eccccoooooolloooooooo a 200 sno fuori dai limiti, e sanzionabile. NON un pericolo. Punto e basta. Perchè tu non puoi sapere se o meno sia pericoloso, e dirlo solo perchè limiti del 1973 sono stati associati a velocità sicura, beh, è da persona poco dotata di spirito critico ci attacco l'imho di legge.
bah, se hanno messo il limite a 130 vuol dire che di più lo reputavano pericoloso... non l'hanno mica messo così alla *****!:wink:
Beh, ragazzi ma dico: ci siete mai stati in svizzera dove ti impongono nelle gallerie in AUTOSTRADA e in alcuni tratti limite a 80 km/h???? ero in seconda l'ultima volta! son matti quelli!!! ci metti più di 4 ore da milano a zurigo coi loro limiti!!!
Invece andare a 200 su strade in cui circolano altre auto è oggettivamente un pericolo. Perchè uno può pure essere bravissimo alla guida ed avere anche una Gallardo ma a 200, se succede qualcosa (es ostacolo in autostrada) di certo non si riuscirebbe ad evitarlo... tempo fa sul forum un utente raccontò di essersi ritrovato in autostrada un materasso perso da qualcuno, se fosse ndato a 200 probabilmente non ce lo avrebbe racocntato.
è quella la cosa.. cioè ma vuoi andare a 200... ok vai in pista e divertiti a 200... in autostrada c'è un limite e che ti piaccia o meno lo devi rispettare.. e se non lo rispetti e vai a 200 sei un pericolo per te e per gli altri perchè davvero se trovi un ostacolo a 200 è molto più difficile evitarlo o frenare rispetto a 130... o sbaglio????? e poi se vuoi dirla tutta la discussione dell'altra volta era incentrata anche su un'insulsa critica ai tutor che secondo me sono lo strumento più giusto del mondo per mantenere la elgalità e la velocità di eprcorrenza.. e non servono affatto a fare cassa ma solo a regolare le velocità!.. il velox nascosto o dopo una curva è fatto per fare cassa.. non un tutor!
Io non contesto che tu dica c'è un limite ma che tu ti arroghi di dire che è pericoloso, che ne sai? alor anche il posteggio in zona disco senza esporre il disco è pericoloso?????
A parte che il tutor serve a contenere chi ha pochi soldi, gli agiati corrono e basta e su questo si basa l'utilità di cassa del tutor:wink: a 200 che sono un pericolo lo puoi pensare ma non hai nesusn elemento in mano per dirlo con certezza, anche perchè non sai cosa voglia dire, o hai mai provato? Se hai provato a lungo poi ne discutiamo, fino ad allora, esimiti, è come se io mi mettessi a parlare di snow board, non ci sono mai andato, considero la cosa truzza, ma non so dire se sia pericoloso o meno, sono fatti di chi lo fa.
Come che ne so? Non serve la scienza infusa per capire che ogni cazzata (come quella prima esposta) a 200 può provocare un incidente grave... in zona disco se non lo metti becchi la multa ma non rischi la vita nè la fai rischiare ad altri, se sei a 120 e ti scoppia una gomma probabilmente riesci a controlare l'auto, se ti scoppia mentre sei a 200 col caxxo che la governi la macchina...
Mai provato? no perchè a me una gomma è scoppiata a 240, e non rf, gomme di una volta, in curva, tratto appenninico. sono qui. Prima di parlare, pensateci, avrò fatto almeno mezzo milione di km sulle autostrade a elocità superiori ai 200, eppure sono vivo, vegeto, e non spaventato, anzi, posso dirti che ho la vita salva grazie alla velocità, che mi ha fatto evitare 2 gravi sinistri.
ma che cavolo di paragoni fai???se parcheggi in zona disco al massimo ti prendi una multa.. se vai a 200 in autostrada e non riesci ad evitare un ostacolo perchè correvi puoi rischiare di fare un incidente e di uccidere altra gente!!!!... ma rileggili i post prima di premere invio!
Tesoro penso che qui tutti abbiano provato almeno una volta per vedere quanto faceva la macchina ad andare a 200 (anche un 1.6 qualunque li tocca ormai, la seat di mio padre l'ho portata io stesso ai 190 effettivi 10 anni fa) solo che gli altri hanno l'umiltà di ammettere che, anche se lo hanno fatto, è un comportamento pericoloso e da non ripetere... p.s. anche i ricchi subiscono lo scalo dei punti patente, quindi è finita l'epoca del corro tanto pago, mai provvedimento fu piu' giusto :wink:
Discorsi assurdi...c'è pure gente che scopa da sempre senza preservativo e non si è ancora ammalata, ma attenzione che la fortuna non è eterna, se dice bene per anni può anche dire male tutto insieme
Rileggili tu. Ti dico solo che tu non hai la possibilità di giudicare in quanto fautore del dogma del limite, quindi persona mai avvezza a oltre 130. Poi non fare il classico che in Germania si pianta a 200, perchè fruire di certe velocità richiede allenamento.
Beh si, sei stato fortunato, capita eh... mio padre in 30 anni di guida non ha mai bucato, mentre c'è chi buca ogni anno, ma non per questo si sogna di dire che, siccome a lui non è mai capitato, non sia una cosa che capita...mentre tu affermi che, siccome a te andando spesso a 200 non sono capitati incidenti, allora è cosa non rischiosa... un minimo di umiltà e di consapevolezza del culo che hai avuto non guasterebbe :wink:
Ti ho evidenziato in rosso quanto non va bene. La prox volta ne parliamo a 4 occhi. Per il punto 3 del tuo discorso, vedi che parli senza sapere? 250 euro in + e non dici chi guida, e nessuno tocca i punti w il tutor. Per la parte mediana del tuo post, fare 1 prova serve a nulla, viaggiaci ininterrottamente per intere trasferte, per settimane, e poi magari cominci a farti una dimensione, che brum sul dritto, omammamia che paura non è esperienza. Infatti non è umiltà, è perbenismo e conformismo, dire che è pericoloso, se non sai cosa voglia dire. E ti ripeto, è una vita che lo ripeto continuamente, senza mai essere stato un pericolo, il pericolo sono i dogmatici alla guida, che senza esperienza vogliono saperla lunga...
da domani nelle autoscuole insegneranno che in autostrada non ci sono limiti.. e più veloce vai più sicuro stai!!!! MADDAI!!!!
fatti unbel bagno di umiltà, che credo ti faccia bene:wink: che ne sai.... ripeto che prima provi e vivi bene una cosa poi giudichi, ho + di 1 milione di km alle spalle, penso di saperti dire di + di quello che capita, da un copertone di camion in corsia di sorpasso a oltre 200, a un portapacchi che mi si è staccato dall'auto davanti a me, sul filo dei 250, e così via, nervi calmi, manovre corrette, e di pericolo ce n'è tanto che a 130 cn alla guida il classico rimba che a 130 è nella legge e non ha mai fatto manovre d'emergenza o altro.
nelle autoscuole insegnano a guidare male, quindi la velocità è un totem del male, invece è un fattore neutro, dipende. uscendo verso aulla da una galleria in inverno pieno, temperatura intorno allo 0, viaggiavo forte davvero, c'era vento laterale che aveva gelato il fondo stradale, gelato nel senso di lastra di ghiaccio, sono uscito fuori, il vento non mi ha spostato, grazie alla velocità, giù frizione, leggera sbandata, ripresa, asfalto asciutoo, rallentato, . Poi chiamare la polizia per chi andando piano, ai penosi 110 di limite, uscendo il vento li ha fatti scarrocciare uno addosso all'altro- Io illeso, solo con una sgommata nelle mutande