Si, bisogna togliere il fanale, ma ci vuole soprattutto pazienza e tempo. Come fare è semplice, c'è anche questo video su youtube che spiega come (anche se in realtà l'operazione non è così veloce come mostra :wink:) http://www.youtube.com/watch?v=15ght75I-mo
si ho visto il link,intanto però ha cambiato un abbagliante e non lo xenon(era quello che volevo vedere), poi l'allineamento del fascio luci te lo raccomando. anche se della posizione del fanale non è stato modificato niente.
io le ho prese ieri in ungheria philips 4300k (spero) a circa 30 euro compreso trasposto, vi posto il link su ebay http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PHIL...921149QQptZMotorsQ5fATVQ5fPartsQ5fAccessories
no, sono le lampade perchè le avevo già montate per avere la luce più azzurrina e avevo già notato la differenza infatti ho rimontato le originali e la luce è ritornata più forte, ora sono stato costretto a rimontarle perchè una si è fulminata.
Questa discussione capita a fagiolo...Questa sera mi sono accorto che il faro destro aveva una tonalità tendente al rosa...Dite che è ora di sostituire la lampada??
Si vede che non lo hai mai smontato un fanale :wink:, la lampada allo xeno si toglie ancor più facilmente, mezzo giro al suo "cappuccio" (è la centralina chiamata "ballast" che è montata direttamente sulla lampadina) e si toglie, lasciandoti vedere la base della lampada: qui basta togliere una linguetta di metallo e puoi estrarre la lampada, tempo stimato 10 secondi ad andar piano Per il riallineamento puoi far da te, segnandoti prima sul muro del garage l'altezza del fascio di luce, oppur puoi andar in un officina che han un attrezzo apposito; a me l'ultima volta non hanno fatto pagare nulla.
Si, probabilmente sta per partire. Se non viaggi spesso di notte puoi attendere che salti, magari rimane così per mesi. Io da come son pignolo però non sopporterei una luce diversa dall'altra, la cambierei subito!:wink:
se ti interessa io le ho acquistate qui, il costo è bassissimo, sono arrivate in 5 giorni, montate e sono perfette. ciao http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PHIL...ryZ43980QQihZ005QQitemZ150336121721QQtcZphoto
Ritorno su qeusta discussione per capire bene che cosa montano le nostre Bmw. In officina me ne sono capitate diverse, sono partito dalle 85122, 85122+, 85123 e quelle piu azzurrate 85122 CM. Ora voi precisamente quale montate? Tralasciando le CM che sono quelle che piu azzurrate, voi sapete che differenza hanno le prime 3? Le 85123 le ho trovate su una 320d e46 del 2000. L'ho sostituita con una 85122 e il risultato è stato che dal classico bianco azzurro bmw sono passato al bianco giallognolo...
Questa discussione interessa pure a me, io le mie luci le vdo un pò smorte, vengo da un 6000k alfa che faceva molta più luce, volendo sostituirle con altre lampade più presenti cosa mi consogliate? quanti watt devono essere per non creare anomalie?
Credoche il tuo problema non sia di per se la gradazione dei kelvin, anche perchè la massima luce visibile dall'occhio umano è prodotta dalle 4200k, salendo aumenta l'effetto azzurrino e diminuiscono i lumen, ergo hai una perdita di visibilità. Se hai le lampade che si stanno esaurendo, e questo lo dovresti capire dal tipo di luce emessa, se fosse tendente al rosino vuol dire che ti stanno esaurendo, allora potresti risolvere con la sostituzione. Qui sul forum c'è qualcuno che ha risolto pulendo le lenti del faro, perchè sulla lente si forma una patina che ne affievolisce le prestazioni. Qui sul forum c'è anche un tutorial per la pulizia. Per le lampade, se devi cambiarle, prima di tutto devi vedere che tipo di lampade monti, se d2s o d1s!!
Grazie dot, ho letto per la pulizia, ma ci vuole un chirurgo per farla . Proverò come dici tu a vedere il colore se tende al rossiccio, la vettura è del 2005 dici che si son potute esaurire? devo vedere le luci di qualcuno che le ha nuove almeno posso fare la differenza.
a me sulla ex 525d si sono esaurite dopo 4 anni e 100k km, io di giorno comunque le tenevo sempre spente, autostrade a parte.:wink:
Ho provato a vedere la colorazione, mi sa che tende al rosa pallido, quando l'accendo però sono mezzi rossi poi subito tendono al biancastro mi toccherà sostituirli? Avete qualche consiglio o qualche link dove posso prenderli? Cmq i bi-xenon sono spaventosi, sembra giorno...:wink:
Salve a tutti, ragazzi!!! Ho appena bruciato una lampada xeno della mia BMW 320d touring del 2006. Ho chiesto in conc... per la sostituzione; mi hanno chiesto circa 180 € Allora ho visto in internet in vari siti (es. Ebay) alcune lampade che non costano così tanto. Per favore qualcuno sa dirmi che tipo di lampada devo acquistare??? Grazie!!!