Greddy PRofec B-Spec II 2 Boost Controller | BMWpassion forum e blog

Greddy PRofec B-Spec II 2 Boost Controller

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da vale46, 25 Febbraio 2008.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    va bene sui turbo benzina, a cosa ti serve ?
     
  3. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    infatti ho una turbo benzina :mrgreen:

    Ho una Silvia 200sx, 2.0 turbo

    ho su il regolatore pressione meccanico di bonalume ma è un disastro.. mi passa da 0,6 a 1,5 di pressione, quando con la t28 originale non dovrei superare gli 0,9 bar...
    senza regolatore la pressione di serie mi segna solo 0,45 col manometro :sad:
    quindi ho pensato di tagliare la testa al toro con questo giocattolino :biggrin:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    C'è qualcosa che non va.
     
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    su quello siamo d'accordo. :mrgreen:

    il problema è: qual'è? #-o :lol:
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    la t28 originale è a 0,9
    la puoi portare senza problemi di sorta max a 1,3... e dovresti avere poco meno di 300 cv all'incirca

    grande motore :wink:
     
  7. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    non per denigrare il BMWPassion
    ma forse è meglio che chiedi in questo 3d di EE che il 98% di chi scrive ha una silvia, sennò mandami in mp il tuo account MSN che ti faccio parlare con un amico che ha una silvia preparata:mrgreen:

    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=226912&page=213
     
  8. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ma come? :eek:

    a me hanno detto 0,65 originale, e 0,9 ma rigorosamente monitorando con un boost controller :eek:

    l'ho provata a 1,3 per errore, è un demonio =P~
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    su Elaborare ho provato a iscrivermi con ben 3 e dico tre email differenti e non mi rimanda indietro l'autorizzazione a scrivere... :sad:

    comunque ti mando il mio indirizzo mail :wink:
     
  10. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    la versione che monta la sunny ha 0,9 originale ma dovrebbe essere tutto uguale per il resto... a quanto gli hanno riferito persone del settore con la pressione a 1,3 si arriva all'incirca a quella cifra, oltre si rischia troppo... dopo con centralina filtro e scarico leggende narrano di 340-360cv, sto lavorando per convincerlo :biggrin:
     
  11. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ciao, non è male, ma preferisco, come la stragrande maggioranza dei mitsumaniaci, l' apexi avcr, più configurabile e malleabile.
    Soprattutto puoi variare a tuo piacimento i tempi di risposta dell elettrovalvola.
    Un po' incasinato da capire e sfruttare appieno, ma una volta imparato è un gioiello :razz:

    bye
     
  12. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    @ cube : alla fine ho preso il greddy, anche perchè per quello che devo farci io penso sia già più che sufficiente, inoltre ho pure la turbina stock, quindi al momento siamo a livelli di cavalleria per cui non occorre necessariamente il meglio.

    @ il marzo : caspita a me sembrano troppo ottimistiche quelle cifre, magari si arrivasse a 350 cavalli con tutta sta facilità!
    io al momento ho lo scarico completo (dai collettori al terminale)
    l'intercooler da camion stile scania da 600cv :D da montare
    il greddy boost controller in arrivo
    la pompa benzina walbro da 255 in arrivo
    i coilover completi ksport in arrivo
    mi manca:
    rimappa centralina
    reg. prex benzina (già trovato)
    e il filtro

    ma dovrei stare a circa 300 cavalli REALI scarsi... e come vedi c'è qualcosa in più di roba rispetto a scarico, centralina e filtro.
    Comunque quei cavalli con quegli interventi li fa una EVO 7, che con tutto il rispetto per la mia Nissan, è un'altra cosa! :D
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    vale non saprei dirti, di sicuro so' che sulla sunny era dato per 220 invece rullava 240 minimo di serie, con la pressione a 0,8 - 0,9 ... poi non so, devo convincerlo ancora a renderla cattiva
     
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    perdonami ma ancora non riesco a capire CHI devi persuadere :lol:
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    ahahah un mio caro amico che ha una della dieci sunny gti-r in italia :biggrin:
     
  16. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    di sunny GTi-R in Italia ce ne stanno circa una 50ina:mrgreen:
    il motore del Sunny pur essendo un SR20DET è abbastanza diverso dal SR20DET della silvia.
    Intanto quello del Sunny è un Red Top
    quello della Silvia un Black Top
    il sunny ha i 4 corpi farfallati singoli che la silvia non ha, + una gestione elettronica abbastanza diversa; poi bielle + resistenti, iniettori di portata maggiore (da 444 cc) -sono dei top feed, mentre la silvia ha i side feed- e poi pressione turbo + alta
     
  17. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    addirittura 50? ne sapevo molte meno

    'azz il motore è ben diverso allora :biggrin:
     
  18. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    allora mi sa che ho preso la macchina giusta col motore sbagliato :D
     
  19. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh sono ottime basi entrambe, un motore che sopporta 400cv senza rinforzi esagerati.
    dalla stessa base han fatto anche quelli V-Tec style :mrgreen:
    cioè gli SR20VE che nella versione aspirata hanno 190-205cv
    mentre in quella turbo pure 280cv.
    peccato non li abbiano importati mai in Italia.
    figurarsi che nissan ha pure prodotto sulla stessa falsariga anche gli SR16VE dei 1,6 a fasatura variabile che nella versione "normale" sputa fuori 175cv mentre nella versione Autech che equipaggiava la Pulsar VZ-R N1 addirittura 197cv
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    vale: no hai una macchina giusta :mrgreen: (e non hai bisogno che te lo dica io)

    ora però non mi rimane che far leggere sto thread al mio interessato :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina