BMW Serie 1 F70 GPS navigatore bmw impazzito

Discussione in 'BMW Serie 1 F70' iniziata da Chicco1993, 15 Dicembre 2025.

Tag (etichette):
  1. Chicco1993

Chicco1993 Aspirante Pilota

30
    6
    24 Settembre 2025
    Agazzano
    Reputazione:
    18.573.394
    BMW 116i MSport (F70)
    Buongiorno ragazzi, a solo due settimane dal ritiro auto mi trovo con una bella gatta da pelare...ho il navigatore BMW totalmente impazzito, rileva la mia posizione errata di 30-50km circa. Usando carplay le app di Mappe e Google maps funzionano correttamente.
    Tutte le app sono aggiornate, incluse le mappe BMW così come il software di bordo.
    Una volta parcheggiata l'auto, l'app MyBMW rileva correttamente la posizione dell'auto parcheggiata.

Il tutto è accaduto una sera dove prima sono avvenuti questi due eventi:
    - Al mattino ho abilitato la prova gratuita di un mese del BMW Digital Premium dove ho provato le mappe 3D senza però vedere nessun cambiamento dalle mappe normali
    - La sera l'auto è stata sollevata sul ponte per sostituire gli pneumatici

Dopo l'accaduto ho fatto subito disdetta del BMW Digital Premium ma per 1 mese resta attivo.

Il problema persiste da 5 giorni. Ho già provato a fare diverse volte soft reset con il tasto volume e reset alle impostazioni di fabbrica senza successo...mercoledì ho appuntamento in concessionario che mi ha detto proveranno a ricaricare il software oppure sostituiranno la pinna con l'intero modulo GPS ](*,).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

2. SatanClaus

SatanClaus Kartista

61
    17
    24 Gennaio 2010
    Pescara
    Reputazione:
    1.195.325
    120 f70 M Sport design
    Io ho Digital Premium e tutto funziona perfettamente. Non ha senso disattivare dp con la speranza che così almeno funzioni, perché bmw DEVE farti funzionare tutto perfettamente, con o senza dp.
    Spero ti risolvano tutti i problemi al più presto. Tienici aggiornati

A Chicco1993 piace questo elemento.
  3. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

6.559
    2.468
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    483.799.334
    118D F40
    Se Google Maps funziona il GPS "dovrebbe" essere a posto. Uso il condizionale perché ho il dubbio che usi il GPS del telefono

4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.978
    14.932
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Maps usa il gps del telefono, android auto è solo uno schermo.
    Se la posizione dell'auto sull'app è corretta il gps funziona bene, è il navigatore che ha qualche problema nell'utilizzo o nella ricezione delle coordinate geografiche comunicate dal gps.

A Lucida04 piace questo elemento.
  5. Chicco1993

Chicco1993 Aspirante Pilota

30
    6
    24 Settembre 2025
    Agazzano
    Reputazione:
    18.573.394
    BMW 116i MSport (F70)
    Risolto dal service bmw ricaricando di peso il software…bella l’elettronica, finchè non si guasta :-#

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.978
    14.932
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Non era un guasto dell'elettronica ma un bug del sw, si era corrotto qualcosa nella logiche di calcolo.
    Non è il primo caso che capita, anche con altre versioni (precedenti) di navigatore.

Ultima modifica: 17 Dicembre 2025
    A SatanClaus piace questo elemento.
  7. RiccardoS

RiccardoS Aspirante Pilota

30
    5
    22 Dicembre 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f70
    Anche nel mio caso, la posizione di casa è perennemente sbagliata, ma non m’interessa molto, quello che a me dà fastidio, e anzi ne approfitto per fare presente questa cosa a tutti voi è il fatto che non si possa cambiare l’impostazione del tema delle mappe in chiaro o scuro indipendentemente dalla luce ambientale. Di default vorrei togliere quell’orrendo colore chiaro che sono obbligato a visualizzare nelle mappe. Mi aiutereste a segnalare anche voi questa cosa affinché rimettano la funzione che permetta di cambiare il tema delle mappe in scuro? Si può fare in tutte le auto, assurdo che in questa non si possa fare!!!

Condividi questa Pagina