Ragazzi a mio avviso non esiste televoto , è stato fatto tutto a tavolino x l'audience... e questo Francesca lo sapeva... Basta con i creduloni
Quoto. E' un ragazzo molto genuino che non ha mai usato stratagemmi per arrivare alla fine. Meritava.
esatto! e' stato sempre corretto! e poi voi in Italia vi vorreste deliberare degli stranieri? se gli date 300 000 euro non se ne vanno+,anzi ce ne vengono ancora(zii,cugini,fratelli...)
battutaccia...tanto per tornare ai soldi. battuta stupida, troppo ermetica e di cattivo gusto, legata al discorso sui soldi e su come Ferdi li spenderà: per fortuna che non siamo su un forum Mercedes.
stavano meglio in tasca ad un'Italiano...ed inoltre non me ne frega che cosa ne fara' ferdi...per conto mio li puo' buttare dalla finestra
Io personalmente,non cerco di sostenere un nazionalismo patriottico ed etnicista (a noi italiani,tra l'altro,non è mai riuscito troppo bene tra l'altro....e parlo solo del puro nazionalismo patriottico). Vorrei solo soffermare l'attenzione su come si tenti da parte nostra,di dimostrare i principi di assoluta integrazione razziale attraverso certe scelte.....a mio parere molto tristi.... Se vogliamo attivamente lavorare nell'ottica di creare un connubbio costruttivo tra la nostra popolazione italiana e le altre minoranze,dovremmo fare dell'attivismo sociale e non delle crociate mediatiche come questa (e scusatemi ma ci metto anche la Mendez).... Attenzione,perchè il mio intervento non deve essere assolutamente fraintendibile......amo e sostengo fortemente il rispetto e l'integrazione....ma solo in un'ottica costruttiva ed efficace....:wink:
Eva Mendes è un'attrice statunitense...che c'entra? Comunque, ripeto, il vincitore del GF ha sempre lavorato in Italia e da quello che ha mostrato la comunità in cui vive e lavora lo conosce molto bene e lo considera uno di loro...
Tranquillo:wink::wink: Ma sai cosa? Il fatto che sia diciamo così integrato,è sicuramente un'ottima cosa.....ed è lo scopo finale di cui parlavo prima.....ma è il significato che,a mio parere,sta dietro al gesto.....ho come l'impressione che noi si cerchi,nelle condizioni che lo favoriscano,di emancipare individui extracomunitari,proponendo di riflesso un'accettazione implicita della sua e di tutte le realtà come la sua......io addirittura sostengo che si debba fare di più( e ho preso 'esempio UK),a livello attivo,e meno propaganda mediatica,IMHO,inutile:wink::winkparlo in termini generali.....Ferdi è solo il pretesto)
Caxxo Head come ti alteri subito Ho scritto "sicuramente nn gireranno in italia" ma appunto xke li da alla famiglia sparsa x il mondo che e giusto! di certo nn ho detto che in mano a un Italiano li avrebbe fatti girare in economia italiana e Asssurdo!!!! io sarei il primo a spenderli in giro x il mondo... prendete certe cose x le molle.... nn scrivo piu qua state troppo accaniti e seri
Io ho capito cosa intendi e sono quasi d'accordo con quello che dici. Per amore della precisione bisogna dire che anche il padre di Marcello si è fatto vivo prima con una telefonata e poi con una lettera nel momento in cui Marcello pareva un buon pretendente alla vittoria. Gira così ormai, dobbiamo automoderaraci perchè anche i moderatori fanno flames piuttosto che moderare ultimamente. IMHO
Non son per niente nazionalista, anzi, molto spesso gli stranieri che ci son qui son meglio di molti italiani, imho. Ma questo è un altro discorso e potremmo parlarne per ore senza arrivarne a un fine, perchè le variabili son troppe ed è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Detto ciò spiego il mio parere, per evitare di essere frainteso: preferivo Marcello non perchè italiano, non perchè bergamasco ma semplicemente per la persona che è: imho è stato uno degli unici (se non l'unico forse) ad essere sempre genuino, se stesso, laborioso, disponibile, leale e onesto con i compagni. In un termine: BUONO... Nessuno mai si è lamentato di lui se non per un difetto di "vittimismo", indi per cui non ha mai "tramato" alle spalle degli altri per trarne un vantaggio. Molti altri sono stati viscidi, con la bella cera da amiconi davanti e pronti a tradire dietro, tutto ciò invece non l'ho notato in Marcello... Cmq anche Ferdi era tra i miei preferiti, meglio lui che altri perchè al di là della nazionalità o di dove van a finire i soldi o di cosa deve rappresentare il GF è stata premiata imho un'altra persona valida. :wink:
Attenzione a non farla troppo fuori dal vaso. Se scrivo in neretto, faccio il mod. Ma se scrivo con carattere normale, sono appunto un normale utente, che ha il pieno diritto di esprimere le proprie opinioni in merito.