Non ci stiamo capendo io te eh? Allora: 1) non ho detto che il gpl è un male 2) non ho detto che il gpl su una bmw vedi serie 1 3 5 7 9 12 ecc è un male 3) ho dato un consiglio ad un utente che chiede: di montare un GPL su una Z4 e dovrà spendere anche dei soldi per farlo e avere un prodotto non cosi certo di buon funzionamento. 4) il consiglio l'ho dato perchè uno può prendersi una Z4 M e farci 50.000km l'anno se se lo può permettere ma non mi sembra questo il caso giusto? giusto. 5) quindi ho consigliato, come fanno quasi tutti, di prendersi un turbodiesel sempre bmw e di unire utile e dilettevole senza troppi problemi di sorta e di avere un prodotto ideato e creato per quello scopo. 6) ma è cosi terribile, nel momento in cui l'esingenza è il km e la riduzione dei costi, scegliere un'auto nata per quello anche mantenendo una bella auto? la BMW ne è piena Non sconsiglio il gpl su una macchina...sconglierei questo specifico caso visto l'ulitilizzo che dovrà farne. Per ridere a questo punto potrei dire: Un impianto GLP su una Z4, è come preferire, ad un bella donna, un trans. (capisco che la moda fa tendenza ma...con tutto il rispetto eh) Io sono un tipo che ama i classici ehi sto ridendo ok? bene
Ok ci siamo quasi -la benza + gpl è un ottimo prodotto rispetto al diesel e lo so tranquillamente senza troppi consigli in merito, ok? ok - Capisco anche che la z4 piace e la si vuole ma...ce ne sono tanti di ma, ok? ok - Secondo me però il binomio z4 gpl è poco azzeccato ok? ok - Una Serie 3 benza + gpl la vedo meglio ok? ok Anche perchè se martelli di km una Z4 i costi di gestione non sono solo sulla benzina ma di tutta la macchina in se...quando rivendi una Z4 con 180.000km e..gpl...chi te la compra (con garanzia poi finita)? La prendi e la butti via... Una serie 3 con lo stesso kilometraggio e stesse cose avrà di sicuro una sua clientela...ok? Riassumento non sto dicendo che tu consigli male..sto dicendo che nemmeno io consiglio male.. :wink:
vale per tutte le auto. la mia penultima e la mia terzultima bmw sono state prese usate con 175mila km (e non me le hanno regalate; e quando le ho vendute, non le ho regalate)
Beh io non posso scegliere un'auto bella, due posti, bassa, cabrio, e gpl per farci tanti km senza caricare troppi bagagli? non e' censita questa esigenza? Finitela con questi discorsi ottusi sul gas. Anche perche' non citate mai uno dei fattori piu' importanti di tale modifica, NON INQUINA! E vedo che ve ne sbattete tutti dell'ecologia.
Prova a rivendere il caso in oggetto: una z4 del 2004 che avrà già un 80.000 km se va bene e tra tre anni visti i km sarà prossima ai 200.000km... Una Serie 3 benza più gas te la prendono anche con tanti km... Chiudo qui il discorso e spero il nostro amico faccia ciò che loi renda più felice..credo che una idea se la sia fatta Quando deciderò di mettere un gpl su una mia verrò da te ok? ciao ciao
Elettrica Vin...Elettrica! quella si! Tra poco esce Tron Legacy al cinema..ecco quel genere li mi piacerebbe...e senza emissioni!
seguivo il tuo... :wink: dai su... abbiamo pareri diversi A) tu gli stai dicendo, va bene ok il gpl e via di z4 senza problmei con 200.000km B) io gli sto dicendo, forse amico hai bisogno di un'altro tipo di macchina ti saluto cordialmente ok? se no continuiamo all'infinito e la cosa diventa un po' ritrita. ciao ciao ciao
La Z4 non la compri per delle "esigenze" la compri per puro piacere di guida... Altrimenti compriamoci tutti delle belle panda bipower e salviamo il pianeta. Guardate che è una battuta ok?
esatto, la z4 si compra per puro piacere! è l'impianto a gpl che si fa per delle esigenze. quindi che male c'è a farsene una a gas, da usare a piacimento tutti i giorni? vedi che sei giunto anche tu a questa conclusione?
200k km con benzina o gas sempre 200 sono...bisogna solo capire che manutenzione è stata fatta. In fondo non stiamo parlando di una bugatti, Ferrari ecc ecc Ps ho visto a fare il pieno di GPL una cls 350 o più non ho guardato bene...dovevo fermarmi a dirgli di prendere il diesel!!!!!
Vedo che sei poco informato allora un'auto con un motore ibrido potrebbe lasciarti a bocca aperta e lasciarti molto indietro sullo 0-100 ad inquinare con la tua benzina. La prontezza e la coppia che puo' scatenare un motore elettrico in partenza dovrebbe incentivare tutti i costruttori di auto sportive a piazzare anche un bel motorazzo elettrico sotto al cofano. Vedi Tesla Motors... Posso anche garantirti che un buon impianto a GPL puo' far incrementare la potenza di alcuni motori. E dulcis in fundo, resta sempre presente il fatto che non inquina, che si potrebbe desiderare di meglio? Resta pero' attualmente un lungo periodo di transizione, dove vedo l'ignoranza in materia fa da sovrana, e tutti parlano per sentito dire, poggiandosi qua e la' sui luoghi comuni. Con questo non vorrei essere frainteso, non ho intenzione di offendere nessuno, invito solo a riflettere di piu' sull'argomento e ad informarsi meglio.
io dic o la mia viato che il GPL l'ho avuto e sto per rimetterlo. Quella delal spider che a GPL non è una buona cosa è solo una sega mentale (in generale sull'auto sportiva), io avevo un'Alfa GT 3.2 e siccome era una petroliera, ho messo il GPL, non xè non potessi pagare la benzina ma xè mi sembrava semplicemente idiota far diventare così tanto ricco il mio benzinaio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La macchian andava bene, e avevo il PLUS di una cosa: io ho sempre circolato con o senza blocchi del traffico, quando tutti erano fermi...io andavo! Adesso sulla Z4 che va più della GT e consuma la metà non ho avuto la necessità del GPL, anche xè mi porterebbe via volume utile nel baule che mi serve, anche se ci faccio 35.000 km l'anno. Adesso ho preso una bellissima 540i del 96 e la gaso per poter circolare sempre, eppure è un motorone, va fortissimo e ci sarà sicuramente chi dice: ma ti prendi un 4.4 e poi metti il gpl...? perchè non prendi un TDI? perchè il diesel non mi va, xè voglio un V8 e perchè circolo sempre pagando poco per una macchina ho sempre adorato! Io sonoa favore del GPL, se uno vuole una spider xè gli piace e vuole contenere i costi..why not? tanto più cher se la terrà tanto e ci farà su km..xcui l'impianto se lo ripaga abbondantemente.
Vin caspita guarda che il mio era un intervento per dire che spero il motore ibrido elettrico prenda il sopravvento rispetto a diesel gas benza ecc ecc ecc ecc! Sto seguendo molto attentamente gli sviluppi del Gruppo Tesla e ne sono affascinato come del resto anche la buona BMW sta incominciando a fare!!! quindi parlando del prossimo futuro mi auguro che certi discorsi sul diesel gas verranno sostituiti con ibrido elettrico soprattutto se parliamo di macchine sportive! Mi sa che ho dei problemi a farmi capire oggi :wink:
infatti il mio consiglio era proprio perche' si parla di z4 e85 2.5i :wink: ma quanto spazio porta via l'impianto gpl ad esempio su una z? sono curioso :wink: