Groupon e "i soliti furbi" | BMWpassion forum e blog

Groupon e "i soliti furbi"

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da stepbg, 17 Novembre 2013.

1. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Buongiorno a tutti,
    voglio condividere con voi questa mia brutta esperienza e quale miglior sezione del forum se non questa legata alle ingiustizie.
    Vi racconto la mia disavventura.
    A giugno 2013 acquisto da groupon a un coupon (del valore di 250€) che comprende 4 pacchetti: 4 lavaggi 1 ricarica clima 1 cambio gomme 1 controllo liquidi e rabbocco.
    https://www.groupon.it/deals/bergamo/stazione-manzoni/23495186
    Inizio così a contattare il partner un gommista/benzinaio/meccanico di Bergamo, il quale non mi da mai disponibilità e scalava di mese in mese la possibilità di effettuare queste prestazioni da me già pagate (difendendosi dicendo che groupon a loro non ha dato neanche un € ancora, beh ovvio che non ti paga finchè non fai la prestazione :-k). Si rifiutavano persino di farmi uno dei lavaggi, scalandolo come minimo a marzo-aprile 2014.
    Finchè a metà novembre 2013 dopo aver contattato più volte groupon e l'esercente senza soluzione decido di non dire di avere il coupon altrimenti questi signori continuano a dire che non hanno mai posto e mi fanno scadere il coupon e perdere i soldi e groupon si rifiuta di risarcirmi.
    Detto fatto li chiamo e per magia, senza coupon hanno libero qualsiasi giorno a qualsiasi ora. Così qualche giorno fa riesco ad avere appuntamento per il cambio gomme.
    Porto le mie invernali nuove e inizia subito a lavorarci lamentandosi perchè comprarle online è sbagliato perchè molti suoi clienti comprandole su gommadiretto si sono trovati con gomme esplose in autostrada (gomme di marca non cinesi dice lui)](*,). Ovviamente sto a guardare mentre lavora. Gli chiedo esplicitamente di cambiarmi le valvole delle gomme (come tutti ben saprete è obbligatorio/necessario cambiarle sempre) e si rifiuta dicendo che è una cosa inutile. Il coupon però comprende le valvole (però non è scritto sulla copia cartacea ma solo online). Insisto ma si rifiuta a meno che gli pago 5€ a valvola. Assurdo.
    Secondo problema: insiste per gonfiarmi le gomme a 2.7 bar anteriori e 2 bar posteriori. Dice che ai corsi gli hanno detto così. :-k
    Rassegnato il giorno dopo vado da un gommista "vero" ed è rimasto basito quando gli ho raccontato la faccenda allora ha controllato le pressioni erano oltre che sballate come vi ho detto tutte diverse tra loro.
    Riultato: ho un coupon del valore di 250€ che ho usufruito per un semplice cambio gomme effettuato da cani e 4 lavaggi ricarica clima sanificazione auto e rabbocco liquidi da buttare nel cestino a causa di questi disonesti.
    Cosa mi consigliate di fare per poter almeno avere un risarcimento delle prestazioni che non ho usufruito?
    E' un coupon di quelli a pacchetti io ho acquistato i 4 pacchetti tutti insieme.
    Spero di non avere mai più a che fare con persone così poco preparate e disoneste. Mi metto nei panni delle persone che più ingenuamente si fidano di questi signori e hanno un prestazione davvero pessima e uno pneumatico lavorato male che avrà quindi una vita utile inferiore, e una sicurezza in strada inferiore.
    Bocciato questo esercente e punto negativo groupon (che già non eccelleva in precedenza)
    Buonadomenica a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2013
  2. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Groupon mi ha chiesto per mail un giudizio/commento della prestazione. Ho riportato pari pari le cose scritte qui a voi, ecco qui cosa si è permesso di rispondere il partner al mio commento (faccio copia incolla)

