Grazie abs

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da dEvo, 12 Luglio 2011.

1. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Oggi stavo pistolando col telefono in un rettilineo da 80 km/h quando alzando la testa mi vedo la macchina davanti ferma (senza freccia) per svoltare a sinistra su una stradina privata invisibile:fearsarò stato a non più di 20 metri quando ho fatto quello che è più semplice e credo giusto per una macchina con l'ABS, pedale tutto giù, ruote diritte (non c'era spazio per deviare), rosario. Veramente non mi era mai successo di chiedere uno stop così secco alla mia M e ho fatto in tempo a immaginare il colpo bello dritto sul culo di quel durissimo fuoristrada. E invece ho sentito la macchina abbassarsi poderosamente, l'abs lavorare micrometricamente su tutte le ruote, le Pilot Super Sport avvinghiarsi all'asfalto rovente... e tutto è finito lì, a 5 centimetri dalla caxxata, con le zucchine di mio papà ai piedi del posto passeggero pronte per il minestrone.=D>=D>=D>=D> Merito esclusivamente della macchina=D>=D>=D>
    Insomma complimenti al reparto assetto freni della M, anche queste situazioni 'ordinarie' servono a capire:biggrin:
    p.s. ho sudato pensando alle gomme di cacca che monto solitamente:eek:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  2. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao alberto..da quanto tempo. alla fine l'hai cambiata l'M...:razz: come va?(a parte il minestrone che stavi x fare:mrgreen:) grande M..

3. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    eiiiii! sì ho preso l'E90 è già da più di sei mesi che ce l'ho e a parte un paio di uscite drifting non ho fatto granché, purtroppo il tempo non si inventa... la macchina è eccezionale, al momento ben al di sopra dellle mie esigenze, a volte quasi rimpiagno l'E46, che mettevo a bandiera in ogni dove senza preoccuparmi di nulla, in compenso sono alla ricerca di uno scarico:wink:, non è che ne hai uno da vendere :mrgreen:??

4. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    fammi pensare un pò........ah si ho quello originale se ti puo interessare:mrgreen::mrgreen:...mi fa piacere x la tua M nuova.anche a me piace più l'e90 che il coupè.bella bella!! ottima scelte..anche se l'unica pecca che puo avere(almeno x sentito dire) è il soud in confronto con l'e46 e a quanto pare ha dei ottimi freni..:mrgreen::mrgreen:

5. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    io al pestone aggiungo anche una tirata violenta di freno a mano :lol:

ciao Bestia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    merito della splendida auto che hai comprato e di chi te l'ha venduta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ciao animale:wink:

:wink:...e di chi l'ha comprata che ha rettificato i dischi, cambiato i mozzi, le pastiglie, le gomme e gli angoli :mrgreen::wink:e daje de gas al D1 Stella che sono stufo di guardare il filmatino con pagani:biggrin:

8. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    Chi l'ha comprata e' uno troooooooppo pignolo :lol::lol::lol:#-o

a Imola sarà dura... molto dura... 28 partecipanti di cui 2 giapponesi :eek::redface:

io cmq ce la metterò tutta come sempre :cool:

9. Qix

Qix

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Indubbiamente la differenza fra gomme buone e gommacce di merxa è proprio la possibilità di fermarsi quei pochi cm prima ed evitare il patatrac!

Comunque il fatto delle ruote dirtte con l'ABS non è corretto: anzi proprio uno dei vantaggi dell'ABS e dell'elettronica è proprio la possibilità di avere direzionalità anche in situazioni di emergenza in modo da evitare l'ostacolo

Se proprio vedi che non ce la fai a fermarti in tempo, tenendo il piedone tutto giù sul freno, puoi provare ad evitare l'ostacolo sterzando

Condividi questa Pagina