non ho mai capito come far funzionare il dispositivo in caso di partenza in avanti... cioè nessun problema per partenze in retromarcia: metto la retro pigio per due sec il paddle di sx, il motore va su di giri e l'auto anche se è in discesa rimane ferma agevolando la partenza... ma se devo andare avanti come cacchio si fa ?????? se pigio il paddle di sx con la prima dentro non succede nulla
Schiacci l'acceleratore e vai.... Il sistema tiene ferma la macchina per qualche istante quindi puoi con comodo lasciare il freno ed accelerare senza paura che la macchina arretri. Io comunque preferisco usare il sinistro in questi casi.
nella mia se metto la retro e pigio il paddle sx per 2 sec il numero di giri del motore aumenta ad indicare che il sistema è funzionante.... ma con la prima non succede nulla non che sia un problema ... ma giusto per capire se la procedura di attivazione in caso di partenze in avanti sia differente
lol non sapevo di sta cosa ero in montagna due settimane fa potevo provare ma la smettete di farmi imparare cose nuove?!?
fammi capire : metti in prima, pigi il paddle sx e il motore aumenta di giri ad indicare che il sistema è operativo ?
sulla mia aumenta di giri,diciamo si porta per cira 10 secondi sui 3500, la cosa che non mi piace e' che se lascio il freno anche su piccole pendenze l'auto indietreggia. Dovrebbe restare ferma e fare il bilancino,ma non lo fa',proprio quasi come fosse in folle e rilaciassi il freno... Ho notato che in pianura il sistema non si attiva,giustamente. PS:si attiva solo in pendenza e tenendo ben premuto il pedale del freno
ah ecco ... si attiva solo in pendenza :wink: però non è normale che vada a 3500 giri.... sulla mia sta poco sopra i 1000.. 3500 è per il launch control !!!!!!!
che io sappia il launch control viene attivato dalla paletta destra e con altra procedura,poi perche' s attiverebbe solo in pendenza?? Forse mi sono sbagliato io sui giri,cmq sicuro sotto i 3000 non ci si mette e resta il fatto che l'auto al rilascio del freno fa' un bilancino da scuola guida,indietreggia...gia' trovato la soluzione, o freno a mano oppure piede sx sul freno:) Pero' mi rode che questa funzione non sia al top diciamo in retromarcia su pendenze interessanti sarebbe cmq comoda.
tenendo premuto il freno,con pedenza interessante,a freno giu' tiro la leva di sinistra per circa 3 secondi,ecco che si attiva automaticamente il sistema. PS:credo chei giri motore si basino sulla pendenza,la ho provata tre volte e per tre mi e' sembrato si sia comportata un poco diversamente, x il launch control bisogna disablitare l'ESP,se non erro mettere la velocita' di cambiata e 6 e innescare la prima con il paddle destro, affondare dopo poco il gas ed ecco che si attiva il limitatore in partenza,al rilascio del paddle l'elettronica gestisce come rilasciare la frizione al meglio,MANGIANDOSELA (proprio non lo faro' MAI,tanto che con dodici partenze cosi' ti si accende la spia del service e se ti sei cotto la frizione(facile)non lo so' se BMW te la regalera'.
puo darsi che dipenda dalla pendenza..... proverò ... per il lounch control lo attivi non con il paddle dx ma con il joistick centrale in avanti, accelleri e quado rilasci il joistick schizzi in avanti.