"Buon giorno , ricordo a questo cliente , che noi non ci rifiutiamo di cambiare le Valvole per il gonfiaggio ruota , anzi nel momento in cui si richiedono EUR 5,00 a valvola ed il cliente non vuol pagare noi non facciamo altro che fare il servizio che lui a comprato ,ma siccome buona parte compra un servizio ma si pretende che si faccia il lavoro gratis , qua da noi non funziona , inoltre vorrei informare il Sig. che il gonfiaggio gomme viene fatto con manuale fornito da Michelin , essendo rivenditori autorizzati sosteniamo dei corsi professionali che accertano la nostra professionalità , pertanto siamo ben lieti di confrontarci con il cliente se ha dei disguidi per capire l'anomalia . Scrivere non serve quasi a nulla , sarebbe ben cosa passare e manifestare il problema !!! N.B Imparare a leggere cosa si compra sarebbe buona cosa , per evitare stupide dicerie "

questo è il coupon e specificano la sostituzione valvole inclusa

https://www.groupon.it/deals/bergamo/stazione-manzoni/23495186

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2013
  3. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Innanzitutto maleducazione più totale. Secondo prima di scrivere "imparare a leggere ciò che si compra" direi imparare l'italiano a loro e imparare a leggere ciò che loro stessi propongono. il coupon specifica incluso sostituzione valvole loro lo negano.

cosa consigliate, contatto groupon e pretendo un rimborso parziale?

4. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Pazzesco: io ho fruito di diversi servizi su Groupon, che vanno da soggiorni ad acquisti o un semplice cambio gomme nella mia zona e senza mai un problema... pero' a volte dipende davvero dalla serietà dell'esercente

5. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Basta finito così?

Io sarei passato, magari chi ha risposto è il titolare ed il lavoro lo ha eseguito un altro? in tutti i casi porterei la pagina da te linkata e gliela farei leggere a lui se lo sa fare... perchè mi pare sia lui ad avere problemi...

6. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    chi ha risposto è il gommista, cioè il figlio del titolare, lo so perchè quando ero andato a far cambiare le gomme ne parlavano.

per il discorso mancata sostituzione valvole e altro ho richiesto un rimborso parziale a groupon e indovinate? niente rimborso su carta di credito ma solo credito groupon. ho insistito più volte ma niente assurdo che schifo.

Altro gravissimo problema:

questa è la prima volta che mi "toccano" i cerchioni i gommisti di solito ho sempre fatto da solo gonfiaggio e girare le gomme, però stavolta bisognava anche equilibrare il tutto e togliere gli pneumatici dal cerchio.

Ebbene l'altro giorno vado a lavare la macchina e cosa trovo: tutti e dico tutti i cerchi rigati, ovvero dove il gommista appoggiava il suo ferro per far leva si è tolta completamente la vernice da tutto il bordo del cerchio. Appena fatto il lavoro pensavo fosse sporco per la pasta che usano loro, solo in questi giorni al lavaggio ho scoperto il tuttio.

tutti i cerchi sono rovinati sono dei maiali a lavorare. E prima erano nuovi perchè mai nessuno ha cambiato le gomme ne nulla perchè sono ancora le gomme di primo equipaggiamento.

Non so più che fare ho 4 cerchi che così scrostati so già come andrà a finire peggiorano e basta. sono qui che curo l'auto in maniera maniacale e questi bastardi se ne fregano e si credono chissà chi poi rovinano l'auto.

voi che consigliate?

credo che andare la sia inutile è gente ignorante e arrogante, pensano di essere superiori a tutto e tutti da quanto ho potuto vedere, non accettano critiche ne reclami

Scrivo ancora a groupon?

7. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Quando tu scrivi un reclamo o nell'immediato correggi il tiro oppure farlo in seguito perdi credibilità.

Ad ogni modo visto come hanno reagito per delle valvole, figurati per il cerchio danneggiato.

