Oggi stavo pistolando col telefono in un rettilineo da 80 km/h quando alzando la testa mi vedo la macchina davanti ferma (senza freccia) per svoltare a sinistra su una stradina privata invisibilesarò stato a non più di 20 metri quando ho fatto quello che è più semplice e credo giusto per una macchina con l'ABS, pedale tutto giù, ruote diritte (non c'era spazio per deviare), rosario. Veramente non mi era mai successo di chiedere uno stop così secco alla mia M e ho fatto in tempo a immaginare il colpo bello dritto sul culo di quel durissimo fuoristrada. E invece ho sentito la macchina abbassarsi poderosamente, l'abs lavorare micrometricamente su tutte le ruote, le Pilot Super Sport avvinghiarsi all'asfalto rovente... e tutto è finito lì, a 5 centimetri dalla caxxata, con le zucchine di mio papà ai piedi del posto passeggero pronte per il minestrone. Merito esclusivamente della macchina Insomma complimenti al reparto assetto freni della M, anche queste situazioni 'ordinarie' servono a capire p.s. ho sudato pensando alle gomme di cacca che monto solitamente
ciao alberto..da quanto tempo. alla fine l'hai cambiata l'M... come va?(a parte il minestrone che stavi x fare) grande M..
eiiiii! sì ho preso l'E90 è già da più di sei mesi che ce l'ho e a parte un paio di uscite drifting non ho fatto granché, purtroppo il tempo non si inventa... la macchina è eccezionale, al momento ben al di sopra dellle mie esigenze, a volte quasi rimpiagno l'E46, che mettevo a bandiera in ogni dove senza preoccuparmi di nulla, in compenso sono alla ricerca di uno scarico:wink:, non è che ne hai uno da vendere ??
fammi pensare un pò........ah si ho quello originale se ti puo interessare...mi fa piacere x la tua M nuova.anche a me piace più l'e90 che il coupè.bella bella!! ottima scelte..anche se l'unica pecca che puo avere(almeno x sentito dire) è il soud in confronto con l'e46 e a quanto pare ha dei ottimi freni..
io al pestone aggiungo anche una tirata violenta di freno a mano ciao Bestia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao animale:wink: :wink:...e di chi l'ha comprata che ha rettificato i dischi, cambiato i mozzi, le pastiglie, le gomme e gli angoli :wink:e daje de gas al D1 Stella che sono stufo di guardare il filmatino con pagani
Chi l'ha comprata e' uno troooooooppo pignolo a Imola sarà dura... molto dura... 28 partecipanti di cui 2 giapponesi io cmq ce la metterò tutta come sempre
Indubbiamente la differenza fra gomme buone e gommacce di merxa è proprio la possibilità di fermarsi quei pochi cm prima ed evitare il patatrac! Comunque il fatto delle ruote dirtte con l'ABS non è corretto: anzi proprio uno dei vantaggi dell'ABS e dell'elettronica è proprio la possibilità di avere direzionalità anche in situazioni di emergenza in modo da evitare l'ostacolo Se proprio vedi che non ce la fai a fermarti in tempo, tenendo il piedone tutto giù sul freno, puoi provare ad evitare l'ostacolo sterzando