Qualche altra pillola: c'è la modalità derapata (drifting). L'acquisto di certe auto e la partecipazione a determinate gare (man mano che si va avanti) richiede, oltre al denaro, anche un livello minimo di punti esperienza (molto arcade sta cosa). Ci sono i go kart, e le gare nascar. Il fumo è finalmente fatto bene (i contorni della macchina in mezzo al fumo diventano tipo evanescenti, una roba incresciosa). Ci sono i livelli con la pioggia. Si può controllare (nelle vetture premium) l'attivazione dei tergicristalli, e degli abbaglianti con tanto di relativa spia che si accende sul cruscotto. L'abitacolo è osservabile a 360°. Presenti le auto da rally e circuiti sterrati e innevati. C'è anche la pista di Top Gear. La tuta del pilota è personalizzabile come colorazioni. Le auto e i cerchi aftermarket sono riverniciabili a posteriori, ma solo con colori di altre auto che avete acquisito. Ci sono i danni (fatti male, deformazioni poco realistiche dei paraurti, i vetri sono infragibili). La IA è stata sviluppata bene, gli avversari chiudono le traiettorie ed a volte superare può essere ostico, solo nelle staccate fatte bene si riesce. Nessuna traccia delle RUF (!!!) ma credo siano presenti nell'usato, sebbene finora non le ho incontrate.
Gli avversari sorpassano? ps ad ogni modo ho sentito ke è rimasto il problema cronico della sponda in curvva x guadagnare tempo...vero?
si, mi riferisco al fatto ke se nei vecchi GT ti appoggiavi ad una macchina davanti, sportellandola, ti avvantaggiavi un bel po'
Adesso in caso di contatto con un'altra auto, c'è un effetto "gancio" che rende molto difficoltoso il controllo, l'auto perde direzionalità. Molto più efficace fare sorpassi puliti.
Realistico lo è, prova a pensare quando durante gli inseguimenti della polizia USA, agganciano il paraurti del fuggitivo.
Ma la parte delle modifiche è veramente un cesso oppure ne vale la pena? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hanno cambiato le cose: adesso c'è il reparto aspirazione con filtro dell'aria e collettore. La sezione scarico comprende collettore, catalizzatore e 3 livelli di scarico (sportivo acciaio, semipro titanio, racing titanio). I cerchi in lega sono limitati e sono solo giapponesi fino adesso. C'è la possibilità di installare appendici aerodinamiche e alettoni per alcuni modelli. Come detto il kit freni maggiorati non c'è più. Negli alleggerimenti abbiamo finestrini in lexan, cofano in carbonio, irrigidimento della scocca e i soliti 3 step di alleggerimento telaio. Adesso non c'è più la scelta elaborazione motore aspirato o turbo: quando elabori il motore, se c'è la possibilità di farlo turbo, i CV vengono sommati.