Grave indecisione sul modello

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da RiXdrive, 1 Dicembre 2008.

1. RiXdrive

RiXdrive Aspirante Pilota

40
    1
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    BMW E91 330 D Xdrive MSport
    ok ok
    Oggi ho provato la X5 3.0sd in allestimento futura.
    Sensazioni discordanti, le positive sono l'erogazione del biturbo che spara le oltre due tonnellate abbondanti come se l'auto fosse una palla di cannone, il cambio eccezionale ma, ovviamente, vista la massa da frenare, i freni mi hanno abbastanza deluso.
    Unn po' troppo rollio in curva tanto che mi ricordava abbastanza il mio pajero di qualche anno fa' ma confort per il resto è a livelli di eccellenza.
    Spazio in abbondanza all'interno e bagagliaio ovviamente adeguato alle misure, oltretutto senza i due sedili opzionali c'è un eccellente vano secondario per stivare valige.
    In compenso l'handling e il feeling di guida provato sul 330 qui è assolutamente assente, si vede di stare su un'auto di altra categoria ma probabilmente sarà l'auto giusta quando avrò passato i quaranta.
    Sceso dall'auto e scambiato quattro chicchiere con il capo officina, il quale mi ha fatto presente come con i 20" e l'assetto MSport il rollio e il beccheggio diminuiscono considerevolmente, mi sono fermato a riflettere...
    Detto fatto mi sono seduto davanti al venditore, per altro gentilissimo e iperdisponibile, e ho messe queste quattro firme per ordinare.....

Il mio nuovo BMW 330d xDrive Touring MSport Spacegrey con interni Dakota Red Brown... e tutta la seie di optional...

Arrivo previsto fine gennaio-primi di febbraio!!!!

Come qualcuno mi ha scritto e suggerito quando è l'ora di partire vai di Thule sul tetto e via! Per il resto sarà anche bellissima la guida in alto ma il vero piacere di guidare l'ho provato sulla e91.

Ultima considerazione che ho fatto è che effettivamente la X5 si nota anche troppo e non vorrei sembrare il classico che vuole apparire a tutti i costi.

Grazie a tutti per i suggerimenti, da adesso sfoglierò il catalogo bmw fino a sciuparlo fintanto che non mi danno la macchina!!!!

Ciao!

2. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Beh che dire... Complimenti macchina stupenda! Alla fine sei rimasto sulla tua scelta. Ora sara' dura aspettare!
    Come ti dicevo con quel budget io avrei preso la X5... ma sono pienamente d'accordo con te sulla diversa sensazione e il maggior piacere di guida di una E9X... non e' paragonabile ad una X5. Per quanto riguarda invece la comodita' a bordo e il bagagliaio, beh la X5 e' un'altra cosa!

P.s.: oggi sono andato a vedere i box Thule...

3. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    COMPLIMENTI !

Anch'io ,però, con il tuo budget avrei preso una X5sd .
    E' chiaro che come dinamica di guida non ci sono paragoni.
    Il tuo ragionamento che il Suv(one) va bene dopo i 40 è anche il mio...
    Però mi sembrava che la famiglia fosse una tua priorità e quindi giustamente i colleghi del forum ti suggerivano il discorso X5...
    Certo la serie 3 va molto bene ed il vantaggio è anche che si guida come una Golf in città e nei parcheggi...
    Ancora COMPLIMENTI!
    Certo in un caso come il tuo volevo sottolineare in questa chiusa finale il collegamento con tanti topic aperti su select e finanziamenti, in questo caso specifico di un'auto come la serie 3 touring piena piena zeppa di optional costosissimi...Farei il select senza pensarci un'attimo sopra.
    Purtroppo, infatti, quando vai a vendere queste auto chi viene a comprarle ti vuole dare 4ruote e 4ruote valuta un'auto full full e una normale tanto uguale...

4. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Bene Rix ala fine sei uno dei nostri..........=D>
    Ti avevo mandato 2 Pm x delle dritte ma probabilmente non li hai letti ed ora e' troppo tardi.......:confused:
    Che sconto sei riuscito a spuntare?
    Non c'era nulla di Km 0 o simili?

5. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Difficile Leo trovare, per non dire impossibile, una macchina con questa configurazione / optionals o simile a km0

6. RiXdrive

40
    1
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    15

Mannaggia in effetti li ho visti adesso!
    Grazie mille cmq per l'interessamento! Ad ogni modo ho spuntato un 12%, c'è da dire che nel Milanese (e provincia) ho girato parecchio e pretendere di + è impossibile. Avevo cmq necessità di un leasing, assicurazione bmw take two (mi pare si chiami così) e poi spendere per spendere me la sono fatta come la volevo io....

Km0 qualcosa si trovava ma non fatte come piaceva a me, soprattutto non MSport. Si vive una volta sola!

Grazie di nuovo a tutti dei consigli, aspetterò adesso che arriva a cambiare l'auto posseduta nella firma :-)

7. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Hai fatto benissimo!!!=D>
    Vero che si vive una volta sola ..........:eek:

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottimo.....

complimenti, deve venir fuori un bell'esemplare......

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:...:wink:

10. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti per la scelta

11. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io con quella cifra andrei di x5..............:wink:

12. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Scusate tanto ma io queste frasi fatte non le concepisco. Così come "Non ci sono più le mezze stagioni " o altre.
    Se si vive una volta sola allora perchè prendere una serie 3 ??? Anche piena zeppa di optional è pur sempre una serie 3 turbodiesel.
    Allora uno prende una Passat Variant usata che ci carica su tutta la famiglia o meglio ancora una Fiat Multipla (CI STA DI TUTTO E DI PIU'!) eppoi compra direttamente una F430 Scuderia, una Lambo, una 997 Turbo o restando in Bmw M6, M3 ecc. ecc.

13. RiXdrive

40
    1
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    Accidenti che stupido sono stato!
    Potevi dirmelo prima, adesso ormai non posso più disdire l'ordine... Però forse appena la prendo la do dentro per una regata weekend dell'84.
    Vabbè vedo allora di fare a meno del 430 e mi vergognerò di andare in giro con il 330d...

Che ragionamento, per i miei mezzi essermi riuscito a comprare un'auto da 60 mila euro e pagare le tasse e tirar su famiglia è già un eccellente risultato, non tutti possono avere l afortuna di potersi permettere quello che hai scritto e quindi solo a loro concedere il lusso di dire "si vive una volta sola"

14. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D>

15. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    TOMCRIUSE il tuo discorso non lo capisco..........:-k
    Tra un F430 un 997Turbo e una E91 c'e' una BELLA differenza!!!:eek:
    Se ha la possibilita' e gli piace quell'auto perche' non deve prenderla.....
    Vero che son tanti x una serie 3 ma i gusti son gusti e non si discutono.....
    Ho un amico che ha una bicicletta Ferrari da 8000€ (che non usa ma e' in salotto).......e fa lo stesso servizio della grazziella da 80€.....
    E' pazzo????
    NO....ognuno e' libero di spenderli dove meglio crede e torno al "si vive una volta sola"....se puo' e i gusti son quelli xche' no!!!:wink:
    Gli anni purtroppo non tornano indietro e un'auto del genere non la prende si sicuro quando ne avra' 70.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina