Grazie Xdrive!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da antoniolez, 7 Gennaio 2017.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Edit

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2017
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  3. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    Eh sai come funzionano i forum, il cerca per scrivere su un topic è un utopia, tutti topic nuovi.comunque finchè ci sono dico anche la mia, dato che mi sono fatto lo scorso weekend ad Innsbruck con la mia 320 xDrive (F30).

    considerando che vengo da qualche anno di un passat 4x4 e ho avuto la fortuna, di guidare per quasi 1 anno sia un Q3 quattro e una A6 allroad quattro, devo dire che mi sarei aspettato molto di più dall'xDrive,

    Considerando che c'era veramente tanta neve e ho passato stradine battute si e no dalle macchine, è capitato 1/2 volte di dover riprendere la macchina su curve prese a velocità veramente blande, cose che magari se aspettavo mezzo secondo in più la macchina avrebbe fatto da solo tutto.

    Con la trazione QUATTRO ho sentito una risposta un po più istantanea.

    Naturalmente si parla di frazioni di secondi per l'elettronica.

    Comunque in autostrada con asfalto in condizione discrete(90% delle strade) la macchina è andata da dio!

    Poi sono dinamiche che non capitano a tutti, perchè ci sono pesi diversi, modi di guidare completamente diversi, quindi è tanto soggettivo il parere.

    L'importante è non finire fuori strada! :rolleyes:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Attenzione però quando si fanno confronti: le condizioni delle strade innevate non sono MAI le stesse, quindi ciò che ci sembra una superficie innevata del tutto simile a quella fatta in passato con altre auto, in realtà potrebbe presentare caratteristiche di aderenza molto diverse (a causa di ghiaccio sottostante, umidità del manto nevoso, quantità di sale e ghiaia, ecc.).

    Ciò detto, nella mia personale esperienza, xdrive mi ha consentito di divertirmi parecchio, stante il suo evidente sbilanciamento verso il retrotreno, ma, in termini di pura funzionalità, come ho già scritto, credo che il sistema Quattro (Torsen, non haldex) resti migliore.

    PS si, hai ragione sulla scarsa utilità della funzione "cerca" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ne esce con le ossa rotte nei casi di una sola ruota in presa... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    edit
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Specie quando l'unica in presa è una delle due davanti.

    Jag che ha uno schema simile va molto meglio.

    Ma anche macchine TA, con sola ruota posteriore in presa vanno molto meglio.

    Ipotizzavano pure che nel caso di Jag ad esempio, il sistema è 4wd ad ogni partenza sempre, per questo è piu rapida a trasferire.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2017
  7. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Condivido pienamente quanto da te scritto.

    Inoltre credo che il metodo di prova utilizzato da Quattroruote sia estremamente corretto. Però è un errore scrivere nella descrizione delle auto che Bmw xdrive sia a trazione posteriore e che all'occorrenza diventa integrale. Esattamente come è descritta in maniera corretta la Volkswagen Passat, se non con l'unica differenza della trazione anteriore che all'occorrenza diventa integrale.
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ho letto anch'io la prova e effettivamente è come dici te, nel resto della prova è in linea con la migliore concorrenza! Quella che ne esce veramente male, è l'Haldex di quinta generazione della Passat...certo che se la versione "Ultra" Audi, riprende lo stesso schema, non è buono!:cool:
     

Condividi questa Pagina