Oggi mi è successo un fatto strano e abbastanza grave, per la pericolosità delle conseguenze che avrebbero potuto verificarsi. possiedo una X3 2.0d steptronic, 4/2008, con circa 17.000 km, perfetta in tutto, mai un problema, da -20° a 40°.... Stamattina, nel traffico cittadino, in "drive", a circa 50km/h, improvvisamente, si spegne il motore!!! Panico!, riesco a inserire il cambio in folle, e a malapena ad accostare a destra, nonostante lo sterzo si fosse paurosamente indurito, incredulo di quanto successo. Anche perchè, riavviando il motore, tutto è tornato come prima. in 10 anni di auto con cambio automatico, mai visto niente di simile! come si può spiegare un black out del genere???
E' successo anche a me!!!!!!!!!!!! Sono andato in concessionaria e mi hanno sostituito una turbina... problema risorlto. Erano già a conoscenza perchè su alcuni modelli c'era un richiamo ( cosi mi hanno detto!!!)
mio padre ne ha una identica alla tua, 2.0 d, manuale, attiva, del 2007 ma con il motore da 150 Cv, potrebbe essere esente da quel difetto oppure no... ? trovo che sia troppo pericoloso per una macchina del genere...
Perche quante ne hai ?:wink: Ma sopratutto stranissimo cosa centra la turbina con uno spegnimento momentaneo....
ho informato l'assistenza tecnica, che mi ha chiesto di portare l'auto in officina per un controllo, ma ha escluso possa trattrarsi di turbina.
se è ripartita senza noie è da escludere un problema alla turbina.....io opterei per una noia elettronica. La speranza è che la centralina abbia registrato il problema. Comunque anche a me è successo........18 anni fa...renault 11 a benzina...la mia prima. Si era staccato un cavetto della distribuzione alle candele. Attaccato io medesimo al volo in mezzo alla strada.....però erano 18 anni fa!!! Scusate era per sdrammatizzare.
Ragazzi sinceramente non so cosa c'entri la turbina.... forse era un componente!! Però il problema è stato risolto!! Loro mi avevano detto che non era niente di elettronico... boh!!
ragazzi è successo anche a me settimana scorsa! velocita 30 km/h , cambio in d, giro a destra, improvvisamente si spegne il motore, si indurisce lo sterzo e l auto si ferma! poi guardo il cambio ed era passsato da d a r da solo! incredibile..poi riaccendo l auto ed è tutto normale.. avete novita su cosa possa essere? sono un po preoccupato grazie
cazzarola mai successo spero che non mi succeda io ho il 150 con manuale, vedremo bene,,, solidarietà
Da D spero fosse passato ad N non a R altrimenti son cazzi aciduli.... in piu' vorrei dire ma scusa sullo step la leva come fa a muoversi da sola? hai il gia quello col joystick elettronico?
'aspita, è successo anche a me una settimana fà, l'avevo scritto su un altro 3ad ma nessuno mi ha ca@@to, ora leggo qui che siamo in "buona" compagnia...telefono subito al conce, credevo fosse un episodio legato al freddo !!! Cmq il mio cambio non si è assolutamente spostato, anzi, quando ho girato la chiave e non partiva dicevo di essere nella melma, invece non si avviava perchè era rimasto in D. saluti
se ha tutti questi problemi l'automatico, meno male che mio padre ha fatto di testa sua, e ha preso il manuale senza darmi retta...
ragazzi sembra strano anche a me che la leva si sia spostata da sola ma è cosi! non credo di avere accidentalmente spostato al leva perche non tengo mai la mano sul cambio..mi ricordo benissimo che ho dovuto spostarla da r a n per riaccendere l auto.. boh chi ha qualche notizia ci faccia sapere! grazie