Grossa indecisione passaggio da Z4M coupè ed m3 e92 ! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Grossa indecisione passaggio da Z4M coupè ed m3 e92 !

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Haim, 26 Aprile 2010.

  1. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ribadisco che la tua non è più una Z4M,ci credo che ti fà perdere 10 anni di vita ad ogni track-day,con quasi 500cv sulle ruote dietro,l'assetto sportivo,i freni racing,le gomme semi-slick....e tutto il resto...si è trasformata in un bolide da pista.:wink:

    la z4 M originale la trovo molto sincera.

    Per me le auto stradali difficili sono i 930 4 marce , le omega lotus,le R5 turbo maxi..ecc,ecc,cioè quelle che cercano di fregarti ad ogni cambio di direzione,tutte le altre devono solo essere capite.

    Quindi ripeto la tua non fà testo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Quella la paragoniamo ai gt3....non agli M3:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Effettivamente guardando le cose dal tuo punto di vista, non posso tecnicamente darti torto, le gt3 rs ora sono assolutamente alla portata :wink:

    Bisognerebbe fare qualcosa anche per il PiRlota, è lì che si vedono le deficienze :sad::sad::sad:

    A proposito di lotus omega: la settimana scorsa ne ho viste 2 su una bisarca in autostrada :eek::eek::eek:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In effetti anch'io la Z4 la trovo una macchina facile.
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    cmq è meno prevedibile della nostra
     
  5. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    non ho letto i vari interventi...

    pero' sto topic capita a fagiolo :mrgreen:

    ho una Z4M e un amico ha voluto fare cambio da venerdi a domani con la sua M3 E92

    [​IMG]

    allego foto ( double V8 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    in questi 3 giorni lho provata per benino, purtroppo non ci sono andato in pista, ma avevo già avuto l'occasione di provarla tra i cordoli... questo weekend è stato "un ripassino"..

    la domanda è : come ti piace guidare?

    la differenza principale tra le due sta tutta li... una va guidata col coltello tra i denti SEMPRE, è brusca, il passo cortissimo la rende diretta ma ha un'agilità che la M3 se la scorda... l'altra va FORTISSIMO sempre :mrgreen:

    l'unica vera differenza IMHO è li :mrgreen:

    la M3 è mooolto più facile, permissiva, ti avvisa con largo anticipo... han fatto un lavoro della madonna su quest'auto... il motore poi ti aiuta SEMPRE, ti porta fuori, ti aiuta a recuperarla in caso di "angoli" eccessivi... La zeta invece ti bastona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Anche l'anteriore è splendido, poco sottosterzo (cosa che affligge la Zeta con angoli stock), sta li...

    PERSONALMENTE dato che hai una Z4M coupe... bhe... M3 TUTTA LA VITA! :wink:

    io mi salvo dalla scimmia perche' la mia è cabrio e la voglio cosi, mi va bene che la M3 cabrio mi fa proprio ribrezzo :mrgreen::mrgreen:

    se hai domande chiedi pure...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Man mano che la M3 è guidata da chi ne capisce, emergono i suoi pregi, la differenza notevole, IMHO, oltre al telaio è lo sterzo, quello della M3 non ha fasi doppie, è preciso e puntuale a dà una bella mano a rendere l'auto così permissiva e tagliente.
     
  7. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    non ho detto la stessa cosa? :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2010
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai parlato del telaio, non dello sterzo:lol::lol::lol::mrgreen:
     
  9. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    non per contraddirti ma per "anteriore" intendevo tutto l'insieme, anche lo sterzo :wink:

    cmq siam d'accordo :mrgreen:
     
  10. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    Hei cosa vedono i miei occhi... l'hai messa proprio in ottima compagnia la mia bimba...scherzi a parte grazie Engo, lo scambio culturale è piaciuto anche a me... mi ha dato modo di saggiare le doti sempre splendide di quella che per me è stata una Evergreen Bmw... la z4m... un auto tagliata su misura come un abito fatto da un "vero sarto"... che va guidata e che non perdona, ma che ti da un piacere di guida unico e non filtrato... Gran motore, passo corto, cambio secco e innesti decisi, telaio poco da dire... fantastico e granitico... e questo 6 cilindri da pelle d'oca.. una sinfonia unica e rara... come poche auto hanno.. scherzi a parte.. per l'uso che intendo oggi dell'auto sarebbe eccessiva per me... L'm3 alla fine ti consente di fare anche 8-900 km in giornata per andare al ring e di scenderci in modo umano e presentabile.. e poi di girare come un dannato in piste cattive dove veramente realizzi quanto sia ben fatta e veloce... dove puoi tenere il passo anche di auto molto piu' da pista (997gt3 docet).... Riflettendo comunque, a 32 anni, mi rendo conto che vorrei averle entrambe nel box... e comunque potendo permettersela solo per il weekend Z4m.... da usare anche tutti i giorni... M3... un saluto caro Engo... da domani ognuno di noi ritorna sulla propria bimba... ciao
     
  11. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    come ti ho detto prima, son contento che ti sia piaciuta :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2010
  12. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    .... e sono contento sia piaciuta anche a te l'M3!
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    engo, e tu non hai ancora visto come e' facile fare traversi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    come no? son 3 giorni che braschia le gomme di MARCO...:eek::mrgreen:

    Ovviamente si scherzaaa!!!
     
  15. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    :cool::cool::cool:

    :mrgreen:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tranquilli, so che Marco ha fatto la stessa cosa con la Zetina ma ha detto che non riusciva a farla fumare di IV°, nemmeno tirando prima il freno a mano.
     
  17. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    dopo ci siamo riusciti, tranquilli!! Engo è da registrare, a proposito.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :wink:
     
  18. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    ahhh ecco perchè blocca poco! #-o

    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina