A qualcuno è mai capitato che improvvisamente compaia un rumore...tipo il verso del grillo (criiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per intenderci) dal lato passeggero sotto il cassetto portaoggetti? In bmw hanno detto che potrebbe essere la resistenza della stufa, ma anche spegnendo la stufa appena lo sento il rumore continua. Ho pensato a qualcosa relativa alla radio, ma pur a radio spenta il rumore continua. Solo se spengo la macchina si toglie. Cosa potrebbe essere? Qualche centralina? Qualche relèè?
Ahahaha, sentito Pietro ? Adesso sulle bmw abbiamo la stufa. Avete un caldaista in concessionaria ? A parte gli scherzi, prova a spegnere la ventola del clima e vedi se smette. Potrebbe essere un cuscinetto della ventola clima che cigola
..voto per la ventola interna del clima che cigola al minimo..prova a mettere le ventole a zero e dovrebbe sparire..sostituirla penso sia abbastanza costoso,fosse altro che per il tempo necessario a raggiungerla
IMHO trattasi di una polarizzazione degli ioni che porta ad una deformazione meccanica dei trasduttori!
Ha HA HA divertente ....Per "stufa" se non l'avevate capito intendevo proprio il clima e come ho già detto pur spegnendo la ventola nessun risultato.
In effetti hanno parlato della resistenza della "stufa" che potrebbe essere "stufa" di fare resistenza
La cosa si fa strana perche' sotto al cassetto portaoggetti ci stanno solo fusibili, rele' e un paio di centraline, ma il criiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non dovrebbe centrare nulla con loro. Ma e' molto forte ?
Si, a me è capitata la stessa cosa sul lato guida. Siamo impazziti per oltre due settimane sinchè un giorno non ho notato nel tappetino umidità e sopratutto un acre odore di acqua del radiatore. Nonostante questo ci abbiamo impiegato ancora per capirne il motivo. Eccome se l'abbiamo capito: l'autovettura ha iniziato a consumate acqua e non facevo che rabboccarla. La perdita non si trovava sinchè abbiamo scoperto che il tubo che passa sotto il criscotto del lato guida era spaccato. Ora, non posso giurare che il problema sia identico ma ti posso assicurare che il cicalino tipo grillo (che a tutt'oggi nessuno è stato in grado di dirmi a cosa servirebbe) veniva propriamente da una minuscola cassa acustica posta in corrispondenza del tubo ogniqualvolta si bagnava. Sperio di esserti stato utile. Ciao GAvino
Ventola aria/clima... prova a spegnere ed accendere l'aria...a volte basta anche incrementare o diminiure il flusso.... Prova....