Azz la coupè nuova nooooo! Io ho il terrore della grandine, appena vedo il temporalone che si avvicina l'unica cosa che vedo è la tettoia di un benzinaio o un bell'albero dalla chioma fitta! Il bozzo sul montante è impressionante... bè, oggi i carrozzieri fanno miracoli, magari riesce a tirare su anche quel bozzo, senza stuccare. Certo che se riuscisse ad arrivarci da sotto sarebbe comodo ma mi sa che non di può fare... non lo so...
la mia ha preso grandinate belle forti un sacco di volte, l'ultima ieri pomeriggio in autostrada, peraltro ai 130, e non si è fatta nulla..
noooooooooooooooooooooooo kavolo......sta grandine sembrerebbe ke verrà giù sempre + frequentemente guardando l'andamento delle condizioni del nostro pianeta, ed in effetti è quasi scontato sull'assicurazione EVENTI ATMOSFERICI...
Azzz... ...max solidarietà!! Cerca il più possibile di far tirare fuori i bolli invece di farli stuccare... ...nelle nostre zone ce ne sono di molto bravi! :wink:
strada la rizza...prima del paese...a guardare le foto pure quella del montante a mio parere può tornare sulla sua...è tonda e non a spigolo vivo...però dovrebbe vederla un esperto..
Grazie, si visto che ci sono vorrei tirare su un paio di graffietti e far fare una bella lucidata... ma non ho ancora deciso dove andare...
per esperinza ti dico che l'uso del levabolli è conveniente se hai poche botte l'anno scorso è successo anche qui...a mio fratello è convenuto cambiare il cofano piuttosto che aggiustarlo
....so che alcuni carozzieri specializzati oltre alle leve classiche usano lo schock termico, qualcuno lo fa a cneh da solo, consiste nel raffreddare fino al ghiaccio la lamiera usando delle bombolette di co2 titpo spray da puntare sul bozzo e tenere aperte finche' non si ghiaccia la lamiera, a quel punto con un fono da capelli magari abbastanza potente si deve rapidamente scaldare la lamiera e per la dilatazione termica del metallo e per l'effetto memoria il metallo ritorna in posizione originale senza lasciare traccia....trovi su internet anche dei tutorial.....
Fortunatamente la mia non è messa così male, a parte il montante ci saranno solo una decina di bozzi, di cui almeno 2 seri, gli altri molto piccoli. Domani vado in una carrozzeria ultra seria qui vicino casa. Così sento anche per la lucidatura e gli altri piccoli graffi.
Già, cmq ho visto un pò di auto in giro e nella sfortuna è andata anche bene perchè un sacco di gente è senza vetri...
Mai sentito, cmq domani chiedo quale tecnica usano, spero non sia super affollato perchè ha fatto un sacco di danni in giro...
mi ero perso.... mio zio è alla Rizza (castel d'azzano)...vicino all'uscita della tangenziale sud... come detto è un pò scomodo, ma se quelle in zona tua sono affollate puoi anche farci un giro..e fare logicamente il mio nome! :wink:
miseria...mi spiace!!!!! accidenti,...vivo pure io col terrore...e nn sono assicurato....mi sa che ci dovrò pensare.... cmq, max solidarietà....