Grippaggio Motore In Alluminio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Grippaggio Motore In Alluminio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Bmw E34M50, 4 Maggio 2009.

  1. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:certo,è molto bella anche la E23,io però del 740i son proprio innamorato!!purchè sia blu!:mrgreen:
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La "mia" è sorrrentblau, interno purtroppo nero.
     
  3. Marcoone

    Marcoone Guest

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    0
    Nn mi sbagliavo sul motore della mia:

    I motori N47 nascono come evoluzione dei motori M47TU2D20, dei quali mantengono alcune caratteristiche generali, come ad esempio:

    architettura a 4 cilindri in linea;
    alesaggio e corsa di 84x90 mm;
    cilindrata di 1995 cc;
    testata in lega di alluminio;
    distribuzione a 4 valvole per cilindro.
    Rispetto agli M47, però, i motori N47 costituiscono un grosso passo avanti per la molteplicità delle innovazioni apportate. Tra queste vi sono:

    monoblocco in lega di alluminio con canne riportate in ghisa;
    testata separabile in due parti;
    catena di distribuzione e della pompa gasolio sistemata posteriormente (latotrasmissione;
    nuova centralina elettronica Bosch DDE7;
    nuova pompa gasolio, anch'essa Bosch, ad altissima pressione (tra i 1600 ed i 2000 bar);
    candelette di preriscaldamento di tipo ceramico;
    nuovi contralberi di equilibratura.

    Quindi nn grippo,poso stare + tranquillo!! :wink:
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Beh..la testata in alluminio con le 4 valvole per cilindro ce l'ha anche il mio motore che ha 17anni..quindi non è tutta sta gran innovazione..la catena di distribuzione sistemata posteriormente sul lato trasmissione penso invece che sia una vera schifezza..perchè se devi andarci dietro,anche se è raro che abbia problemi,ti tocca di tirare giù il motore..
     

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