Però, abbi pazienza, io son sempre presente ai lavori sull'auto, soprattutto al cambio gomme... bisogna segnalare immediatamente, quando esci di la solo un professionista come si deve ti risponderebbe positivamente.

Io scriverei a Groupon che "la miglior pubblicità è il passaparola, ed il mio sarà un impegno assiduo a parlarne male" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    esatto sono d'accordo purtroppo mi sono accorto solo al primo lavaggio auto, vuoi perchè i cerchi erano sporchi, vuoi perchè erano letteralmente imbrattati di quella pasta bianca per calzare gli pneumatici solo ora vedo questi segnacci di vernice mancante, botte sul fianco dello pneumatico dovute al cambio gomme. ma sono così delicati icerchi bmw o sono animali questi signori qui?

con le auto precedenti andavo sempre da un gommista di fiducia però era troppo caro i lavori di manodopera di cambio gomme, lavaggio cerchi, ecc ecc costavano più del doppio, però curavano bene il tutto dalle valvole al cerchio alla gomma...fino al cliente.

non pensavo che andare a spendere meno (il gommista che mi ha rovinato i cerchi ha un listino di 50€ a cambio) significasse rischiare tanto.

colgo il consiglio segnalerò a groupon e ti auguro un buon weekend

9. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Smettete di comprare coupons.

Nessuno vi regala niente.

Ho degli amici che insistono col proporre coupons per ristoranti vari.

Con uno ho buttato via 50e e non ci siamo andati per "problemi tra ristoratore e groupon".

Per ultimo i miei amici hanno comprato 8 coupons, sono riusciti a prenotare solo un mese dopo, e a 4g dalla data hanno annullato la prenotazione. Stavolta almeno io non ci ho messo un euro (glieli hanno comunque rimborsati).

Per me possono anche chiudere il sito (groupon, groupama, e compagnia bella).

Il discorso non cambia per le officine. Sempre uno di questi miei amici pirloni ha comprato un "tagliando completo", poi arrivi lì e ti offrono olio di semi e una soffiata al filtro, se invece vuoi fare un tagliando vero devi aggiungere altri euro.

È sempre la solita storiella, mi stupisce solo come le persone insistano.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2013
  10. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ho preso una ventina di coupon non solo con groupon fino ad ora e solo con due ho avuto problemi ( un carrozziere fallito, e delle stampe fotografiche da schifo) per cui mi hanno ricaricato i soldi.

Ho preso anche io il tuo coupon ma solo per i 4 lavaggi, in effetti ho chiamato a luglio e la fila era fino a inizio settembre. Penso di chiamare a breve per l'appuntamento, il coupon scade il 27 giugno.

Un mio collega ha fatto fare il tagliando col coupon da stò tizio, che gli ha chiesto tra l'altro 80€ il più perchè secondo lui una ka del 2002 chiama 5w-40 e non il 10w-40 dell'offerta. Neanche davanti al libretto ne voleva sapere solo che il mio collega non ha mollato e glielo ha fatto fare come da condizioni del coupon.

11. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Ragazzi ecco una nuova inserzione dei FURBONI che hanno rovinato i miei cerchi e mi hanno fregato con le valvole

http://www.groupon.it/deals/bergamo/stazione-di-servizio-manzoni/31086251

ora propongono a 19€ un buono sconto di 250€ per degli pneumatici invernali.

Quando ero li da loro a cambiare gomme mi dissero che il prezzo per delle invernali 205/55 r16 hankook o nokian non ricordo la marca era qui 90€ montate. per cui 360€ per tutte e 4.

360€ - 250 € = 110€ + 19 € (coupon) = 129 € 4 pneumatici invernali nokian / hankook

se non avessi appena cambiato gomme lo comprerei solo per provare se è la verità quanto dicono.

ma come fanno a regalarti 250€? chi la compra spero stia attento. dovrebbero inserire su groupon la possibilità di mettere dei feedback così che le persone sanno con chi avranno a che fare e si regolano sull'acquisto

Condividi questa Pagina