Grattato sotto in una discesa. Possibili danni | BMWpassion forum e blog

Grattato sotto in una discesa. Possibili danni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gianarduini, 2 Gennaio 2016.

1. Gianarduini

Gianarduini Kartista

122
    1
    1 Agosto 2015
    Castellamonte
    Reputazione:
    106
    318d F/31 MSPORT
    Ciao Ragazzi e buon anno!

come da oggetto, facendo una stradina di montagna, ho grattato parecchio forte sotto il rumore sembrava provenire sotto i piedi idicativamente.
    È stato abbastanza forte il rumore, stavo scendendo giu da una discesa molto lentamente e una volta sentito il rumore ho bloccato la macchina in quanto stava continuando a toccare sotto e grattare e ho deciso di tornare indietro per non rischiare di grattare ancora. Marcia indietro e ho grattato anche tornando indietro.

da allora ho fatto piu di 200km e pare tutto ok ma io me ne intendo davvero poco, non ho notato rumori strani. Potrei aver danneggiato qualcosa? Me ne sarei accorto a quest'ora?

unico rumore che ho notato è quando attacco il riscaldamento (no clima solo riscaldamento) fa un piccolo tac proveniente dal lato passeggero. Magari l'ha sempre fatto non saprei ma credo di no :-(

cosa ne pensate? GRAZIE

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2016
  2. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Ciao metti la macchina su un ponte o metti la testa sotto per vedere i danni alla scocca perché se hai grattato sarebbe meglio dare una mano di antirugine/bitume...

Gli unici danni potrebbero essere quelli ai tubo freno post..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

3. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Stai tranquillo, è successo pure a me una volta, e a mio padre succede di continuò avendo l'assetto, non succede nulla, trasmissione e tutto ciò che collega avantreno e retrotreno è disposto nel tunnel centrale, per questo dietro nella zona passeggeri al centro c'è il rialzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'unica cosa sarà che avrai rovinato il carter, ma non succede nulla, è fatto per questo. Alla prima occasione, tipo tagliando o cambio gomme, che metteranno l'auto sul ponte, controlla se non è saltata qualche supporto che tiene il carter, a me è successo, ma anche qui nulla di grave! Si sostituisce senza problemi, e senza costi, è una semplice vite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

4. Gianarduini

Gianarduini Kartista

122
    1
    1 Agosto 2015
    Castellamonte
    Reputazione:
    106
    318d F/31 MSPORT
    Ok la metterò sul ponte dal mio amico gommista e gli do un occhiata... Grazie!

per quanto riguarda il tac che fa all'accensione del riscaldamento è normale? Proviene da sotto il cruscotto lato passeggero

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2016
  5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    il sotto di tutte le bmw è coperto da un carter spesso 2cm

che danni puoi aver fatto?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Condividi questa Pagina