piccolo OT: se vuoi ti metto in contatto con il mio conce: tra un anno finisco il renting dell'M e facilmente con 20/25k te la porti a casa: un missile da 300 all'ora a metà del costo di una X1 poco accessoriata
il mio voto per ora è 8, per aumentarlo sto aspettando la prima nevicata x valutare appieno l'Xdrive :wink:
PIero non mi ricordo di averti letto, comunque, se c'è davvero una spiegazione tecnica che dice che lo S&S rovina l'auto, male! Se non trovi le discussioni, rispiegamenlo, perchè io lo uso sempre e mi sembra comodo, ma faccio bene???
beh per quanto riguarda il motore è uno spegnimento completo al 100% di questo son più che sicuro, mentre per il resto le mie son solo sensazioni e gusto personale.
Io gli do 11 grande macchina stabile silenziosa senza rumori interni navigatore spettacolare e preciso voice control magnifico colore brillante sterzo preciso a 200 all'ora (in Germania) la radio si sente benissimo interni in pelle belli pregiati e lussuosi un mix di eleganza sportività che ben poche macchine anche più costose non possono permettersi una vera SAV una goduria andarci a lavorare ogni mattina scendo in garage inserisco la chiave premo lo start e sono pronto a percorrere 3-400 km senza problemi arrivo a casa la sera stanco ma soddisfatto non accuso mal di schiena è proprio una gran macchina il problema è che ho dovuto scontrarmi con BMW per un problemino e ho trovato una massa di STRONZI!!! Concedetemi la parola Vi prego
sono 6 mesi che ho l'x1 e per molti anni (spero ) è quella.. ho fatto una fatica bestia per avere una BMW...certo che chi prende la tua a quel prezzo fà un'affare
si vero. metti qualche info in + sulla tua m3 che se sento qlk interessato volentieri gli giro la tua offerta
Premessa importante, quello che scrivo è SENZA alcuna polemica. Solo per capire perchè come molti sanno io l'ho venduta dopo due mesi perchè completamente insoddisfatto e mi piacerebbe capire se sono io troppo ipercritico Fà le stesse cose di un garmin/tomtom da 300 euro. Solo che il garmin e il tomtom hanno il touch screen e la magnificenza di bmw l'idrive. Come li metti gli autovelox sul bmw ? Lo sai che l'aggiornamento delle mappe ti costerà ben 200 euro, mentre con il tomtom per un po' sono gratis e con il mapshare gli aggiornamenti fatti dagli utenti sono gratis ? E l'hai pgato 2400 eurozzi ! in che film ? forse l'hk optional perchè la radio professional ha una qualità audio pietosa. Forse non hai mai sentito un vero HiFi (ok io in casa ho il valvolare e forse sono troppo pignolo, però l'audio che ho sull'M è nettamente superiore) da quando la FINTA pelle è pregiata ? Lussuosa la plancia con plastica ultrasottile in stile gruppo fiat ? all'elecno ci aggiungerei: -plastiche di pessima qualità -nessun rivestimento nelle tasche delle portiere -volante di serie giocattoloso -copribagagliaio di pessima qualità che lascia i bagagli a vista se non metti la rete divisoria optional a caro prezzo - dimensioni minuscole dei sedili - tergilunotto posteriore con escursione assurda (lascia mezzo vetro sporco), troppo costo farlo come nall 3/5 touring ? - frenata abbastanza lunga per la 'classe' della vettura Mi piacerebbe leggere delle argomentazioni sincere e precise, perchè io ho ho trovato solo difetti. Forse sono ipercritico, ma l'X1 mi era costata 45k che non trovo nelle uova di pasqua ! Non discuto sui pregi meccanici: ottima tenuta sulla neve e solita buona dinamica di guida tenendo conto del baricentro un po' altino. Però non basta secondo me a giustifcarne i costi se si guarda a un'auto mediamente configurata
Non che rovina, anche se per via dell'elevato rapporto di compressione del diesel potrebbe accadere. Piu' che altro avevo elencato una serie di motivi, con la spiegazione di come e' relizzato lo SS sul diesel la sua complessita' nonche' tutti i componenti che devono essere modificati per la realizzazione e sulla base di questi fattori secondo me il gioco non vale la candela, questo pero' se lo si acquista come optional a pagamento mentre sulla X1 e' di serie per cui..... Poi dipende tanto anche dall'uso e dove si usa l'auto, in una realta' come la mia e' del tutto inutile, in una grande citta' dove tra semafori,traffico intenso,lavori di.....,incidenti con senzatetto e feriti allora sicuramente e' utile e il risparmio sui consumi e' tangibile.
A parte i possibili inconvenienti che potrebbero verificarsi, io in città lo ritengo utile, certo come ho già detto è fastidioso negli stop e ripartenze immediate. A questo ho imparato ad ovviare staccandolo quando so che la sosta sarà brevissima.
Oggi tornando da Cantu' ho attraversato Milano perche' la tangenziale era intasata e devo dire che lo S.S si e' rivelato praticissimo perche' al semaforo risulta naturale mettere in folle e togliere il pedale dalla frizione credo che sia una questione di abitudine,le ripartenze sono immediate e credo che l'affidabilita' sia stata testata. Resta il dubbio su quanto dura la batteria visto che ho sentito che sostituirla costa il doppio rispetto ad una batteria tradizionale. Ma se serve anche un poco x l'ambiente sono pronto al sacrificio.
strano quest'anno ne ha fatta a metri!! 700 euri le nokian?? io ho anzi le ho tolte oggi,le pirelli sottozero...
purtroppo o finalmente (a seconda dei gusti, delle gomme e delle 2 o 4 ruote motrici permettendo) oggigiorno quando nevica la neve resta sulla strada solamente il giorno stesso mentre l'indomani, complice le tonnellate di sale che buttano sulla strada (per carità... la sicurezza prima di tutto) non c'è nè più (mi riferisce alle statali/provinciali ecc. anche se su qualche stradina si trova ancora... Questo indipendentemente dalla maggiore sicurezza delle termiche d'inverno anche senza neve :wink: scusa l'OT
Ho rimesso anch'io oggi le estive(cerchi nuovi),e le mie invernali sono le sottozero come le tue PEPPE,se nevichera' usero la 107 di mia moglie. Complimentoni Peppe la tua X3 e' sempre un gradino avanti le altre.