Dekani,arrivati a Dekani c'e un altra rotonda,si prende per Bertoki ,dopo circa 5/6 chilometri si arriva ad un incrocio nei pressi di Capodistria,non puoi sbagliare perchè alla tua sinistra vedi il cimitero e alla destra l'autostrada(praticamente il viaggio lo fai quasi paralello all'autostrada,la vedi perche è li vicino)Dunque, a questo incrocio giri a sinistra poi subito c'è un altro incrocio più grande con semaforo,giri a sinistra,dopo 200 metri c'è un altro incrocio con semaforo,giri a sinistra,dopo cinquanta metri svolta a sinistra e poi ancora la prima a sinistra,e sei arrivato.l'indirizzo è Obrtniska ulica,9 Koper. tel.0386-5-625-15-25 per ritornare è piu facile, prosegui sulla strada dove sta la concessionaria ,giri a destra ,poi ancora a destra e sei la del cimitero,giri a destra ,e fai il resto del percorso a ritroso. Spero avete capito anche se è un po'difficile a parole.

6. DAMI-R

DAMI-R Kartista

220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Buono a sapersi....

7. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    si, non è difficile, la prima volta devi fare un pò d'attenzione però dopo vai tranquillo :wink:

8. Sider

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ma allora conviene andare lì?

9. Roby-TS50

Roby-TS50 Kartista

89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Penso che conviene,naturalmente tutto bisogna verificare,io prossimamente ho intenzione di far cambiare l'olio dei freni,ma non ho urgenza immediata,comunque quando sarà vedro di dare un occhiata in giro e vedere se possibile in officina come stanno le cose,poi potro riferire..Per noi in questa zona potrebbe rivelarsi una valida alternativa visto che a Trieste & Gorizia le conc.sono della Motorsport e non fanno sconto,poi il costo della manodopera è molto più alto da noi...

Se serve qualcosa,andare a vedere o chiedere non costa nulla.

10. Sider

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Io intendevo per i pezzi, dato che la mia ha 7 anni e di certo non vado a farmi spennare in BMW. Io vado da un meccanico in friuli , ex capoofficina BMW (la dritta me l'ha data uno del forum). lavora alla perfezione con tariffe nemmeno paragonabilil e conosce le nostre vetture perfettamente.

11. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Che bello questo 3d: Capodistria è la mia Città che ho lasciato per lavoro nel 1998.

Effettivamente, scaduta la garanzia dei primi 4 anni, potrebbe essere una buona alternativa effettuare la manutenzione da Gruntar. Sapete se lavorano anche il sabato mattina? Ciao

12. Roby-TS50

Roby-TS50 Kartista

89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Ciao Sider,per i pezzi è meglio chiedere da varie parti prima di acquistare,prima in conce.poi e-bay Germania,Gruntar,MBMW eccetera,e poi scegli dove ti conviene.Anche la mia tra 3 mesi avrà 7 anni compiuti.Dacci l'indirizzo del tuo mecca in Friuli & il costo orario così possiamo vedere se conviene. Io avevo una 320i E30 dal lontano 1983 e andavo sempre a Gorizia per i tagliandi,conoscevo alcuni meccanici ed il capo-officina,a quei tempi si poteva assistere, cosa che facevo con molto piacere.Erano comunque sempre cari... Conosco 2 ex mecca.BMW qui a Trieste ma purtroppo non sono "apassionati" allora non gli chiedo niente...

Io sono apassionato da anni, e pure pignolo...

13. Roby-TS50

Roby-TS50 Kartista

89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Non so se ci sono anche il sabato,prova a telefonare

14. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Per il momento non ho fretta, se ne riparla allo scadere dei 4 anni di garanzia ovvero tra due anni esatti. Intanto, la prossima volta che sono a KP verifico facendo un salto.....:wink:

15. Sider

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Anche io cercavo un bravo meccanico BMW (onesto) a Trieste., ma sembra non esistere per cui faccio volentieri 70 km ogni tanto se serve qualcosa di particolare, anche perchè il bello delle nostre BMW è che sono facilmente tagliandabili da soli, anche grazie ai tutorial (ne ho trovati alcuni su un forum americano eccezionali). Se ti serve ti dò la dritta .in pm.

