Ribadisco che la tua non è più una Z4M,ci credo che ti fà perdere 10 anni di vita ad ogni track-day,con quasi 500cv sulle ruote dietro,l'assetto sportivo,i freni racing,le gomme semi-slick....e tutto il resto...si è trasformata in un bolide da pista.:wink: la z4 M originale la trovo molto sincera. Per me le auto stradali difficili sono i 930 4 marce , le omega lotus,le R5 turbo maxi..ecc,ecc,cioè quelle che cercano di fregarti ad ogni cambio di direzione,tutte le altre devono solo essere capite. Quindi ripeto la tua non fà testo.... Quella la paragoniamo ai gt3....non agli M3
Effettivamente guardando le cose dal tuo punto di vista, non posso tecnicamente darti torto, le gt3 rs ora sono assolutamente alla portata :wink: Bisognerebbe fare qualcosa anche per il PiRlota, è lì che si vedono le deficienze A proposito di lotus omega: la settimana scorsa ne ho viste 2 su una bisarca in autostrada
non ho letto i vari interventi... pero' sto topic capita a fagiolo ho una Z4M e un amico ha voluto fare cambio da venerdi a domani con la sua M3 E92 allego foto ( double V8 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) in questi 3 giorni lho provata per benino, purtroppo non ci sono andato in pista, ma avevo già avuto l'occasione di provarla tra i cordoli... questo weekend è stato "un ripassino".. la domanda è : come ti piace guidare? la differenza principale tra le due sta tutta li... una va guidata col coltello tra i denti SEMPRE, è brusca, il passo cortissimo la rende diretta ma ha un'agilità che la M3 se la scorda... l'altra va FORTISSIMO sempre l'unica vera differenza IMHO è li la M3 è mooolto più facile, permissiva, ti avvisa con largo anticipo... han fatto un lavoro della madonna su quest'auto... il motore poi ti aiuta SEMPRE, ti porta fuori, ti aiuta a recuperarla in caso di "angoli" eccessivi... La zeta invece ti bastona /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche l'anteriore è splendido, poco sottosterzo (cosa che affligge la Zeta con angoli stock), sta li... PERSONALMENTE dato che hai una Z4M coupe... bhe... M3 TUTTA LA VITA! :wink: io mi salvo dalla scimmia perche' la mia è cabrio e la voglio cosi, mi va bene che la M3 cabrio mi fa proprio ribrezzo se hai domande chiedi pure...
Man mano che la M3 è guidata da chi ne capisce, emergono i suoi pregi, la differenza notevole, IMHO, oltre al telaio è lo sterzo, quello della M3 non ha fasi doppie, è preciso e puntuale a dà una bella mano a rendere l'auto così permissiva e tagliente.
non per contraddirti ma per "anteriore" intendevo tutto l'insieme, anche lo sterzo :wink: cmq siam d'accordo
Hei cosa vedono i miei occhi... l'hai messa proprio in ottima compagnia la mia bimba...scherzi a parte grazie Engo, lo scambio culturale è piaciuto anche a me... mi ha dato modo di saggiare le doti sempre splendide di quella che per me è stata una Evergreen Bmw... la z4m... un auto tagliata su misura come un abito fatto da un "vero sarto"... che va guidata e che non perdona, ma che ti da un piacere di guida unico e non filtrato... Gran motore, passo corto, cambio secco e innesti decisi, telaio poco da dire... fantastico e granitico... e questo 6 cilindri da pelle d'oca.. una sinfonia unica e rara... come poche auto hanno.. scherzi a parte.. per l'uso che intendo oggi dell'auto sarebbe eccessiva per me... L'm3 alla fine ti consente di fare anche 8-900 km in giornata per andare al ring e di scenderci in modo umano e presentabile.. e poi di girare come un dannato in piste cattive dove veramente realizzi quanto sia ben fatta e veloce... dove puoi tenere il passo anche di auto molto piu' da pista (997gt3 docet).... Riflettendo comunque, a 32 anni, mi rendo conto che vorrei averle entrambe nel box... e comunque potendo permettersela solo per il weekend Z4m.... da usare anche tutti i giorni... M3... un saluto caro Engo... da domani ognuno di noi ritorna sulla propria bimba... ciao
Tranquilli, so che Marco ha fatto la stessa cosa con la Zetina ma ha detto che non riusciva a farla fumare di IV°, nemmeno tirando prima il freno a mano.
dopo ci siamo riusciti, tranquilli!! Engo è da registrare, a proposito.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink: