Grazie antifurto satellitare......

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da miky77, 23 Aprile 2008.

  1. MrBorrelli

    MrBorrelli Kartista

    70
    0
    21 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè E92 Futura
    HAi ragione, l'unica precauzione che prendo prima di lasciare l'auto è una foto alle targhe vicine...non certifica chi ha procurato il danno intanto io procederei con la denuncia ......(spero che non accada mai ovviamente!)
     
  2. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Sarà che la mia macchina è stata "sventrata" dopo soli 2 mesi, ma credo che un'auto, per quanto bella possa essere, non può certo condizionarti la vita più di tanto! Non si può sempre trovare il parcheggio ultra blindato o a prova di teste di caXXo!!!
    Una buona assicurazione contro furto e atti vandalici è l'unico modo per stare un po' più tranquilli IMHO.
     
  3. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Appunto! Leasinf e kasko e via! :mrgreen:
     
  4. MrBorrelli

    MrBorrelli Kartista

    70
    0
    21 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè E92 Futura

    Quello che montano Gratis (UNIPOL Assicurazioni) è un localizzatore satellitare scatola nera, in pratica se te la rubano sei tu che devi chiamare il centro operativo (quando ti accorgerai dell'accaduto) e loro provano a localizzartela (se non è stato già oscurato).

    Mentre l'antifurto (sempre UNIPOL/METASYSTEM) detto "di proprietà" costa 650 euro (compreso montaggio) ed è un antifurto satellitare con scheda telefonica che segnala via sms il tentativo di furto o diavviamento e la centrale operativa chiama l'utente (fino a 5 numeri diversi) per sapere se l'auto è stata rubata o se è un falso allarme. In aggiunta poi (come ho fatto io) si può montare anche l'antifurto volumetrico e l'antisollevamento (circa 400 euro) che in abbinamento con il satellitare ti segnala ogni situazione anomala (urto dell'auto in sosta, forzatura portiere o finestrini, sollevamento auto, trascinamento auto ecc).

    Rimangono sempre dei metodi non sicuri perchè si tratta di centraline funzionanti con scheda GSM, però nella maggior parte dei casi sono di ausilio...

    n.b. un amico si trovava in un ristorante, hanno tentato di aprire l'auto, è scattato l'antifurto, è arrivato il messaggio di tentato furto sul cellulare dell'amico..... lui è uscito ed i malviventi sono andati via senza provocare anclun danno! Già in una situazione simile ti sei ripagato il tutto, per non parlare dello sconto dell'assicurazione ! (situazione che non auguro a nessuno ovviamente!)
     
  5. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Ma scusa....quandi la scheda è una "semplice" scheda GSM? :eek:
    Io pensavo si "agganciasse" al sistema satellitare e non alla rete GSM. Ciò significa che se per caso ti rubano l'auto in una zona senza "copertura" GSM...ciao ciao e nada SMS! ......... #-o
    Non sarebbe meglio sfruttare l'antenna satellitare a questo punto? :eek:

    Cioè...io ad esempio, ho l'antifurto e il localizzatore in barca che si "aggancia" per tutte le segnalazini al satellite! :cool:
     
  6. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Beh, premetto che non sono esperto, ma la scheda GSM credo che serva solo per le notifiche via sms :mrgreen:
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    In realtà è lo stesso antifurto, solo che non ha la funzione automatica attivata (nel primo caso).

    E siccome a me serve solo per risparmiare sull'assi, va benissimo il gratuito.
     
  8. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Negli antifurto satellitari per veicoli si usa il canale gsm (o per alcune funzioni gprs) per tutte le comunicazioni tra dispositivo di bordo e utente e/o centrale operativa, mentre un ricevitore gps (satellitare) è utilizzato per la localizzazione, comprese generalmente velocità, altitudine, ora gmt, ecc.

    Quanto alle comunicazioni via gsm o gprs i vari produttori hanno implementato ognuno le proprie strategie a seconda delle funzioni richieste, ma generalmente viene utilizzato il canale gsm dati (una vera e propria chiamata) per l'invio degli allarmi in automatico alla centrale operativa (ove previsto questo automatismo) o per l'inseguimento in tempo reale comandato dalla centrale operativa stessa, mentre l'sms è generalmente utilizzato per le notifiche verso il cellulare dell'utente e/o come back up di sicurezza delle trasmissioni già inviate in formato dati e per l'invio di comandi di minore importanza.

    Esistono poi dispositivi, anche di noti marchi, che utilizzano solo o soprattutto il canale sms per tutte le comunicazioni, compreso l'invio e la gestione di allarmi.

    Il gprs (trsmissione/scambio di dati attraverso protocollo internet) viene generalmente utilizzato ove necessario lo scambio di una mole consistente di dati, come ad esempio nelle scatole nere che inviano in continuazione lo storico dei movimenti e dati vari alla centrale ed alla compagnia di assicurazione, o ancora nell'utilizzo come sistema di gestione logistica di una flotta.
     
  9. il generale

    il generale Kartista

    113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    Io sono dell'idea che la migliore assicurazione sia il risarcimento in caso di furto! Senza dubbio il satellitare e' una gran cosa, ma questa volta ho preferito non metterlo! Prima lo avevo ed era una lagna continua: mi stavano sempre a chiamare, se chiudi male una porta, ti chiamano. Se lasci un finestrino aperto ti chiamano, quando davo la macchina alla mia ragazza si incasinava e mi chiamavano sempre! Addirittura una volta si guasta non ricordo cosa la macchia si blocca in mezzo la strada con tutti i bagagli mentre andavo in vacanza , e' stato un casino dover disattivare il satellitare in un'officina prima di ripartire! E oltretutto ogni chiamata che ti fanno te l'addebitano ed e' anche cara!!! No stavolta ho fatto una polizza che mi rida' fino all'ultimo centesimo almeno se me la rubano nei primi 6 mesi. Dormo tranquillo e non ho sbattimenti! ....oltretutto con il satellitare c'e sempre qualcuno che sa dove sei!!! e la privacy???
     

Condividi questa Pagina