Buonasera a tutti, ieri sera mentre vado a riprendere la macchina posteggiata in un parcheggio ampio e illuminato (!!) me la ritrovo con un segno sul paraurti posteriore lato dx: dopo aver ripulito in quel punto ho notato che comunque la vernice si è scrostata in un tratto lungo circa 2.5cm e alto 3/4mm. Il colore è sempre nero (la mia macchina è saphirschwarz) però si nota questo tratto in cui la vernice è saltata via: esiste qualche rimedio "casalingo" secondo voi oppure devo necessariamente ricorrere alla verniciatura completa di tutto il paraurti? Tra l'altro questo segno si trova proprio su quel listello in gomma (credo sia gomma e credo sia un pezzo separato dal paraurti) del paraurti , si può eventualmente sostituire solo questo particolare senza dover riverniciare il tutto? Attendo vostre risposte. Grazie ancora a questo forum e :wbmw p.s.: giusto 2 parole sui personaggi e la gente di m...a che popola i nostri parcheggi e le nostre strade: purtroppo siamo invasi da incapaci al volante, menefreghisti, invidiosi, ignoranti, e maleducati esseri ignobili con cui dobbiamo fare i conti tutti i giorni nella nostra vita da automobilisti e che non hanno il benchè minimo rispetto per gli altri. A loro auguro di spendere i soldi che io spendo dal carrozziere a causa loro in farmaci! Scusate lo sfogo ma dopo 2 sportellate nelle portiere ant. e post. dx che avevo appena fatto sistemare dal carrozziere ed ora questo sul paraurti non mi venivano in mente altre parole.
se metti una foto possiamo capire meglio l'entità del danno.. comunque se non è troppo profondo prova con la pasta abrasiva, altrimenti devi riverniciare..
Ringrazio anche se avevo volontariamente postato nella sezione Forum Generale in quanto mi sembrava un argomento di validità generale e trasversale ai vari modelli di BMW. Comunque se queste sono le regole del forum grazie.
Ti ringrazio per la risposta, purtroppo non riesco a mettere una foto in quanto stasera ho lasciato la macchina in concessionaria: avevo già prenotato l'intervento per far montare una rete nel bagagliaio, intanto gli ho fatto vedere il segno sul paraurti e domattina mi sanno dire. Mi hanno anticipato che probabilmente si risolve bene riverniciando il listello di gomma (o plastica dura), questo infatti viene smontato verniciato e rimontato. Se fosse così si risolve anche con poca spesa e sarebbe una soluzione molto intelligente (quella del listello che si smonta e rimonta e protegge il paraurti dai colpi più piccoli), speriamo bene. Ti farò sapere!
Al limite si potrebbe pensare di fare un ritocco con la vernice (a mano da un carrozziere oppure con gli stick BMW in vendita in concessionaria) e poi di lucidare con pasta abrasiva?
Come avevo anticipato ieri mi hanno riverniciato il listello di gomma dura (o plastica): questo quindi è stato smontato, riverniciato e rimontato per una spesa totale di €50+iva. Devo dire che ho trovato molto intelligente la soluzione del listello che si smonta e rimonta per poter essere sostituito o riverniciato e che protegge il paraurti dai colpi più piccoli facendo risparmiare da un'eventuale riverniciatura del paraurti completo. :wbmw Grazie ancora a chi si è interessato alla cosa. Saluti.
quelle che non hanno il paraurti normale hanno un listello in gomma dove vengono anche messi i sensori.. penso sia quello :wink:
continuo a non capi.. io di paraurti conosco m e normale di seire.. il paraurti non normale qualìè? l'ha comprata alla LEGO sta macchina?
il paraurti normale, è quello normale di serie.. (volendo comunque ci sarebbe anche quello del pack aero e quello performance, ma lasciamo stare che non è questo il caso) qui ti ho evidenziato qual'è la striscia in questione
ooooo perfetto! anche io pensavo fosse quella ma lui parlava di gomma... esenon erro è plasticA RIGIDA NO GOMMA.. CMQ CAPITO GRAZIE FRAMAR
Intendo quel profilo a C sul paraurti posteriore e quei due baffi sul paraurti anteriore in gomma dura o plastica (ma credo più plastica) che si trovano sui paraurti di serie normali, non sui paraurti M per intenderci. Sembrano un particolare stupido ma ho scoperto che sono di grande utilità per i piccoli danni durante le manovre di parcheggio.