Non abbiamo ancora appurato la veridicità della cosa, aspetta un secondo prima di prenderla come certezza, almeno che tu abbia voglia di smontare la lampade e farci vedere che modello monti, cosi abbiamo qualche campione in piu da analizzare!:wink:
Venerdì passo dal meccanico e mi faccio dire che lampade ho, è assurdo non riuscire a capire che lampada ho.... son proprio negato
Certo!! dot. miglio, è stato già appurato che la scritta sul bordo, rivolto all'esterno è la dicitura della lampada della vettura. Infatti anche io, ho scritto sul bordo del fanale interno d1s, e ho sostituito la lampada che corrisponde alla dicitura.
Io te le sconsiglio le 6000, perdi troppi lumen e ti troveresti male. Monta delle 85122 CM della Philips, sono 5.000k e sono un buon compromesso.
Ma si vedono di più dei lumini che ho? quando piove sono praticamente inesistenti, dicevo delle 6000 perchè sull'alfa avevo quelle e mi trovavo davvero bene.
Se erano gli xeno originali alfa montavano delle 85123, e non sono 6000k!! Ecco le gradazioni in k dei vari codici philips: 85122 : 4100 k 85122+ : 4200 k 85123 : 4300 k 85122CM : 4800 k All'aumentare dei kelvin diminuiscono i lumen!
No no non erano quelle originali ma un kit post montaggio e credimi che si vedevamo molto molto di più di quelle che ho su questa.
Come ti dicevo l'altra volta, se tendono al rosino sono quasi esaurite. Cmq quello che voglio fare capire è che con l'aumentare della colorazione della lampada, ovvero piu tendiamo al blu, e piu scendono i lumen. Le CM offrono un ottimo compromesso.
quoto! più sono azzurrine e meno vedi alla fine, soprattutto su strada umida/bagnata, dove se fossero "gialline" sarebbe meglio!
Le lampade originali BMW sulla mia serie tre, sono Philips e sono le 6000k, infatti sono daccordo con "dot miglio" , quando dice che sono un buon compromesso, specie per me che abito in zone con molta nebbia; non sono moltissimo azzurre......