Raga, per queste vacanze sono stato a Vienna per festeggiare il Capodanno! Al ritorno ho acquistato un gratta e vinci austriaco e lo ho grattato quando già avevo passato il confine quindi adesso ho bisogno di una mano da qualcuno che conosce il tedesco e che mi faccia una traduzione dato che ho il dubbio di aver vinto qualcosa per quelle 3 palme che mi sono uscite... Grazie in anticipo per l'aiuto... poi semmai dividiamo :wink: Clikkate per ingrandire l'immagine!!!
Traduzione: Da 3-monete-simboli vinci da noi 2.500 € al mese per tutta la vita. Per tre somme uguali lei vince questa cifra. Gratta tre palme e spedisci il buono (all'indirizzo riportato dietro) e con un po' di fortuna, lei vincera' ferie da sogno per due persone!! Spero di essere stato d'aiuto CIAO! e buona fortuna !!!!!!
se ti va prova con i traduttori on - line http://www.carloneworld.it/Download_Traduttore_Google_Translate.htm
che bast****... quasi quasi ci stavo credendo... cmq qualcuno che me lo traduce per bene così mi tolgo il pensiero c'è???
IN pratica dice che vinci qualcosa (in soldi intendo...) solo se dopo aver grattato trovi 3 volte indicata una cifra, per esempio se trovi indicato 3 volte 150 hai vinto 150 euro... se addirittura trovi indicata tre volte la moneta da 2.500 Euro avresti vinto un vitalizio da 2.500 Euro mensili (fin che vivi..!!!) Se invece trovi le tre palme, come nel tuo caso, non vinci nulla, ti da solo diritto a partecipare ad un estrazione per vincere una "Vacanza da sogno" per due persone. Per partecipare a questa estrazione devi spedire il biglietto all'indirizzo indicato e prenderai parte alla prossima estrazione utile. A alla destra del cartoncino ti spiega quali sono le probabilita di vincere che hai: in pratica quello che tu hai comprato è un biglietto che fa parte di una serie di 8.000.000 biglietti; di questi ottomilioni (!!!) 3 sono quelli che ti fanno vincere la "pensione" di 2500 Euri, 50 quelli che ti fanno partecipare al l'estrazione della Vacanza da Sogno, 15 quelli che ti fanno vincere 10.000 Euro etc.etc.... Spero di averti chiarito la faccenda... :wink: CIAO
Bella in*ulata!!! facciamo l'esempio sul sottoscritto: 25 anni (quindi toccando le bolas ho una speranza di vita di altri 50 c.a.) 2500*12*50 = € 1.500.000 di premio totale (se vivo) se invece mi dessero subito il malloppo, considerando un rendimento pari al 3% (e con 1 milione e mezzo da investire il 3 lo hai senza grossi problemi) 1.500.000 * 3% = 45.000 /12 = 3750€ quindi 3750*12*50 = 2.250.000€ + capitale 1.500.000€ = € 3.750.000 e quello che avrei in 30 anni se mi dessero il mio premio subito! in pratica questi si tengono il capitale e si limitano a dare solo una piccola parte del rendimento!
Grazie mille per la traduzione quindi adesso semmai provo a spedirlo il biglietto dato che sono solo 50 a partecipare all'estrazione... ma l'indirizzo è quello indicato dietro di vienna??? Poi vi faccio sapere come è andata... Grazie ancora...
Si l'indirizzo è quello riportato sul retro del biglietto... ti auguro buona fortuna ! ... starei però attento ! siccome tutto il mondo è paese credo che anche nella formalissima Austria funzioni come da noi con questi "viaggi premio" in cui c'è sempre qualcosa che non è compreso e alla fine ti tocca di spenderci comunque un sacco di soldi non decidendo tu nemmeno la destinazione e l'albergo...