grosso problema: emerge acqua dai sedili posteriori! | BMWpassion forum e blog

grosso problema: emerge acqua dai sedili posteriori!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da io©, 5 Aprile 2010.

1. io©

io© Amministratore Delegato BMW

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    è possibile una cosa + assurda? è da quest'inverno ke ho i sedili posteriori del mio 330cd fradici di acqua. solo la parte bassa, dove ci si siede.
    3 giorni fa ho deciso di smontarli x farli asciugare bene, dato ke, a quanto pare nn bastava lasciare i sportelli aperti e fargli prendere aria, in queste belle giornate. ebbene, ho smontato la parte bassa e sotto ho trovato veramente troppa acqua! c'ho riempito 2 bikkieri, con tutta quella ke ho asciugato (con un panno).
    ed era tutto asciutto.
    ieri ha ri-piovuto ed anke oggi e l'acqua è tornata. sembra quasi provenga dai lati (quindi affianco ai parafanghi) e poi si vada a depositare nella parte concava ke è dove poi ci mettiamo seduti. ho pensato ke quindi l'acqua entra solo quando cammino, ke la ruota la fa skizzare tutta nel parafango e la spinge in questa fessura ke nn so e la manda dentro l'auto. affacciandomi sotto la ruota ho notato solo la parte dov'è ancorato l'ammortizzatore come possibilie entata dell'acqua. qualke idea?

ps: stanotte l'auto è stata ferma, parcheggiata, sotto l'acqua, dato ke qui da me ha piovuto ed oggi era asciutta. poi qualke ora fa sono uscito, ho guidato sotto la pioggia e l'acqua è magicamente riapparsa!!

2. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    quando accadono queste cose viene il mal di pancia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non so cosa consigliarti.... la butto li'... verifica le guarnizioni dei finestrini a compasso io ho dovuto cambiarne una che si era letteralmente squagliata. Nella mia, acqua non ne entrava.

3. io©

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    ed è quello il punto! sono sicuro ke nn proviene dai finiestrini, xkè l'acqua ke cola giù l'avrei vista. oltretutto si bagnerebbero anke altre parti, ke invece sono totalmente asciutte

4. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    se ne è parlato molto... prova ad usare la funzione cerca.... l'acqua entra dentro lo sportello e poi esce dal interno del pannello.....

5. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
  6. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    non credo che sia il problema famoso del fonoasorbente interno alle portiere che staccandosi fa passare acqua... il coupe dietro non ha le porte e poi gli si bagna il sedile....

il tappetini sono asciutti?

se fossi i te proverei a tentativi, senza mettere i sedili asciuga tutto e approffitta dei giorni di piaggia per farla bagnre senza muoverla e vedere se entra acqua...

poi in un giorno di non pioggia magari predendo delle pozzanghere vedere se entra....

controlla se il bagagliaio è asciutto.... o bagnato...

controlla la capelliera se è bagnata...

:-k

7. io©

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    vedo vedo, ma come dice mario74, tutte le atre discussioni parlano di berline e cmq sono bagnate x terra, non sotto i sedili

anke se in questa discussione

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=77593&highlight=acqua+nell+abitacolo

c'è un post di resunoiz

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=857411&postcount=13

ke dice del battitacco bagnato. effettivamente aprendo lo sportello destro ho notato pokanzi ke c'è tutta acqua, ma poi le moquette sono tutte asciutte. a meno ke nn s'inflitra tra le plastike, passa dietro il pannello laterale (posteriore, dove la cabrio ha il vano casse, x intenderci) e si va a depositare sotto l'imbottitura dei sedili... ma mi pare fantascienza.

cmq caro mario, come dicevo, stanotte ha piovuto e l'acqua nn c'era. pare si formi solo quando guido... :eek:

la capelliera cos'è?

8. Peppe 320d

Peppe 320d

17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ale ti consiglio di smontare tutto dietro e attaccare della carta assorbente per capire da dove entra l'acqua.

Fin ora non ho letto casi di infiltrazioni d'acqua sui coupé se non per le guarnizioni.:-k

9. io©

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    e così dovrò fare. ho già smontato la parte bassa dei sedili con poke difficoltà. ma la spalliera pare ben fissata. qualkuno sa se ha dei fermi o agganci particolari?

10. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ma hai una cabrio o un coupe?

smonta piu che puoi e fai le prove su pozzanghere.... si infiltra da sotto.... dai passaruota che vedi?

il cofano è completamente asciutto?:-k

11. io©

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    coupè. cmq stasera la stavo guardando con germano e sembra quasi ke entri dalle guarnizioni della pompa del gasolio. perkè l'acqua si deposita nella conca dei sottosedili ma scende anke verso il basso (andando verso i sedili anteriori), infiltrandosi sotto la moquette ke poi prosegue e scende fin sotto i tappetini

12. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    è successo su un 330 ci di un mio amico!!!

dunque, hai parlato di cabrio, poi hai detto che è un coupè, confermi?

se vuoi venirmi a trovare te la smonto x benino e facciamo qualcheprovava idrica!!:wink::wink::wink::wink:

13. io©

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    nono la mia è COUPÈ.

cmq, carissimo barone, già avevamo proposto la famosa braciolata, poi avevamo proposto la famosa braciolata accompagnata da vari tagliandi, ora aggiungo anke tutto ciò. skerzi a parte, ti ringrazio x l'invito e credo ke accetterò, ci sentiamo in pm.

da smontare nn è rimasto moltissimo, visto ke il pannello sinistro è già smontato e si sostiene x inerzia (è incastrato dalla spalliera) e il "poggia fondoskiena" è completamente tolto.

14. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ciààà!!

ho letto il pm, che ne pensi di una domenica mattina??

15. io©

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    se po' fa! fammi sapere :wink:

16. io©

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    giusto x la cronaca, nuovi risvolti. mi serviva il crick x alzare la makkina x fare un lavoro ed ecco ke alzo la moquette (ke sta sul pianale del portabagagli) e trovo tutto umido sotto. frettolosamente tolgo anke il pianale e mi trovo la ruota di scorta ke si stava facendo il bagno nella propria vasca. mancava solo l'idromassaggio. tolgo la ruota, stappo il tappo di scolo e faccio uscire tutta l'acqua.

è zuppa anke la moquette ke va verso il sedile con relativa a cqua sotto e c'è acqua anke nel vano batteria. ho smontato il pannelletto laterale dx (nel portabagagli) ed ho abbattuto lo skienale posteriore dx ma ankora nn riesco a capire da dove entra l'acqua...

17. Peppe 320d

Peppe 320d

17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    :-k

18. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :-k:-k.. ma la macchina è incidentata mica?????

19. io©

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    io ce l'ho da agosto 2008 e l'ho presa x buona. poi qualke mese fa un cane mi è entrato dentro (dalla presa d'aria anteriore) e mi ha distrutto tutto e qualke mese prima un camion facendo retromarcia mi ha preso il cofano posteriore (ma il danno era microscopico, c'era giusto da cambiare il cofano) ed ecco xkè monto il baule CSL

A 1 persona piace questo elemento.
  20. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    mo ci facciamo tutti pezzettini:mrgreen: piccoli piccoli!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina