Gran turismo che passione !!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da andrea gt, 26 Ottobre 2011.

1. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    la tradizione va assolutamente mantenuta con dei canoni di tradizione (esempio non sono mai stato in accordo sulla scelta di montare v8 sull m3 infatti adesso si torna al 6 in linea)pero' non dobbiamo commettere lo sbaglio di confondere la tradizione con l innovazione in quanto la linea e' molto sottile.

io manterrei le sportive vere sportive tipo z4 serie 3 serie 1 i marchi M veri non i turbodiesel che in pista vanno meno di una a6 e non vedo niente di male aprire il mercato verso nuovi modelli piu' versatili diciamo che fondono un poco di piu caratteristiche.

sul fatto della macchina nuova io sono sulla tua stessa barca le macchine nuove non mi vedono piu usato di 2/3 anni e tanti saluti e spendi meno della meta'

cmq e'sempre un piacere discutere con te

2. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    i quintali dovrebbero essere sui 20 cmq mi hai messo la pulce nell orecchio dopo la peso...

3. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    contraddicendomi, devo ammettere che le tradizioni sono intrise di relatività, per cui uno può farle partire da dove più gli aggrada

per esempio, l'M3 è nata con un L4, ed un L4 turbo aveva motorizzato la sua antesignana, portando scompiglio nel segmento (fu tra i primissimi turbo benzina stradali); l'L6 su M3 arriva nei primi '90

o ancora, i doppi fari tondi, prerogativa dei modelli più potenti, dagli anni '80 furono sdoganati anche sui polmoni

robetta banale, la prima che mi è venuta in mente

però l'innovazione ha ben poco a che fare con la strada presa da bmw, se tradisci i punti cardine della tua filosofia per fare quattrini

anche se il suv lo ritengo un'aberrazione tecnica tout court, e la GT mi fa semplicemente rabbrividire esteticamente, mica ritengo che debba esserne proibita la produzione e la vendita: però trovo inopportuno farli e spacciarli per vere bmw

per fare queste cose si usano marchi satelliti, non c'è niente di male e si fa lavorare al meglio il talento degli ingegneri e degli stilisti

Mini è un esempio perfetto, finché non si è deciso di calcare la mano abbandonandosi a troppi modelli anch'essi via via più lontani dall'idea di origine (e fiat che segue le stesse orme come una pecora con la 500 ](*,))

la gamma suv, e la "rivoluzione francese" (:lol:) delle berlinone avrebbe dovuto stare anch'essa sotto un altro marchio, lasciando a quello dell'elica i modelli caratteristici che hai elencato

invece tutto si confonde, in un marasma insensato che porta all'interesse per DeTomaso al fine di sviluppare una gamma prettamente sportiva ](*,)](*,)](*,)

proprio sulla stessa barca non siamo, l'usato per me va per i 20 ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

sono felice di ricambiare il sentimento, quando c'è disponibilità al dialogo trovo piacevole discorrere anche se si hanno visioni opposte della questione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

quando invece a chi non piace la gt uno risponde che è solo invidia...:lol: è più difficile parlare tranquillamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

intorno ai 22 stava la 530xd, se non sbaglio...forse con il tetto panoramico

anche 20, comunque, è troppo per qualcosa che si deve muovere abbastanza agilmente come dna bmw vorrebbe

anche senza considerare il talebano che ho in avatar ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    si ragionando in un mercato di utopia posso condividere con te che le case potevano restare fedeli ai loro canoni stilistici e tematici degli anni 70 e 80 ma purtroppo il mercato di oggi non premia chi insegue degli ideali; guardati in giro ogni marchio si e' dovuto rimangiare certe linee base che facevano parte del suo brand.

tipo molto peggio di bmw secondo me porsche con cayenne macchina (non per invidia)che avrei vergogna di guidare per la fama che si e'fatta o la stessa jaguar che anche lei si e' dovuta lanciare nel diesel e fare giardinette.

se cosi' non fosse stato sarebbero marchi che probabilmente non esisterebbero piu'

tornardo alla gt acquistare una macchina che non ha nessuno ed e' criticata dal 90% di persone che conosco e' una questione che ogni giorno me la fa piacere sempre piu, mi sento molto fuori dai target della massa che comprano sempre quelle 3/4 macchine

A 1 persona piace questo elemento.
  5. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    bravo !! ti quoto , ragionamento giustissimo :wink:

6. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    complimenti per la bestia bianca spettacolare

7. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    se ti riferivi a me ti ringrazio tanto :wink::wink:

8. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    si si proprio alla tua

9. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Invece vi dovrebbe far riflettere. A tutti! >:>

10. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    :BIG: :mrgreen::mrgreen:

11. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    2060 kg con meta' gasolio e nessuno a bordo

12. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Bella pesantuccia......

A 1 persona piace questo elemento.
  13. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    150 kg in piu di un 530 station

14. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    momento =;

una cosa è ampliare la gamma in modo eretico per non perdere clienti, un'altra è stravolgere i canoni del marchio praticamente prostituendosi al mercato, pretendendo di andare a pescare clientela tipica di altre case

per fare questo, ripeto, sarebbe stato più consono sfruttare vecchi marchi decaduti o crearne ex-novo qualcuno

anche io mi sento fuori dalla massa guidando il 318i del '93, o scarrozzando col mio amico su 75 turbo o Giulietta 1.6 a carburatori, e mi diverto come un imbecille

ma mica piango per l'anonimato di cui mi copre la focus che uso la quasi totalità delle volte...casomai smadonno perché mi fa schifo, ma quello in casa c'è

il daily furgonato da 7,3 m³ lo danno per 2155, l'autocarro 2130, entrambi con conducente

15. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ripeto col peso e' inutile ostinarsi l unica casa che sta un pochino scendendo e' audi.

dimmi cosa pesa una 5 station con gli accessori una 7...... potrei andare avanti a lungo negli ultimi anni il peso delle macchine e' sempre cresciuto vuoi per la sicurezza vuoi per dare sempre piu' confort per ottimizazioni di produzione.

non e' la gt pesante e' tutto il mondo automobilstico che e' fuori standard secondo me.

centra poco ma per rendere idea range sport con v8 turbodiesel 2700 kg.

se la mia e' un daily quello e' un tir....

16. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Nono, centra eccome. Il nuovo modello pesa "solo" 400kg in meno.

17. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    infatti da quando sono entrati gli indiani hanno fatto un bel salto di qualita' e tecnologia .

per 10 anni hanno avuto cmq pesi da tir ed attualmente stanno vendendo a listino una vettura da 100 e rotti mila euro con gli accessori (parlo della classic non della sport) che pesa 27 quintali

18. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    oltre 20 quintali è un valore assurdo per qualsiasi cosa che si muova e non riesca a portarne altri 20 sopra

sul range...secondo te come la penso? :lol:

Condividi questa Pagina