gradience assistance su m3 smg II

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da frenkm3, 26 Luglio 2007.

  1. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    non ho mai capito come far funzionare il dispositivo in caso di partenza in avanti...

    cioè nessun problema per partenze in retromarcia:
    metto la retro pigio per due sec il paddle di sx, il motore va su di giri e l'auto anche se è in discesa rimane ferma agevolando la partenza...

    ma se devo andare avanti come cacchio si fa ??????
    se pigio il paddle di sx con la prima dentro non succede nulla :-k
     
  2. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Schiacci l'acceleratore e vai....:mrgreen: :mrgreen:

    Il sistema tiene ferma la macchina per qualche istante quindi puoi con comodo lasciare il freno ed accelerare senza paura che la macchina arretri.

    Io comunque preferisco usare il sinistro in questi casi.
     
  3. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Nella mia funziona allo stesso modo sia in avanti che in retro
     
  4. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    nella mia se metto la retro e pigio il paddle sx per 2 sec il numero di giri del motore aumenta ad indicare che il sistema è funzionante....

    ma con la prima non succede nulla :-k

    non che sia un problema ... ma giusto per capire se la procedura di attivazione in caso di partenze in avanti sia differente
     
  5. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Sulla mia funziona cosi in entrambi i sensi di marcia.
     
  6. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    Anche sulla mia funziona in entrambi i casi
     
  7. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    lol non sapevo di sta cosa ero in montagna due settimane fa potevo provare

    ma la smettete di farmi imparare cose nuove?!? :lol:
     
  8. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    fammi capire :

    metti in prima, pigi il paddle sx e il motore aumenta di giri ad indicare che il sistema è operativo ?
     
  9. cclod

    cclod Collaudatore

    384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    sulla mia aumenta di giri,diciamo si porta per cira 10 secondi sui 3500,
    la cosa che non mi piace e' che se lascio il freno anche su piccole pendenze l'auto indietreggia.
    Dovrebbe restare ferma e fare il bilancino,ma non lo fa',proprio quasi come fosse in folle e rilaciassi il freno...
    Ho notato che in pianura il sistema non si attiva,giustamente.
    PS:si attiva solo in pendenza e tenendo ben premuto il pedale del freno
     
  10. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    ah ecco ... si attiva solo in pendenza :wink:

    però non è normale che vada a 3500 giri.... sulla mia sta poco sopra i 1000..

    3500 è per il launch control !!!!!!!
     
  11. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    be una partenza vale l'altra...#-o#-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. cclod

    cclod Collaudatore

    384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    che io sappia il launch control viene attivato dalla paletta destra e con altra procedura,poi perche' s attiverebbe solo in pendenza??
    Forse mi sono sbagliato io sui giri,cmq sicuro sotto i 3000 non ci si mette e resta il fatto che l'auto al rilascio del freno
    fa' un bilancino da scuola guida,indietreggia...gia' trovato la soluzione,
    o freno a mano oppure piede sx sul freno:)
    Pero' mi rode che questa funzione non sia al top diciamo in retromarcia su pendenze interessanti sarebbe cmq comoda.
     
  13. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    ma come attivi sta cosa ?
     
  14. cclod

    cclod Collaudatore

    384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    tenendo premuto il freno,con pedenza interessante,a freno giu' tiro la leva di sinistra per circa 3 secondi,ecco che si attiva automaticamente il sistema.

    PS:credo chei giri motore si basino sulla pendenza,la ho provata tre volte e per tre mi e' sembrato si sia comportata un poco diversamente,
    x il launch control bisogna disablitare l'ESP,se non erro mettere la velocita' di cambiata e 6 e
    innescare la prima con il paddle destro,
    affondare dopo poco il gas ed ecco che si attiva il limitatore in partenza,al rilascio del
    paddle l'elettronica gestisce come rilasciare la frizione al meglio,MANGIANDOSELA
    (proprio non lo faro' MAI,tanto che con dodici partenze cosi' ti si accende la spia del service e
    se ti sei cotto la frizione(facile)non lo so' se BMW te la regalera'.
     
  15. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    puo darsi che dipenda dalla pendenza..... proverò ...

    per il lounch control lo attivi non con il paddle dx ma con il joistick centrale in avanti, accelleri e quado rilasci il joistick schizzi in avanti.
     

Condividi questa Pagina