16. Roby-TS50

Roby-TS50 Kartista

89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Si grazie,mandami un post, mi sarebbe utile sapere del meccanico,anche se sta a 70km.,sarebbe solo in caso di guasti seri perchè per i tagliandi ho intenzione di fare da solo,ho già tutto l'occorrente(ancora 1000km.e devo farlo).Anch'io mi sono stampato diversi tutorial anche dai forum americani, e per la parte teorica e atrezzatura sono a posto,devo solo eseguire.Volevo fare il cambio dell'olio freni da Gruntar perchè in conce hanno un attrezzo(DIS,Diagnostic&Information System) che collegato alla presa del OBC fa aprire le valvole del ABS (funzione sfiato) e permette di spurgare in modo coretto il circuito freni,cosa impossibile facendo da soli con un aiutante.Se hai bisogno di qualche traduzione dal Inglese dei tutorial chiedi pure,(livello madrelingua).

17. Sider

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Si , il cambio olio freni meglio farlo con l'apparecchio in conce , sei sicuro che non resti aria nei circuiti.

IO faccio un lavoro tecnico e lavoro in inglese , per cui non prob. ma ti ringrazio per la tua gentilissima offerta.

18. Roby-TS50

Roby-TS50 Kartista

89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Buongiorno a tutti,chiedo scusa allo staff se ho aperto un nuovo thread,dovevo pensarci che andava messo su quello di prima,per il grassetto,ho premuto un tasto sbagliato ed è venuto tutto in grassetto,non riuscivo a tornare indietro(non sono molto esperto con il computer) e per non dover riscrivere il tutto ho proseguito e inviato come stava, senza pensare che andava contro una delle regole.Prossimamente mi stampo un foglio di queste così mi resteranno a mente onde evitare futuri rimproveri.

Ritorniamo a quello che volevo dire,sono andato stamattina da Gruntar a cambiare l'olio dei freni.L'officina è piccolina,solo 2 ponti,2 meccanici,si può assistere mentre fanno il lavoro.Hanno detto che non è necessario collegare il DIS(Diagnostic Info System)per lo spurgo in quanto le valvole ABS restano aperte a macchina ferma,(era necessario per un tipo di ABS montato nei anni precedenti).Comunque guardando in giro ho visto soltanto un apparecchiatura tipo quelle che hanno nelle officine che fanno le revisioni per i gas di scarico,ma non me ne intendo,allora non posso dire se hanno il DIS oppure nò.Anche i meccanici parlano l'Italiano,anche se un po' stentato.Tempo impiegato circa 20 minuti,1 litro d'olio circa,è venuto fuori l'olio vecchio un po' scuro finche non usciva quello nuovo,limpido,hanno spurgato anche la frizione.Costo 30 euro senza fattura,con 36eu.Provata la macchina,fate varie frenate anche facendo intervenire l'ABS,tutto ok.Penso per i tagliandi è conveniente.

19. Sider

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Sembra un ottimo prezzo.

20. mauro65

mauro65 Kartista

211
    13
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    6.952
    ex :( E91 LCI 318d
    Salve, spezzerei una lancia a favore di Motorsport.

Cambio olio freni:

24/10/2005 = € 42,48 (gestione Gienne)

01/09/2008 = € 47,56 (ovviamente fatturati)

Sostituzione liquido refrigerante

17/11/2006 = € 70,08 (gestione Gienne)

Cinghia servizi (oatc)

08/08/2008 = € 45

Ispezione 1 (senza microfiltro, non serviva)

29/01/2010 = € 239 (in tutto compreso 2010 viene 220 con microfiltro, ma per vari motivi avevo fretta di farla a gennaio)

Si materiali di manutenzione ordinaria c'è il 15% fisso di sconto, sull'extra si discute in base al lavoro. La manodopera invece è fissa entro il tempario (che è strettino), ma se ci stanno di meno tolgono.

Purtroppo le norme di sicurezza impediscono di assistere ai lavori, ma se vi è qualcosa da controllare assieme non c'è problema

lampeggi

Condividi questa Pagina