Graffi su consolle strumenti laccato nero lucido | BMWpassion forum e blog

Graffi su consolle strumenti laccato nero lucido

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 16 Febbraio 2016.

1. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao a tutti, dal giorno che ritirai l'auto notai subito dei micro graffi nel piano laccato del cambio e dove si trovano i comandi dell''i-drive, non mi preoccupai più di tanto, nel senso che sapevo già che pulendola sarebbe accaduto, ma più passa il tempo più né scopro di nuovi, nonostante cerchi il più possibile di spennellarci sopra con qualcosa di molto soffice e poi magari ci passo un panno in microfibra, per fortuna sulla mia Sport ho fatto mettere i rivestimenti delle portiere e del cruscotto con legno radica chiaro, non voglio immaginare con il nero lucido in dotazione cosa ne sarebbe venuto fuori. Mi chiedevo se conoscete qualche sistema per eliminare le rigature o i graffi dal piano in questione? Qualche metodo della nonna?;-)

2. paul520

paul520

12.276
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma sono delle swirl o proprio graffi?

3. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Cosa sarebbero delle swirl?:biggrin: Diciamo che sono quei microgrammi che si notano subito sul mero laccato, niente di profondo diciamo.

4. paul520

paul520

12.276
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Graffi su consolle strumenti laccato nero lucido

beh allora ti basta un Po di Polish leggero e una volta lucidate le puoi rivestire con una pellicola trasparente così stai tranquillo e te le "vivi" con meno ansia.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

5. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Una pellicola trasparente ? Dovrei smontare la placca per metterle come si deve e senza pieghe, non mi sembra il caso, proverò con un pó di Polish leggero;-)

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo, vai di polish leggero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma comunque rassegnati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. ActiveTour

ActiveTour Aspirante Pilota

19
    0
    4 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 216 A.T.
    Volevo aprire lo stesso post, secondo me è concettualmente sbagliato usare questi materiali che sono impossibili da mantenere in maniera decente,

La polvere si vede dopo 10 secondi e le righe aumentano anche senza essere degli unni, bah le mode sono mode ma a me non piace il nero lucido...

8. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Ma infatti, il nero lucido sta bene sotto una teca in cristallo, utilizzato poi a rivestire la consolle centrale dove c'è il cambio e i con di dell'idrive , della serie graffiami più che puoi;-) sarà bello all vista ma pessimo per come e dove è utilizzato

9. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Concordo con voi.....bellissimo ma pessima scelta.....anche la mia consolle centrale era graffiata già alla consegna.....ma tanto ho visto come trattano le auto dei clienti prima di consegnarle, pensate che addirittura uno dei miei due telecomandi presenta un paio di ammaccature !

Comunque io ho già fatto un primo tentativo di lucidatura con polish, nello specifico ho usato il P1 della GTechniq (preso su www.lacuradellauto.it) applicato con pad manuale nero (quello più leggero). Sono venuti via tutti i micrograffi più leggeri ma sono rimasti due graffi un pochino più profondi. Andrebbe smontato il pezzo e lucidato con una micro rotorbitale...Oppure provare prima con lo stesso polish applicato con un pad più duro, tipo l'arancione o il giallo.

Adesso c'è anche un nuovo prodotto della CarPro (sempre stesso sito) che si chiama Essence, e pare sia fatto apposta...sarebbe da provare...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina